|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
ABIT Siluro OTES Reviewed
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9166.html
Recensione della scheda video ABIT Siluro OTES, basata su GPU nVidia NV28 e dotata di un sistema di raffreddamento a turbina Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Messaggi: 944
|
Beh, cmq è una comparazione poco sensata, le altre schede non costituiscono termine di paragone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 630
|
ma chi se ne frega dell'ABIT Siluro!ormai non da' piu' notizia neanche l'fx figuriamoci questa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Messaggi: 944
|
scusatemi..magari mi sbaglio ma...mi pare che questa frase sia un pò troppo forzata:
Anche in Serious Sam The Second Encounter, in Evolva e con Unreal Tournament 2003 la situazione è piuttosto livellata. Alle risoluzioni più elevate NV28 e R200 si trovano in una posizione di sostanziale parità. Il motivo di questa differenza nei risultati tra i test teorici e quelli con i giochi è dovuta alla scarsa complessità geometrica dei titoli presi in considerazione. Pertanto, tale fattore, a cui i benchmark attribuiscono molta importanza, risulta essere in campo applicativo meno determinante del previsto. cioè, i motori di UT2003 e di SS2 avrebbero una "scarsa complessità" ??? Spiegatemi plz, altrimenti devo considerarlo come un commento di parte. ![]()
__________________
AthlonXP1700+@2400+ \ SK6+Y.S. Tech \ Chaintech 7NJS Zenith \ 512Mb DDR333 TwinMos \ Radeon 9800@Pro \ Maxtor DP9 S-ATA 80gb + Maxtor D740X 40gb \ DVD Pioneer 106s \ Plextor 24x \ Case Chieftec DX-01BLD \ Samsung 959NF ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
Messaggi: 1209
|
x sparpa
beh è evidente che se SS2 e UT2003 sono "poco" complessi no?
![]() sono talmente poco complessi al punto da non poter giustificare una parità tra la 8500 e la Ti4200... xkè è "ovvio" che la Ti4200 debba andare di più in quanto nVidia... bah! dopo wintel ora siamo a nVidiotel? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Messaggi: 944
|
e non è finita!! Nelle pagine successive si spertica di elogi nei confronti della scheda Nvidia, ma la vera chicca è nel commento finale:
Il suo punto di forza risiede nella doppia unità di Vertex Shading che consente alla scheda ABIT di gestire con grande agilità scene geometricamente complesse Secondo queste parole, sembra che la scheda avrebbe dovuto massacrare la concorrenza nei giochi sopra citati, perchè cavolo, UT2003 e SS2 possono essere usati come bench, ma sono 2 giochi realmente utilizzabili. Chi mette in dubbio la superiorità della scheda in questione rispetto a quelle con cui è stata comparata? C'era bisogno di arrivare a dire che Ut2003 è leggero? ![]()
__________________
AthlonXP1700+@2400+ \ SK6+Y.S. Tech \ Chaintech 7NJS Zenith \ 512Mb DDR333 TwinMos \ Radeon 9800@Pro \ Maxtor DP9 S-ATA 80gb + Maxtor D740X 40gb \ DVD Pioneer 106s \ Plextor 24x \ Case Chieftec DX-01BLD \ Samsung 959NF ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Messaggi: 3726
|
Ma .... che stranezze ...
La mia normalissima abit siluro 4200(senza otes) viaggia a 300/600 da una vita ... nonostante le memorie da 4 ns (500 Mhz), senza raffredamenti aggiuntivi ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
Messaggi: 1439
|
La mia MSI fa 330/660 con al ventolina di default e le ram senza dissi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
Messaggi: 795
|
ste turbine mi fanno spanciare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bibione (Ve)
Messaggi: 474
|
Ma non potevano fare il confronto con una 4200 normale?
Se volete posto la comparativa tra voodo3,tnt2 creative,tnt2 elsa e ati9500@9700. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8961
|
Ut2003 ha scarsa complessità poligonale? Ma Vifani, stai bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 53
|
Povera 9000Pro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
|
Unreal Tournament 2003 ha una scarsa complessità poligonale se confrontato con il Grass Engine di AquaMark. Non a caso NV28 fa quasi il doppio dei fps in UT2003.
Il confronto tra queste schede è interessante non perché si tratta di prodotti della stessa fascia di prezzo, ma perché hanno tutti caratteristiche tecniche estremamente simili. Osservate la tabella e noterete che i numeri di NV28 sono uguali a quelli di R200. Da qui il giudizio positivo di questo prodotto, molto ben ottimizzato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8961
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
|
Non è importante quello che tu abbia notato, ma quelli che sono i risultati. Questione chiusa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bibione (Ve)
Messaggi: 474
|
Visto che sei qui, puoi dire qualcosina sulla ventola? fa casino come le 12x12 che si mettono dentro il case o peggio?
Penso che ormai di recensioni sulla 4200 se ne siano viste a fiumi, il lato interessante della cosa e' secondo me vedere quanto va di piu' rispetto alla versione normale e a che prezzo di rumore... anche questa ventola mette il turbo quando il proc. lavora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8961
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.