|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
|
MI SPIEGATE COSA SONO I FIX????
Mi spiegate cosa sono i fix?? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: MI SPIEGATE COSA SONO I FIX????
Quote:
Ad esempio se si vuole spingere il bus (FSB) a 200 Mhz ci si puo' ritrovare con bus pci/agp a 40/80 con le mobo ad 1/5 di divisore (e le periferiche che friggono ![]() Con i fix puoi salire con l'fsb tenendo bloccati (fixati) i bus pci/agp in specifica (33/66 Mhz). Saluti
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tradate (VA)
|
.
quando si imposta una frequenza di funzionamento del bus diversa da quella di progetto si parla di otherclock del bus di sistema, a questo valore sono legati, mediante fattori di moltiplicazione fissi, le frequenze di funzionamento delle schede sia pci (33mhz) che agp (66mhz) presenti nel nostro sistema,
ne consegue che ogni volta che overclockiamo facciamo funzionare fuori dalle specifiche le nostre schede con consegunete perdita di stabilità o potenziale insorgere di danni ai componenti, ma da un anno a questa parte qualche anima pia ha pensato di includere la possibilità di impostare le frequenze di funzionamento del pci e dell agp indipendentemente dall' f.s.b., cosicchè se una scheda madre include questa particolare funzione si suol dire che ha i fix.
Asus maximus X Hero - 32gb g.skill - I7-8700k Asus MSI Ventus RTX 3080 TI - raid 0 samsung 2x256gb ssd Nvme 960 evo. ottimi affari con Alfredo.r-qashar-recchiagomma-killerfabber-marco_pina- jack sparrow-jack85-recidivo- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
|
Grazie... ho imparato una cosa nuova... non avevo dubbi che qualcuno mi avrebbe risposto con tanta chiarezza!!!
A proposito, dovendo comprare una mobo nforce2, quale ha i FIX? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
|
Quote:
Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
concordo
![]() bYEZZZZZZZZZZ
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.