Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2002, 12:28   #1
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
quale impianto a liquido?? con peltier o senza?

ciao a tutti frà un pò mi piacerebbe farmi un impianto a liquido ma sono abbastanza confuso su quale prendere mi potreste dire per favore quale secondo voi è il migliore? logico che la cosa è forse un pò soggettiva ma cmq gradirei sentire dei punti di vista!
voi che ne dite dei waterblock che hanno le celle di peltier integrate? non permetterebbero di ottenere prestazioni simili a sistemi tipo vapochill o prometeia spendendo meno ed avendo anche la possibilità di raffreddare la gpu?

altro quesito: ho un alimentatore non di marca da 300W e quando provo a tirare il mio p4 2400 c1 arriva ad accendersi anche a 3080MHz ma dopo un pò di tempo (cioè quando comincia a scaldarsi il tutto) mi crollano i voltaggi ed arrivano perfino schermate nere e si spegne il pc...... la mobo è una abit it7 max 2 rev2 e mem corsair xms pc3500 platynum con dissy ys tech.....per cui credo che sia proprio l'alimentatore a causare i casini......

fatemi sapere grazie !! ciao
Old 30-11-2002, 12:47   #2
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
I wb + usati e conosciuti sono, lunasio, ybris e il nuovo duranium a quanto leggo in giro.

Prestazionalmente non ci sono confronti ufficiali da un pò di tempo quindi non ti resta che chiedere/leggere in giro.

Se sei alle prime armi (come credo) lascia perdere le peltrers, è vero che raffreddano molto ma su un solo lato (una cella di peltier è un quadratino di dimensioni simili a quelle di un waterblock e spessa qualche mm) l'altro lato scalda parecchi e se non vuoi che questo calore sia trasmesso sul lato freddo lo devi dissipare, sicuramente non ce la faresti se non con quantitativi enormi di acqua o refrigeratori.

S sei CERTO che ti crollano i voltaggi di tutte le linee o cmq in generale hai dei cali allora, probabilmente, è effettivamente colpa dell'alimentatore. (potrebbe essere anche colpa della sezione alimentazione della mobo ma mi sembra abbastanza difficile..).

Prova a piazzare una ventola di fronte ai mosfet (sono quei "chippettini neri, saldati su tre punti alla scheda madre, si trovano vicino alla cpu di solito e sono in numero variabile, 5 o 6) o per tagliare la testa al toro prova a procurarti un 400w da un amico e fai la prova.

Ciauz.

Edit: che dissi monti sulla cpu? se hai una ventola con un buon numero di cfm è quasi sicuramente da escludere che sia un problema di motherboard in quanto l'aria stessa del dissi dovrebbe raffreddare un pò quella zona..
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2002, 13:23   #3
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

ok

intanto grazie per i consigli! come sistemi ad acqua sono alle prime armi........con le peltier io intendevo quelle integrate nel waterblock!! il calore (e le calorie) che ricevono sù di un lato viene trasmesso all'altro quindi le solite calorie prodotte dal proc vengono trasferite all'acqua ma avendo un delta di 70° (la peltier) in teoria avendo il proc (ad esempio) normalmente a 50° con la peltier si arriverebbe a -20° e cmq l'impianto si dovrebbe trovare a dissipare la solita quantità di calore...............correggetemi se sbaglio!!

per il raffreddamento dei mosfet proverò e poi ti faccio sapere!1 grazie ciao
Old 30-11-2002, 13:35   #4
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Sempre sulle peltier:

io non mi sono mai interessato + di tanto dopo aver letto alcuni articoli di Spin0ne sul forum di pctuner.. facci un salto sono molto esplicativi e abinano teoria a pratica. La tua teoria, se non sbaglio, non è del tutto esatta ma non mi ricordo esattamente i posts che ho letto.... ti rimando li per trovare molte + risposte di quante io possa dartene.

Ciauz.
Old 30-11-2002, 13:40   #5
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Mha.. secondo me la peltier su un P4 mi sembra un po uno spreco visto che si tirano tranquillamente anche ad aria... figuriamoci con il WB....
Old 30-11-2002, 15:50   #6
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

ciao

ringrazio sempre tutti per le dritte e le risposte!!

andrò a vedere sù pc tuner per informarmi meglio!!

per l'impianto a liquido mi interessavano i wb con peltier perchè pensandoci un attimo credo che se costruito bene l'impianto (io faccio l'idraulico ) possano rendere quanto o quasi come un sistema vapochill o un prometeia......quindi dovendo spendere una certa cifretta almeno farei un impiantino "serio".....almeno spero!!

per i waterblock non ho mai sentito parlare dei duranium!! hai un link per favore?

grazie a tutti !!! ciao
Old 30-11-2002, 16:20   #7
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Hai pvt.

Ciauz.
Old 30-11-2002, 16:35   #8
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Iscritto dal: May 2001
Ank'io credo ke per il P4 un wb normale senza peltier basti
Basta guardare solo i risultati ke la gente riesce ad ottenere con dissipatore originale intel ...
orix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2002, 17:26   #9
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Inoltre..calcola che con una peltier dovresti mettere un 2° ali dedicato...bye
Old 30-11-2002, 19:52   #10
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Di quanti W è la peltier che vuoi prendere...?

Poi la peltier senza acqua refrigerata nn serve a niente..

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Offertona Amazon sulla DJI Osmo Action 4...
I 3 super robot Dreame Aqua10 tornano ai...
Tekken perde il suo papà: Katsuhi...
Un tablet definitivo: XIAOMI Redmi Pad 2...
Natale in casa Engwe: e-bike scontate fi...
Anche il Cile dice 'NO!' allo smartphone...
Disastro IA: Google Antigravity cancella...
Windows 11 fa marcia indietro sull'IA: M...
Los Angeles spegne l'ultimo impianto a c...
Where Winds Meet: dicembre ricco di novi...
AirPods 4 a 99€ e 4 AirTag a 79€: sono g...
I migliori robot aspirapolvere ECOVACS D...
Si è spento l'influencer Alessand...
TSMC frena, Google costretta a correre d...
Intel e Tata uniscono le forze per raffo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian