|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Devo cambiare GPU
Allora mi sono praticamente arrivati tutti i componenti del PC nuovo, ho finito di insonorizzare il case, ora mi resta decidere sulla skeda video...ho aspettato a prenderla per via della g FX, che magari fa calare un pò i prezzi...
Ho un paio di domande: 1) Ora come ora, rapporto qualità prezzo, è meglio una 9700 liscia o pro? 2) L'uscita della geffo FX per quando è esattamente prevista e secondo voi fara calare i prezzi delle ATI? 3) Ho sentito parlare di cifre spropositate per la GF FX oltre 700€ insomma è un momento un pò bastardo per l'acquisto di una skeda video, io cmq fino a 400/450 € al massimo posso arrivare, voi che dite??? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Devo cambiare GPU
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
doveva uscire verso la fine di gennaio inizio ferbraio, ora è stata spostata a fine marzo/aprile ma i rumors e i bench fasulli si sprecano sulla rete... che scheda video hai ora sul tuo pc? Bye
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora sto con una Geforce DDR 32MB DVI, il fatto è che il PC che ho ora lo vendo in blocco a 350€ e come dicevo prima mi sono arrivati quasi tutti i componenti per montare il nuovo, per la scheda video però potrei prendere chessò una matrox g200 al lavoro in prestito fino a quando non mi arriva la nuova, il problema è che io volevo aspettare l' uscita della G FX ma a sto punto..... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rapporto prezzo/prestazioni per quanto riguarda la Ati c'è la 9500 pro Nvidia: geoforce ti4200... senza supporto dx9.0 per me è una scheda già morta... Bye
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma all'hardware.. Twist ha intenzione di acquistare una scheda video nuova, secondo me per risparmiare 50€ non ha senso acquistare una scheda dx8 che con filtri attivati risente di+ in prestazioni e non supporta le dx9... per non parlare della svalutazione con l'uscita della Geffo Fx... questo è un mio parere poi fate vobis.. Bye
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Hai ragione...ma allora consiglia la 9500Pro per le sue prestazioni,è una ragione più che buona,la consiglio anche io ora come ora.
Ma per il supporto alle DX9 poprio no....visto che prima della fine di quest'anno giochi che sfruttano le DX9 non ce ne sono...anzi forse avremo dei giochi veramente full DX8.1 per questa data
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Personalmente credo che se devo scegliere tra 9500 Pro e 9700 liscia andrea sulla seconda, la 9500 pro da quello che ho visto quando non sfrutta le dx9 non è molto più veloce di una 4200...
...resta invece da vedere la 9700pro... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
QUALCHE gioco...QUALCHE gioco DX9 inizieranno ad uscire nel 2004. Quindi non vedo questa "necessità" di avere qualcosa che non si sfrutta per niente. Per la serie
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Aspettate però io ho un Samsung 172T TFT da 17", con una 4200 da 128 non ci gioco a 1280x1024...
mi sa che per la risoluzione che voglio usare io ci vuole qualcosa di più tosto.....possibilmente vorrei giocare a 1280x1024 tutto a manetta |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Secondo me ti conviene. Anche perchè adesso son iniziati alcuni giochi DX8...per dirti...Rally Challenge della MS,l'imminente Splinter Cell,Moto GP,Aquanox, Comanche 4(i primi dx8), No One Live Forever 2, UT2003(che mi pare non li sfrutta del tutto). Per il 2003 ne son previsti altri.
C'è poi appunto da considerare che poi quelli che ci sono...proprio sfruttati appieno ancora non lo sono. Per dirti le DX8 son uscite se la memoria non m'inganna...nel 2001...ed i giochi dx8 sono iniziati ad uscire da poco.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dato i soldi che ho speso per quel monitor vorrei vederlo andare a 1280 SEMPRE |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Allora una 9700liscia o Pro...a seconda del tuo budget
Così vai sicuro senza compromessi.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ah cmq mazza mi son scordato Max Payne come gioco DX8.....
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La 1280 non la provo. Solo Fifa 2003...non so per quale motivo mi costringe a giocarci a 1280...ma cmq va bene.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.

|