|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
Pareri su Mandrake 9.0
Che ne pensate???????la trovate igliorata o peggiorata?????come dotazione software??????
Tnk
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
la release definitiva la trovo peggiorata notevolmente... peccato perchè ero stato colpito molto positivamente dalle versioni beta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
in cosa ti ha deluso?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
io no ho riscontrato, finora, problemi; rispetto alla 8.0 non ci sono paragoni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
beh io l'ho installata solo dal primo cd, non tutti e 3, e ad esempio non mi ha installato kmail... poi trovo che la gestione degli rpm sia notevolmente peggiorata (preferivo l'rpm manager di mdk 8.1)... e ultimo ma anche il più importante, installando mdk quest'ultimo deve avermi piallato qualche file necessario al boot di winxp, obbligandomi alla sua reinstallazione (piallato o danneggiato, non so... appena facevo per accedere ad xp mi si bloccava quasi subito)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq tnk per l'attenzione
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
vabbè dai è vagamente diversa la cosa ![]() win98 ad es. pota anche il boot manager di xp ![]() cmq tutto è risolvibile utilizzando un boot loader esterno... per chi ha voglia di sbattersi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
kmail non mi interessa (uso evolution) riguardo al boot non ho avuto problemi (winxp home edition su fat32); potrebbe essere che hai una configurazione particolare di hw/sw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
niente configurazioni strane (ho un pc anche abb. vecchiotto, tipo duron 700 e tnt2 m64 ![]() comunque ora mi scarico red hat 8, in attesa di icepack 2.9 disponibile in iso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Sapete se le geforce4 sono supportate?
E' già in edicola? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
L'altro è un problema del Lilo... a me avevano già fatto questo scherzetto la Suse 7.3 e da allora ho sempre integrato linux nel bootmanager di XP evitando di sovrascrivere l'mbr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Secondo me è veramente una potenza la Mandrake 9.0.
Comunque era molto bella anche la 8.2. Il bello di questa nuova versione è che riconosce la mia scheda video: la Kyro. Nelle altre versioni non veniva mai utilizzato come acceleratore. Un mio amico (manuel) è rimasto molto deluso, non saprei perchè. Ciao a tutti Forza Linux
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
A quanto mi risulta con qualunque distribuzione quando si installa lilo sulla mbr si fa fuori il boot di xp!
![]() Cmq basta infilare il cd di winxp,avviare e dalla shell digitare "fixboot" e tutto riparte alla grande! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() cmq icepack linux è una distribuzione... io ho provato la 2.0 (l'unica disponibile in iso in questo momento) ed è quella con cui mi sono trovato meglio in assoluto, confido nella 2.9 che dovrebbe avere tutti pacchetti aggiornatissimi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() per favore,potresti dare qualche ulteriore info su questa icepack? Che ne so... usa rpm? gestione dipendenze? analogie con altre distro? tornando a MDK 9.0: appena esce in edicola la proverò subito ![]() col mio 56k son costretto a far la spesa in edicola ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
beh dovrebbe supportare gli rpm ed i deb, il che è ottimo
![]() cmq dai un'occhiata alla sua home page http://www.icepack-linux.com/ e qua puoi farti un'idea di come è il processo di installazione (semplicissimo, più semplice di win mi sa ![]() http://www.icepack-linux.org |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
li supporta o no? ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Ma la 2.75 è già aggiornatissima: kernel 2.4.19 - KDE 3.0.3 - Gnome 2.0.1 cosa posso mai mettere nella 2.9??? e per quando è prevista l'uscita della 2.9? curiosità: su http://www.linuxiso.org non vi è traccia di Icepack ![]() e su http://linux.html.it/distribuzioni/ non ne accennano l'esistenza.... come mai? Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() la 2.9 dovrebbe apparire a fine ottobre, ed essere disponibile come iso ![]() http://www.linuxiso.org/distro.php?distro=24 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.