|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
chi sa come funziona una rete telefonica domestica?
mi spiego meglio
nella mia casa ci sono 3 prese telefoniche, e il modem adsl e' attaccato all'ultima presa... bene l'impianto telefonico da me e' fatto cosi: il primo telefono (1 presa) stacca gli altri 2 quando si alza la cornetta , il secondo telefono (2 presa) stacca l'ultima presa..... e il risultato e' che quando qualcuno telefona a casa mia mi toglie la linea alla conessione adsl che e' attaccata a quest'ultima presa... qualcuno sa se e' possibile fare in modo che questo non succeda? cioe' mi chiedo e' normale che alzando la cornetta della seconda presa stacchi completamente la 3? penso si possa modificare qualcosa per evitare cio' qualcuno sa niente a riguardo? grazie infinite |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
|
Leegi quanto segue:
"In alternativa può dipendere dal fatto che i tuoi telefoni sono in serie il che vuol dire che quando alzi la cornetta di uno viene esclusa la linea dell'altro. In tal caso la soluzione è mettere i telefoni in parallelo. Per maggiori info consultate questo link: http://www.serenacom.net/webhome/fab...nde.html#serie " Dovrebbe rispondere al tuo problema.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
difatti mio padre mi ha detto proprio questa cosa che i telefoni sono messi in serie!!! ti ringrazio x il link ora mi documento
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
risolto il problema ti ringrazio, ho cmq seguito anche il consiglio di un altra persona che ringrazio e saluto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Domanda assurda!
Volevo chiedere se era possibile mettere una connessione ADSL ad una cabina pubblica
Non mi prendete subito in giro,è solo che devo andare a stare in collegio e dalle camere non si può chiamare,ma c'è un tel a scheda nel corridoio,se un tecnico attacca i cavi dal modem alla cabina,sarebbe possibile? Non si pagano nemmeno gli scatti,quindi non è che dovrei mettere i soldi nel tel,e chiunque vorrebbe telefonare, lo potrebbe fare tranquillamente! 1)Faccio questa domanda perchè non ho mai avuto una connessione ADSL! 2)Me l'ha suggerita il direttore del collegio che è un prete e non sapeva cosa fosse internet; quando gli ho detto che mi sarebbe servita una connessione telefonica,mi ha detto:< Non puoi fare sto internet con una prolunga dal telefono nel corridoio? >
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
in linea teorica potrebbe essere possibile, ma dubito che telecom faccia una cosa simile.
Una connessione adsl non è altro che un segnale che viaggia parallelamente al segnale voce sul doppino telefonico, dalla centrale a casa tua; non è come il modem analogico o ISDN che collega proprio due pc alle due estremità del collegamento.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE