Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2002, 20:38   #1
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Iscritto dal: Sep 2001
..adsl tin..cade la connessione perchè?

ciao ragazzi,
ho appena installato la adsl di tin.it e sono già scontentissimo..

perchè continua a cadere la connessione?

il modem è usb...

ciao
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2002, 22:11   #2
nail k6
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ciao ,anke a me fà la stessa cosa e sono incazzzzzzzatissimo Chiamo tutti i giorni la tin due o tre volte al giorno e non fanno un tubo! Secondo me mi cade la connessione xkè sono intasati e non hanno abbastanza server da riuscire a far navigare tutti!
nail k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2002, 00:19   #3
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Toglietemi una curiosità, mediamente quando vi cade la connessione quanto impiegate a riconnettervi ?
Old 10-09-2002, 08:49   #4
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

..
Quote:
Toglietemi una curiosità, mediamente quando vi cade la connessione quanto impiegate a riconnettervi ?
..dopo circa 5 minuti....sia navgando che lasciando tutto inattivo...poi per riconnettersi qui 30 secondi max....

..oltretutto dopo ripetute incaxxature perchè il giorno dopo la richiesta dell'abbonamento, telecom mi aveva già attacato la linea e poi hanno impiegato 1 mese per il modem.....adesso va più lento del 56k....per scarica un file da hwfiles il massimo che ho visto è stato 1,5 k!!!!

...ho chiamato la signorina del numero verde...che non capisce assoltuamente una caxxo...che mi dice che nella mia zona ci sono dei problemi che risolveranno al più presto...

probabilmente tin ha un taccuino con le scuse standard da dire al cliente...

..qualcuno ha un asoluzione? o qualcuno sa dirmi se posso chiedere la chiusura del contratto per loro negligenza...cioè perchè mi danno un servizio del caxxo....o devo andare per avvocati?
Old 10-09-2002, 12:49   #5
Al Azif
Senior Member

L'Avatar di Al Azif

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Anche io ho l'adsl tin.it ma non si è mai sconnesso volutamente e non ho mai avuto problemi di sorta. Forse potresti avere dei problemi con le porte usb, ma dico forse... Per il contratto e possibbile rescinderlo nel momento in cui la tin.it non ti assicura la banda minima che è descritta nel contratto, ma anche se hai problemi nel connetterti non causati da te...
Cia'
Old 10-09-2002, 18:24   #6
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

ragazzi,
ho fatto dei controlli....cade esattamente ogni 5 minuti...secondo più secondo meno...

che può essere?
Old 10-09-2002, 19:02   #7
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

e no...adesso basta!
non è possibile che chiami il centro assistenza e quello che ti sanno dire è solo: ci sono ancora problemi in tutta la lombardia...

chi mi dice dov'è il centro tin a Milano così i problemi inizio a crearne io a loro...voglio vedere se vado la e inizio a lanciare quello che mi capita tra le mani compresi impiegati se non mi ascoltano!

Vi prego...qualcuno che mi dia conforto...e mi dica cosa fare...
Old 10-09-2002, 20:48   #8
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
percaso il tuo computer ha una scheda madre con chipset via?
Old 10-09-2002, 21:20   #9
nail k6
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
No, NO! Li è proprio colpa della connessione! LA stessa cosa che succede a lui succede a me!
Alla Tin gli ho chiesto il controllo della linea ma da due settimane nada
Io a gennaio gli dò disdetta e prendo subito la la telecozz xkè è lei che gestisce le linee quindi mi aspetto un servizio più veloce
nail k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2002, 21:23   #10
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

..
Quote:
percaso il tuo computer ha una scheda madre con chipset via?
chiaro...guarda in sign... kt333

perchè?
Old 11-09-2002, 17:22   #11
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
In questi casi è difficile fare una diagnosi in quanto scorrendo i post ho notato che non è chiaro se la cosa dipenda dall'hardware o dalla connessione. Essendoci di mezzo un chipset Via qualche sospetto viene.....ma non voglio essere prevenuto verso questo chipset (che personalmente ho sempre evitato dopo amare esperienze).
Se usate un modem usb potete lasciare disattivi i dns, ma con scheda ether ci vogliono e buoni....almeno da me.

