|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Hub contro Switch
Mi spiegate la differenza tra i due...e quale mi consigliate per una rete domestica?
Grazie Nico |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Se n'è già parlato ampiamente in questa sezione del forum.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Già
Un mio amico ha preso uno Switch metallico piccolo da 8 porte e ti assicuro che è una bomba se confrontato con l'hub. Direi che anche per qualche euro iin più ti conviene lo switch.
Ciao, Roberto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
l'hub è un apparato non intelligente, come fosse un filo, ogni pacchetto viene inviato a tutte le porte
lo switch invece costruisce una tabella di mac address (cam table) e in questo modo sa sulla porta quale mac address c'è, in questo modo invia i dati solo sulla porta che deve riceverli. E' inoltre privo di collisioni in una piccola lan comunque ti conviene l'hub poichè non senti la differenza e costa meno, magari puoi prenderlo con le porte full duplex
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
io ho preso uno switch 5 porte 10/100 per la mia lan domestica (venivo da un HUB che ora non potevo usare perché era solo 100Mbit e il router adsl invece è a 10mbit) e devo dire che ho notato solo che lo switch scalda di più: mentre l'hub era a tempeartura ambiene questo è notevolmente caldo a occhio sui 35-40°C! non è un problema, però....
dal punto di vista prestazionale non cambia una mazza (almeno nel mio caso (3 pc in rete+ router adsl)
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Re: Già
Quote:
Anche io ho uno switch in metallo quello dell' Atlantis. Siccome la mia rete è piccola ho preso il 5 porte, e ti assicuro che va che è una bomba...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.