|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ad...te_146067.html
Amazon estende anche in Italia e Spagna il blocco delle app che permettono l'accesso a contenuti pirata su Fire TV, incluse quelle installate via sideloading. L'iniziativa, in collaborazione con ACE, prevede notifiche agli utenti e mira a tutelare i creatori, riducendo i rischi di malware e frodi digitali. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
quindi la firetv è tua o di amazon?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Io non capisco il senso di installare app pirata a prescindere
Son beni voluttuari, se non hai i soldi sicuro hai problemi più grossi, molto, ma molto più grossi che vedere una vaccata in tv (perché quello passa la tv moderna, in streaming e non), se hai i soldi e non paghi sei un criminale, non un ladro perché tecnicamente non stai rubando, ma un truffatore sì.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! Va a finire che c'aveva ragione Thanos - Gli LLM sono degli yesman che si inventano le peggio cose per farti sentire fico "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Io invece non capisco il senso di acquistare oggetti in cui il produttore mette il naso dopo averli venduti.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Che domande. Di Amazon.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
perfetto allora, se non devo pagarlo, può decidere che app possa o non possa mettere
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
...faccio bene io che è dal 1998 che collego il pc al televisore (a tubo catodico) e continuo a farlo tutt'ora.
Non sarà così "easy" come la FireTV ma vuoi mettere, decido io cosa installare e cosa non installare. Ma se le tengano "queste trappole" che piacciano tanto anche al mio vecchio, vallo a capire, ma come si fa, solo per aggiungerle alla rete wifi e selezionare le lettere (al sottoscritto) partono più bastigne di quando rimango piantato in superstrada ! Oh poi son gusti eh ! Ci mancherebbe, ognuno ha i suoi. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
ah è di amazon? quindi non posso darle fuoco o usarla come fermacarte?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Quote:
A questo punto conviene fare come scritto sopra, prendi un PC e lo colleghi alla tv.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! Va a finire che c'aveva ragione Thanos - Gli LLM sono degli yesman che si inventano le peggio cose per farti sentire fico "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi Ultima modifica di mozzarello : 11-11-2025 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
LA mia e' connessa direttamente via ehternet... basta procurare un cavo OTG usb a cui puoi attaccare sia l'alimentatore e la ethernet.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ho una FireTV senza avere Prime o altri servizi Amazon a pagamento. La uso per servizi streming gratuiti tipo RaiPlay, Infinity (non plus) e altri servizi di broadcast tramite app presenti nello store Amazon.
In sideload ho messo SmartTube (invece di YouTube, presente nello store ufficiale) e Lemuroid (per il retro gaming, che tra l'altro funziona anche offline). Tutte app non pirata (al massimo in Lemuroid entra in gioco la questione ROM, ma tecnicamente esistono anche ROM di pubblico dominio). Spero proprio che non mi tolgano la possibilità di usare SmartTube e Lemuroid, perché mi scoccerebbe assai.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Io ho preso la Fire Tv 4K in offerta a una manciata di euro SOLO per metterci SmartTube sopra.
Con 2 bambini che guardano spesso YouTube ero stufo di tutti quegli spot, a cui alzano il volume a bomba anche. Anche io spero non blocchino SmartTube
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
Così come Kodi, Vlc, ecc... Quindi, preparatevi alla disinstallazione...
|
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
https://adblink.me/
adbLink is a freeware application that reliably lets you side-load Android apps on Fire TV, helps you move Kodi data without hitting a snag, and a lot more it has on its arsenal. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Tanto una di queste Update vi ritroverete una variante di Linux by Amazon, vuole abbandonare Android per le sue "Bastone di Fuoco".
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Mi pare che stiano bloccando solo le app birichine più diffuse, che sono quelle più facili da usare ma anche meno potenti.
Comunque mi sono scocciato e restituirò il Fire TV Cube in garanzia invocando per esempio il fatto che AFR (adaptive frame rate) non ha mai funzionato bene con Primevideo (paradossalmente Kodi non ha problemi), e recentemente è stato pure disattivato silenziosamente (cioè puoi impostarlo, ma Primevideo se ne frega e chi non è esperto manco se ne accorge). Intanto ho la Nvidia Shield e ho preso anche un Thomson Streaming Box Plus 270 con Google TV (su cui ho già messo Projectivy Launcher eccetera). Ultima modifica di colemar : 12-11-2025 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
La FireStick / FireTV che ho comprato e pagato è mia, di mia proprietà. Ci installo il gran cazzo che mi pare. Già da un paio d'anni ho bloccato tutti gli aggiornamenti OTA, tutti i componenti di Amazon, e tutti i servizi Amazon; prima ovviamente di rootare e installare Stremio, SmartTube ed altre cose fondamentali.
Per quanto mi riguarda, possono andare a farsi fottere con tutte le scarpe.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() )
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.

//\\ Vendo =>