|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Zte H6645P V2 e wifi sovraffollato
Buongiorno a tutti,ho un router H6645P V2 con fibra da 2.5Gb con dimensione.
Ho molti dispositivi WiFi (shelly,lampadine ,tv,fire tv, Smartphone,ecc) Questo router dovrebbe avere il limite di 32 dispositivi per rete che io supero quindi ho diviso le reti in 5ghz che uso per i dispositivi che necessitano di velocità e 2.4 tutto il resto suddiviso in 3 reti a sua volta (sempre 2.4 ma 3 ssid differenti). Ho connesso 48 dispositivi totali e tutto inizia a funzionare male. Non capisco se le 3 reti 2.4 che escono dallo stesso router si infastidiscono tra di loro o se semplicemente Ho troppi dispositivi e il router non c'è la fa più a gestirli. In aggiunta ovviamente i vicini non aiutano con le proprie reti,infatti ho uno shelly per il cancello automatico all'esterno che spesso fa i capricci nonostante non sia molto distante dal router. Cambiando canale risolvo ma il problema si ripresenta poco dopo. La casa è una villetta su 2 piani ma inizialmente le dimensioni della casa non sono mai state un problem, il router copriva tranquillamente gli spazi che mi servivano. Consigli? Cambio router?compro un sistema mesh? Do fuoco a casa? Non posso cablare per mancanza di spazio nei corrugati e non ho ristrutturazioni importanti da fare
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.