|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Grosso consiglio x UT2003
Ho bisogno di qualcuno che mi consigli e testimoni questa cosa....qualche possessore dei questa Cpu che mi indichi se funzioni a 60fps fissi in ogni situazione di gioco:
Voglio comprare un AMD 2700 con Nforce2....come scheda video e tutto il resto tengo quello che ho. Come sopra,qualcuno può dirmi se ne è in possesso,se giocando in rete in tutte le mappe piene di giocatori si riescono ad avere 60fps fissi? Vi prego di essere sinceri al max....ne va dei 600€ che devo spendere! ![]() Grazie tantissimo a chiunque riesca ad aiutarmi!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
|
Re: Grosso consiglio x UT2003
Quote:
magari anche senza, però dipende da com'è messo s.o. ![]()
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
|
in rete non lo so devo guardare un po.
gioco tutto al minimo (l'hud però l'ho lasciato) a 1024 col trilinear attivo e in antalus coi bot mi pare di stare sempre sopra gli 85 (ho refresh a 85 e vsync attivo) ho un xp2400@2800 di fluctus con fsb a 166 su kt333 pov 4200@315/600 cmq guardo + attentamente magari provo con fraps , si può chiedere al programma di controllare i minimi e le medie che voi sappiate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Però è strano, hai un buon PC, dovresti riuscire a giocare bene ad UT2003, il mio è un pò meno potente del tuo ma non ho problemi. Non è che tieni i dettagli troppo alti? Meglio rinunciare alla grafica che alla fluidità.
Con il 2700+ e la GF4 Ti4200 secondo me se non esageri con i dettagli i 60fps li fai. Comunque il 2700+ non ha un buon rapporto prestazioni/prezzo, per me ti conviene più un 2400+ che con 220€ te lo porti a casa, i soldi che risparmi li metti da parte per una futura scheda video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per le info....può darsi che risparmierò qualche soldo allora...vediamo,il 2700 costa si....
Non è che il mio PC fa schifo...è che voglio 60 fps fissi in ogni situazione e anche con i dettagli al minimo nelle mappe grandi in 10 giocatori col cavolo che me li regge. Ps. Grazie Blackace per il mini test in diretta sul server ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nell'ultima mappa con hud attivato ero spessissimo vicino agli 85 solo nelle scene + caotiche arrivava a 70-75 e guardando qualche punto particolare sui 65-70 con 3-4 player ma proprio andandoci di proposito a cercarlo
nella penultima (il tempio) solo guardando dalla balconata le luci sullo sfondo e con i players ho visto per un attimo i 55 secondo me con un xp@2700-2800 si inizia davvero a ragionare in ut2k3, poi su una nforce pure meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
se vuoi qualche volta sul server mirc rete quakenet (tipo irc.ngi.it) chan #fkz ci si trova e facciamo qualche test. byez ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma la tua mobo non supporta un pentium sui 2400-2500?
magari risparmieresti un pò e si overcloccano pure bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
A breve gli acquisti ![]() Grazie per l'invito,vediamo,se qui a casa metto mirc qualcuno poi mi scanna ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se per caso ti servisse qualche test + approfondito, se cliccki la signature fra i link sulla sx trovi la chat così non ti serve nemmeno mirc
![]() peccato per la mobo, dovendo cambiare tutto in effetti una nforce2 con 2 banchi di ram buona e un 2400 potrebbero bastare, dovresti portarlo quasi di sicuro a 2800+ almeno. notte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto fai al 3DMark2001? Non è che magari hai attivato AA o filtro anisotropico nel pannello dei driver eh? Se non l'hai già fatto, metti l'audio su software, in modalità hardware ruba molti fps. In alternativa...non ti rimane che l'upgrade ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
lui parla di minimo 60 fps in ogni situazione online, anche la + concitata.
io con hud attivato ho visto i 55 sepppur solo andando alla ricerca dei minimi inquadrando diversi player da un'angolazione particolarmente sfavorevole già di suo per gli fps. e forse ho ancora qualche effetto di luce attivato di troppo, dovrei controllare gli .ini tieni presente che spesso il dettaglio minimo in UT è una scelta per non aver troppa roba che da fastidio, nei movimenti rapidi gli sfondi dettagliatissimi stancano + in fretta la vista. in realtà non mi porta via tanti fps alzare il dettaglio fino ad un certo limite; certo il dettaglio max in un paio di mappe rallenta eccome ma solo lì il collo di bottiglia è la scheda video, nelle altre ed in condizioni di dettagli minimi lo è solo la cpu. mo provo a fare l'ut bench e posto i risultati. [edit] fatto 58,5 in bot con vsync attivo e 66,5 con vsync off 60,16 fly vsync-on 150,7 fly vsync-off |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Azz, il v-sync si mangia così tanti frame? Lo tolgo subito!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè la qualità e la fluidità nelle rotazioni di 180° è ottima con il vsync attivato. tieni presente che nel bench di ut2003 il refresh è sempre impostato a 60hz per quello ho il risultato di 60,xx fps ma sono 60 fps costanti e quello che conta è il valore minimo per mantenere una buona fluidità di gioco. nel test che ho fatto con vsync on i 60 erano il valore minimo, massimo e medio... sempre e solo 60 fps ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
TOny HPS 3: con il v-sync scatta di brutto a 1024, senza v-sync va fluido a 1280 stessa cosa per NBA live 2003! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Bene!Ho preso Nforce2 con 2600+
Na favola,ho praticamente più che raddioppiato i fps nel gioco in rete prima avevo punti in cui con 10 giocatori in una mappa come Ruination andavo a 35 fps adesso raggiungo comodo gli 80. Sono contentissimo ![]() Adesso Ut2003 va come deve andare....60 PFS fissi,sempre in qualsiasi situazione. P.S. Dettagli al minimo 1024x768 per il gioco in rete ovviamente ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
grande
![]() come ti invidio quella mobo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.