|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
File .xlsx mutato in .tmp - dati persi ?
Poco fa ho aggiunto dei dati in un file .xlsx che aggiorno 2-3 volte a settimana, ho salvato le modifiche e ora sul desktop la sua icona è grigia/vuota anzichè con il logo verde di Excel, ed è in formato .tmp. Ho perso tutti quei dati ? Dove posso ritrovare quel file .xlsx ? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quando usi un programma office tipo word , excel , ecc.. viene creato in automatico un file .tmp che e una copia di sicurezza del file aperto di office che stai modificando .
Per vedere questi file .tmp devi avere attivato la visualizzazione dei file nascosti ed e meglio attivare anche la visualizzazione delle estensioni per tutti i file . Se il file originale .xlsx viene danneggiato o sparisce , puoi recuperare la copia .tmp semplicemente cambiando estensione da .tmp a .xlsx . In ogni caso puoi recuperare eventuali file cancellati per errore utilizzando programmi appositi di recupero dati come ad esempio recuva o getdata back . Se vuoi recuperare i dati puo esserti utile leggere qui : https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 Ultima modifica di alecomputer : 05-05-2025 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Ti ringrazio, ho risolto subito con il tuo suggerimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.