|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Consigliatemi un buon joypad per PC..
ciao raga
![]() visto che ho un po' di euri da spendere volevo prendermi un bel joypad per Pc per giocare ad alcuni giochi che sono un po' difficili da gestire con la tastiera (tipo NHL, NBA, Madden, i giochi di moto...)... non vorrei spendere + di 40 €.. a questo punto avrei quasi deciso per il Saitek P1500 che ha 2 levette analogiche, un pad digitale, 8 pulsanti e la vibrazione tipo ps... che ne dite?? costa 38€ ![]() ![]() altrimenti mi era stato consigliato di comprare un adattatore per far andare il joypad della ps sul pc.. mi dite in che negozi on-line posso trovarlo?? ma secondo voi è maglio l'adattatore (dipende anche da quanto costa.. ![]() altrimenti consigliatemi altri joypad.. grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Ho preso da pochi giorni un pad Thrustmaster con leve analogiche.
Non ricordo il nome, ma lo si vede ogni tanto sui giornali, reclamizzato... Devo dire che di pad ne ho provati tanti, ma questo è il migliore di ogni tempo: leggero, ergonomico, preciso, facile da installare e bellissimo da vedere: lo comprerei altre 10 volte. 8 pulsanti totali: 4 davnti (a croce come sul pad della play) e 4 dietro, comodissimi da raggiungere. L' ho pagato sui 30 €, te lo consiglio caldamente !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Io ho appena preso un thrustmaster Gamepad wirelss con 14 pulsanti (4 a crocie 6 sui trigger più i due pulsanti sulle leve analogiche), e due leve analogiche e devo dire che è un joypad molto buono. Ho inoltre acquistato il Logitech wingman cordless con 12 pulsanti (6 sopra e 4 sui trigger) e sempre due leve analogiche; ho constatato che in analogico è di gran lunga il miglior pad di tutti i tempi (avendo anche psx e ps2 ti garantisco che li supera di varie lunghezze) mentre è solo discreto nell'uso digitale dei vari beat'em up (cosa che a me interessa molto essendo un patito di emulazione e dei vari fatal fury ecc...). Trovo comunque che se ti dovesse interessare un uso specifico del digitale e per i giochi di guida usi un volante, il miglior pad sia sempre il microsoft sidewinder. Io ho 7 joypad a casa (mi manca solo il saitec) ma nessuno riesce ad avvicinarsi alla precisione di questo pad soprattutto se giochi a Street Fighter, last blade, Garou, King of fighters ecc...
Se comunque vuoi utilizzare il joy nei giochi di moto non hai scelta il wingman è over the top. |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Io ho appena preso un thrustmaster Gamepad wirelss con 14 pulsanti (4 a crocie 6 sui trigger più i due pulsanti sulle leve analogiche), e due leve analogiche e devo dire che è un joypad molto buono. Ho inoltre acquistato il Logitech wingman cordless con 12 pulsanti (6 sopra e 4 sui trigger) e sempre due leve analogiche; ho constatato che in analogico è di gran lunga il miglior pad di tutti i tempi (avendo anche psx e ps2 ti garantisco che li supera di varie lunghezze) mentre è solo discreto nell'uso digitale dei vari beat'em up (cosa che a me interessa molto essendo un patito di emulazione e dei vari fatal fury ecc...). Trovo comunque che se ti dovesse interessare un uso specifico del digitale e per i giochi di guida usi un volante, il miglior pad sia sempre il microsoft sidewinder. Io ho 7 joypad a casa (mi manca solo il saitec) ma nessuno riesce ad avvicinarsi alla precisione di questo pad soprattutto se giochi a Street Fighter, last blade, Garou, King of fighters ecc...
Se comunque vuoi utilizzare il joy nei giochi di moto non hai scelta il wingman è over the top. Il thrustmaster invece è quello che presenta il migior compromesso tra prestazioni in modalità digitale e analogica. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Anch'io ho il joypad della Thrustmaster con doppio stick analogico... il mio ha anche il force feedback e si chiama FireStorm Dual Power2 (adesso è uscito il 3 ma dalle precedenti versioni cambia poco e niente), lo puoi comprare da Bow, essedi o nei centri commerciali Carrefour intorno ai 30 euro... te lo consiglio davvero!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Anche io avevo pensato all'adattatore per il pad ps2, ma ho visto che costa 30 euro quindi a questo punto mi prendo uno da pc...penso il thrustmaster
![]() |
#7 |
|
Tra l'altro a me hanno detto che con l'adattatore usb per i pad della play gli stick analogici non funzionano.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Da tutte le recensioni che ho letto pare che funzionano ma 30 euro per un'adattatore sono IMHO un'enormità. Dovevano farlo pagare 10 o 15 euro e allora si poteva prendere... in più ai 30 euro devi sommare il costo di un joypad psx, quindi un'altra ventina di euro per un joypad originale... totale 50 euro... TROPPO!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
CIao, anche io ho un Thrustmaster, il 360modena UPAD, 10 pulsanti ( 2 sulle leve analogiche) un direzionale digitale a 8 posizioni, 2 leve analogiche, ff, cun 3 modalità diverse della gestione die controlli analogici/digitali, tutti i controlli personalizzabili, molto buono !!!!!!
Per l'adattatore PS oltre a costare troppo forse non permette la configurazione dei tasti comune ai Joypad in commercio ora allo stesso prezzo Cios
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
adesso sono ancora + indeciso di prima..
non so se prendere: Saitek P1500 38 € THRUSTMASTER Firestorm Dual Power 3 28€ Logitech WingMan RumblePad 38€ ho deciso di scartare i pad microsoft perchè mi interessa soprattutto la modalità analogica (anke se per i giochi di guida ho il mio fedelissimo microsoft sidewinter ff ).. quindi fra questi 3 quali mi consigliate??? ciao e grazie per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il thrustmaster che hai citato è preticamente l'equvalente di quello che ho io, a parte l'estetica, e penso sia molto valido ma daltronde non ho mai provato gli altri modelli che citi
Cios
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma con questi pad si può fare come nella psx...? Nel senso, coi giochi di guida usare lo stick destro per accelerare e frenare e quello sinistro per sterzare?
In particolar modo col thrustmaster, visto che vorrei prendere quello, si può??
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Col modello da te citato non saprei ma con il 360modena UPAD si si può fare.
Cios ![]() PS: io l'ho pagato 34 € recentemente in un centro commercile.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
costa un po' caro penso sui 60 € è della microsoft, sidewinder freestyle pro ha 10 pulsanti + un sensore di movimento ke se nn vuoi usare i tastini su, giù, premi un tasto e muovendo il game pad il personaggio si muove normalmente. Io ti consiglio questo. è un po' caro ma puoi farci di tutto. meglio della psx2!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Da è logico ho trovato il wingman rumble pad a 31,61 e visto che non pago le spese di spedizione ero interessato a questo... qualcuno ce l'ha? Che ne dite? Ho visto che rispetto al thrustmaster ha in più anche il throttle... per di più oggi l'ho visto al mediaworld ed è decisamente fatto bene... mi conviene prenderlo?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Uhm... però dalle recensioni mi pare che il thrustmaster sia migliore... chi ce l'ha l'ha provato con giochi di guida??? Come va?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.