|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione (RN)
|
Problemi di isolamento
Ciao a tutti,
il mio problema è il seguente: ho due pc, uno collegato ad una linea adsl con relativo modem, l'altro alla linea nomale con modem 56k. Appena accendo quello con modem 56k, ancor prima di fare il boot del s.o. si isola il telefono e risulta quindi impossibile telefonare e tantomeno connettersi ad internet. Chiaramente il modem è collegato alla linea telefonica sfruttando il filtro adsl. Il modem è un classico "senza marca" con chip conexant e bypass per apparecchio telefonico. Non è certamente un problema di Win, perchè si verifica subito, all'accensione del computer. Per ripristinare la linea devo estrarre la spina della presa telefonica e reinserirla. Qualcuno ha una soluzione meno "manuale"? Grazie dell'attenzione. -fulvio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
scusami, ma il modem 56k lo usi solo per internet? e il problema l'ha sempre dato?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione (RN)
|
ho inviato alcuni fax con winfax però, sì principalmente viene usato solo per collegarsi a internet.
Al modem (che è interno) è collegato anche un apparecchio telefonico e il problema è sorto, credo (non uso io questa macchina ma mio padre) da quando ho fatto l'abbonamento adsl (su linea analogica) a gennaio. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
potrebbero essere i filtri, che sui vecchi impianti collegato in serie interrompono la comunicazione alla prese che sono collegate in cascata. Fai una prova senza filtri ad adsl spenta.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE