|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pagani Rulaz(SA)
|
Creare terza partizione con win98
Vorrei un aiuto per questo problema:
ho l'HD con due partizioni, una di 34 giga con winXp e l'altra di 5 giga con linux-mandrake 8.2; adesso il dual boot viene gestito dal bootloader di linux. Adesso avrei bisogno di mettere anche il win98 s.e. in una piccola partizione di 2-3 giga che vorrei ricavare da quella del WinXp; però so che quando s'installa il 98 mi cancellerà il multiboot. Come fare per evitare tutto ciò? La creazione dello spazio necessario avrei intenzione di farla con partition magic, voi che ne pensate? Mi date qualche illuminata? Grazie a tutti e arrivederci!!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
parto dal fondo:
per modificare le partizioni lo si puo' fare col disco di installazione di mandrake, si opera in modalita' "esperto" e si spegne dopo l'aggiornamento della tabella delle partizioni; comunque prima dell'aggiornamento della tabella delle partizioni non dovrebbe fare aggionamenti, quindi nel dubbio puoi sempre spegnere. Se pero' ti e' piu comodo lo puoi fare con pm. In mandrake, mi pare in centro di controllo, e' data la possibilita' di creare un dischetto di ripristino; una volta installato windows si fa il boot partendo dal dischetto creato precedentemente , operando come root basta dare il comando lilo ed il bootloader e' reinstallato; piuttosto verifica prima, magari nel forum windows, di non aver problemi installando win98 dopo winxp |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pagani Rulaz(SA)
|
Ti ringrazio dell'attenzione e farò certamente come mi hai suggerito!!!
Ciao e grazie ancora!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.