|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
AIUTOO! Upgr.FW masterizz. fallito
Aiutatemi vi prego:
Seguendo le istruzioni su cdrfinfo.com ho flashato il mio masterizzatore HP8250i (mecc. sony 4x4x24) con il FW per il 9300i (sony 10x4x32) ... secondo le istruzioni del sito avrebbe dovuto funzionare, o al peggio avrei potuto tornare indietro con il vecchio fw. Invece il mast. è completamente bloccato (l'upgrade apparentemente era andato a buon fine) non vene riconosciuto dal bios e non si apre nemmeno il cassetto... ![]() lo so che il masterizzatore è vecchiotto e che non vale gran chè, ma non ho proprio i soldi x cambiarlo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
mi sa che pultroppo non c'è niente da fare!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
... sig sigh mi sa che hai ragione, ma la speranza è l'ultima a morire, ho letto sul forum che qualcuno con il mast lite-on è riuscito a risuscitarlo, ma quella procedura con il mio non sembra andare...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
se non sbaglio quello che ha recuperato il liteon ha usato un programma che permtte di scegliere manualmente dove sta il master (primario-secondario, master-slave). il programma in pratica ha operato "alla ceca", usando le informazioni date a mano senza verificare su che periferica operava... per evitare casini il tipo ha lasciato collegato solo il master da flashare
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vigevano
|
Ho fatto cosi..scollegato il master.In dos ho preparato la riga di comando con mtkflash e il vecchio bios(punto Bin)ricollegato il master e via con il flash......mi è andata bene,anche perchè si trattava di un 32/12/40 portato a 48. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se non sbaglio quello che ha recuperato il liteon ha usato un programma che permtte di scegliere manualmente dove sta il master (primario-secondario, master-slave). il programma in pratica ha operato "alla ceca", usando le informazioni date a mano senza verificare su che periferica operava... per evitare casini il tipo ha lasciato collegato solo il master da flashare Si è proprio cosi,mtkflash però permette di indirizzare la flash sull'unità che desideri.Io ho scollegato il master perchè altrimenti il pc non partiva più,si bloccava sulla scansione ide.Cmq mtkflash forza la scrittura del firmware da quanto ho visto.Ciaoz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie mille
![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Al punto in cui sei....ti conviene provarle tutte.Tanto peggio di cosi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
...già
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie dell'appoggio morale
![]() ![]() ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.