|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Aiutoo ... MBR corrotto
Salve,
la settimana scorsa ho portato in casa un pinguino, ... l'ho messo nella cuccia assieme a winzozz: tutto ok Insomma: 2 partizioni su un HD fisico. Ieri il Norton fa la scansione di un file e mette nel panico mia moglie: il MBR è cambiato!!! ... lei ripristina il precedente .... *** Risultato NON MI PARTE PIU' niente!!!!! *** dice "Disco non di avvio ..." Ho fatto il boot dal disketto di ripristino di win98se... poi "fdisk /MBR" ma niente! fdisk mi dice che c'è un unica partizione (già attiva) che copre tutti i 60G (per forza, prima di mettere su linux avevo un'unica partizione win), e vede una "etichetta" di volume in caratteri cirillici ... se adesso faccio "c:>dir" ... mi vede solo 2 mega directoy (in una c'è win, nell'altra c'è linux) con nomi assurdi ... grazie per tutti i consigli carlone |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
azzzz
sigh! ... non mi dai molte speranze.
forse vede un'unica partizione poichà prima di linux c'era solo win ... e siccome ha ripristinato in mbr. oppure mi sono beccato un virus ... L'ho messo come secondario (al lavoro) e lanciando DiscResecue senbra che mi ritrovi i dati (tra 367 minuti te lo so dire) .... possibile che si possa dire al disco: "guarda, considera che ci sia solo win e vaiiii" ... anche se perdo linux (non ci avevo fatto ancora niente) non è importante. cmq grazie ciaoo c@rlone |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Sì è la cosa migliore, cerca di recuperare il salvabile e eradica Norton dalla faccia della terra (e insegna a tua moglie che se il computer ti fa una domanda che non capisci, meglio non rispondere
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
non toccare nulla!
hai un pvt (tentar non nuoce...) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.