Se siete molto distanti (sopra i 3 km) dalla centrale potrebbe essere colpa del modem che non riesce a rimanere allineato, non per colpa della connessione ma perchè in centrale sono stati impostati alcuni parametri utili ad aumentare la velocità, cosa che rende instabile pare la connessione stessa.
Quanto appena detto è successo ad un mio amico e quindi ve lo riporto poichè vissuto sul campo.

Assistenza ? Io non mi posso lamentare.....mi succede ogni tanto di navigare e scaricare a 1.5k come a voi, chiamata l'assistenza mi passano il tecnico (se non subito dopo qualche ora ...massimo entro 24 -48 ore richiamano loro) che provvede a farmi fare dei test....e alla fine mi da dei nuovi DNS.
Un mio vicino di casa non puo dire la stessa cosa....la sua scheda in centrale è stata colpita da un fulmine....ci han messo 2 mesi ad arrivare a capire di cambiarla......lui nel frattempo ha sempre protestato e sollecitato con minacce di disdetta.....ora si ritrova nella cartella "clienti difficili" (fra l'altro il nome della cartella cliente difficile è visibile al cliente stesso).
Purtroppo l'assistenza tin ora si sobbarca anche quella di alice...quindi il servizio difficilmente puo migliorare...

PS se avete un router testate la capacità della connessione, io ho una 256 ma il router mi da una banda possibile di 860k....infatti scarico sempre a 33.5 k fissi........quel mio amico del fulmine paga per la 640 ed ha una banda disponibile inferiore a 400, e qui son stati pure bastardi a vendergliela perchè sapevano che non era possibile tale velocità (loro i test li avevano fatti con un loro apparecchio, ma vengono uguali con un router).

A tutti quelli che conosco con modem hm220dp fornito da telecom inoltre, una volta che la connessione si interrompe, vi è una certa difficoltà a riconnettersi con tempistiche che arrivano anche a 15 minuti.
Old 11-09-2002, 18:27   #12
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da C4rino
[b]..

chiaro...guarda in sign... kt333

perchè?
forse potrebbe essere un problema di alimentazione. Puoi farti prestare un hub usb alimentato esternamente e provare a collegare il modem all'hub e l'hub al pc e vedere cosa succede?
Old 12-09-2002, 11:43   #13
Sturmenstrudel
Senior Member

L'Avatar di Sturmenstrudel

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
Anche un mio amico cui cadeva sempre la connessione dopo 5 minuti, non appena attivata Alice. E' stato ore e ore al telefono con l'assistenza, poi sono venuti i tecnici a casa e gli hanno tolto un qualcosa dalla presa a muro, che dava fastidio. Sinceramente non so cosa era, e non lo sa nemmeno lui. Cmq fatta la modifica "misteriosa" non è più caduta la linea.
Old 13-09-2002, 03:50   #14
sanguemisto
Senior Member

L'Avatar di sanguemisto

Iscritto dal: May 2000
Il kt333...da quanto ne so io...non è affetto dai famosi problemi del chipset kt133/kt133a..o in estremi casi del kt266....

Poi tutto va a fortuna....a me il manta stesso(uno dei modem che dovrebbe dare + problemi con il chipset via)non ha mai giocato brutti scherzi....

Poi se veramente....ne avete la possibilta'provate un hub usb....non è detto che il problema possa dipendere dal solo chipset....basta un alimentatore fiacco...o dei mini sbalzi di tensione...x causare problemi....

Questi sono tutti esempi...senza il pc...di fronte...è difficile diagnosticare...

X cui...a parte telecom o cmq il vostro provider...che sempre mettera'le mani avanti...imputando la caduta di connessione come causa vostra....

Bisogna procedere a tentativi alla cieca...finche'si è sicuri che la colpa sia del provider....

Esempio i filtri li avete installati?
Avete suonerie esterne o contascatti?
o cmq qualche apparecchiatura che non possa essere filtrata?

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian