|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...re_147032.html
Dave Plummer, storico ingegnere Microsoft e creatore di Task Manager, ha lanciato un appello a Redmond affinché dedichi un intero ciclo di sviluppo alla risoluzione dei problemi di Windows 11, sospendendo l'aggiunta di nuove funzionalità legate all'intelligenza artificiale Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Parole Sante ! ![]() Che poi fosse solo Windows 11 "standard" il problema, ricordo che la 26100.xxx è anche la release di Windows Server 2025 e pure Windows 11 LTSC...hai detto niente !
Ultima modifica di Saturn : 02-12-2025 alle 09:55. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sai cosa frega a Nadella.
Lui i soldi li fa con Azure...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Solo una cosa, io avevo un buon PC all'epoca cui peccava la poca Ram, e con il SP2 alla fine non c'ho avuto troppi problemi, fu l'arrivo del SP3 che cominciarono i casini, soprattutto a livello di memoria.
Cmq ogni mese esce qualche news in negativo su Win 11, uno pensa che MS impari dai suoi errori e quindi il prox sistema operativo verrà ragionato meglio ,ma campa cavallo... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Nell'immediato mi accontenterei di un'interfaccia coerente. E' un puttanaio incomprensibile di funzioni ridondanti con di fatto due GUI diverse che fan la stessa cosa, un mix di vecchio e nuovo dove passi dall'aspetto moderno alle finestre degli anni 2000. La transizione doveva durare un paio d'anni, siamo a quattro e non si vede luce al fondo del tunnel.
Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home My mods @ Nexus |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Disastro non direi proprio, a parte i soliti problemi mai fixati da un decennio, non ho mai avuto problemi particolari con Win11 rispetto ai precedenti.
Plummer comunque ha ragione, ma la cosa vale anche per i precedenti ed i futuri Windows. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Se non fosse per i videogiochi sarei passato da mo' a Linux, Windows 11 è la dimostrazione di quanto le multinazionali pubbliche siano male a prescindere.
Al lavoro spero mi facciano passare a Linux e poi se devo usare sw Windows vedrò di emularli, mannaggia a Nadella, ha distrutto Microsoft.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! Va a finire che c'aveva ragione Thanos - Gli LLM sono degli yesman che si inventano le peggio cose per farti sentire fico "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Bello grande. Lo appendi al muro e usi per tirare le freccette nei momenti di svago in ufficio !
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Il problema ormai è cronico. Non ci sono più i programmatori seri di una volta, quindi anche se venisse dedicato un intero ciclo di sviluppo alla risoluzione dei problemi come auspicato da Plummer, non ci sarebbero le "risorse umane" per mettere in pratica 'sta cosa. Vedendo poi che la strada presa è quella di utilizzare addirittura l'IA sarà sempre peggio
Non posso che ringraziare Linus Torvalds e tutti quelli che ci hanno dedicato tempo e risorse per farci avere una valida alternativa
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Lo dobbiamo solo ringraziare, e tanto. Al momento ho dedicato un laptop e sto provando varie distro in VM, Fedora WS, che è la distro usata da Linus, mi sembra molto buona, al momento sto con ZorinOS ma potrei migrare. Si, sto facendo distro hopping Tornando in topic, concordo assolutamente con quello che ha detto Plummer, ma dubito lo faranno mai tanto i soldi li fanno con Azure, windows ormai gli serve per raccogliere dati, vendere licenze office o meglio abbonamenti a microsoft365.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 02-12-2025 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Un disastro mi sembra un'esagerazione, ma per il resto sono d'accordo e l'ho scritto anche in un post il mese scorso sul problema del task manager.
Che certi bug così grossi ed evidenti vengano rilasciati agli utenti, dopo che fossero già noti in prerelease agli insider significa che c'è qualcosa che non va nel processo, non nei programmatori.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Non lo faranno mai....
con le nuove funzionalità "guadagnano" perchè raccolgono più dati per profilarci meglio o perchè sono "in abbonamento". Il fix dei bug non produce guadagno, al di la di qualche protesta in qualche piattaforma alla fine uno Windows lo usa comunque, in buona parte grazie al fatto che se lo ritrova in qualsiasi pc nuovo che compra.
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Ho la sensazione che il mondo dell' informatica stia raggiungendo un punto di non ritorno,una volta i programmatori erano bravi matematici,usavano il ragionamento matematico per sviluppare funzioni,ora non ne sono certo che vada così.
Fra le future IA programmatrici,vibe coding,strumenti che ti mettono un recinto (leggetevi i commenti negativi di Keller su CUDA) e uscito da quello ti senti spaesato,mi sa che il futuro informatico non è così roseo...... |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Eppure ci vorrebbe poco a sistemare Windows perché non ha particolari problemi architetturali. Basterebbe fare un po' di pulizia da bloatware, ordine nell'interfaccia e nelle impostazioni, migliorare un po' le prestazioni, testare meglio gli aggiornamenti. Così andrebbe più che bene per la stragrande maggioranza delle persone. Purtroppo manca la volontà. Ultima modifica di Alfhw : 02-12-2025 alle 13:52. |
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Quote:
Poi i fatti e i soldi han dato ragiona a Nadella, ma ci troviamo appunto con prodotti mediocri, buggati e che ci profilano anche il sedere, nel profondo.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! Va a finire che c'aveva ragione Thanos - Gli LLM sono degli yesman che si inventano le peggio cose per farti sentire fico "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Forse davvero in MS non hanno più idea di cosa sia e a cosa serva un OS. E Mr. Plummer, mi spiace, ma se metti anche il doppio delle scimmie a fare bug fix su un codice ormai non più sotto controllo (ditemi come hanno fatto a spaccare il Task Manager o perdere icone in giro!), non c'è alcuna speranza che ne esca qualcosa di migliore. L'unica cosa che MS sta facendo ora è aggiungere roba nuova sulle decine di strati precedenti di Windows lasciando quello che c'è assolutamente intoccato (c'è ancora il suono di Vista nascosto da qualche parte ).Sarà per questo che tutte le nuove funzionalità arrivano come demoni di servizi (siamo a oltre 300) invece che essere nativamente inseriti nel kernel e driver ed essere trasparenti all'utente. Purtroppo ogni tanto capita di dover fare una modifica alla cieca alla palta che sta sotto e poi non si sa bene cosa succede dall'altra parte della pozza fumante e via di bug su bug e contro bug anche dopo i bug fix (che dovrebbero essere rinominati fix bug) che toccano ovviamente qualcosa d'altro. Tutti hanno mille mila core nelle loro CPU e poi ti metti ad installare Office e... sì, ne usa un solo.
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Amen fratello. E cosi, checchè se ne dica.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
Excel e Outlook sfruttano più core, word molto poco. Non è sempre un vantaggio fare le cose su thread e core diversi.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.

).