|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Nuova configurazione
Buongiorno a tutti,
vorrei assemblarmi un nuovo pc. Utilizzo: Monitor Asus MG279 Venditore: Amazon (per questione di comodità sulla consegna). Build: Scheda Madre:ASUS TUF GAMING X670E-PLUS AMD Ryzen AM5 ATX CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D Desk-top Processor Dissipatore: ID-COOLING FROSTFLOW X 240 SNOW CPU Water Cooler AIO Liquid Cooler 240mm White LED 2x120mm PWM Fans, Intel 1700/1200/115X, AMD AM5/AM4ID-COOLING FROSTFLOW X 240 SNOW CPU Water Cooler AIO Liquid Ram: Crucial Pro DDR5 RAM 32GB Kit (2x16GB) 6000MHz CL36, Overcloc. Dopo un paio di mesi portarla 64gb SSD: Acer Predator GM7 2TB SSD, M.2 2280 PCIe Gen 4 x4 NVMe 2.0, Rea Scheda Video:SAPPHIRE RX 7900 XTX Nitro+ Vapor-X 24GB GDDR6 113 o Gigabyte GeForce RTX 4080 SUPER WINDFORCE V2 Graphics Card Alimentatore: Corsair RM850x 80 PLUS Gold Fully Modular ATX 850 Watt Power Trasformatore: si accettano consigli. Case: Thermaltake AH T200 Snow PC-Chassis Micro-ATX o Mars Gaming MCORB Black, Micro-ATX XL Gaming PC Case, Custom Circular Design, Tempered Double GlazingMars Gaming MCORB Black, Micro-ATX XL Gaming PC Case il case non mi soddisfano. Cerco qualche case moddato strano Dubbi: 1) Il primo dubbio è se tutti i pezzi che ho preso in considerazione sono compatibili? 2) Il secondo e se la build vi sembra bilanciata, o a parità di prezzo si può trovare di meglio? 3) il monitor che uso freesync per cui preferisco un ati. il dubbio sono le nuove tecnologia di nvidia cosa consigliate. 4) vivendo da un paio di anni in uk, l unico store di riferimento e amazon.co.uk Grazie per le vostre risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Mi sembra tutto di alto livello Solo sull'ssd cambierei x qualcosa di più testato e sicuro, P3 plus della Crucial ad esempio Sulla compatibilità considera che scheda madre, video e dissipatore dipendono dal case che scegli, se è micro-atx oppure se fosse un mid tower cambierebbero le cose Sulla ram probabilmente 32gb ti basteranno x diversi altri anni, finché nn uscirà una PS6 direi che nn sarà necessario aumentarla Sulla vga dipende se cerchi qualche funzionalità particolare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
cambio:
SSD: Crucial T500 1TB SSD PCIe Gen4 NVMe M.2 Internal Gaming SSD, Up to 7300MB/s CASE: CORSAIR 3500X ARGB Mid-Tower ATX PC Case Dissipatore: Corsair iCUE H100i ELITE LCD XT Liquid CPU Cooler questi sono i cambiamenti Ultima modifica di esule : 31-10-2024 alle 10:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ottimi tutti e tre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2024
|
-
Ciao a tutti, in vista della configurazione che avrei in programma di fare,diciamo per fine anno,stavo pensando appunto se impostarla o meno sulla possibilità di fare OC.
Mi rivolgo ai più esperti nel settore in quanto ho visto che la spesa nel caso delloc è un pò più alta, e vorrei sapere se ne vale realmente la pena. Vi dico che il mio utilizzo del pc e prettamente gaming salvo qualche piccolo lavoro con programmi di ritotto fotografico non profesionale. Non so quanto possa essere essenziale ai fini delloc ma avrei intenzione di passare alla risoluzione Wqhd 2560x1440. Aspetto vostre risposte,un saluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao
Probabilmente nn noteresti la differenza tra pc con frequenze base e in overlcock Inoltre le cpu moderne già si auto overcloccano in base alle temperature X cui onestamente metti un buon sistema di raffreddamento e una buona scheda madre a prescindere ma nn prendere componenti top di gamma pensati esclusivamente x overlcoccare Hai già in mente la lista di cosa comperare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
scheda madre: ASUS TUF GAMING X670E-PLUS WIFI
cpu: AMD Ryzensets 9 7950X3D mem: Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) 6400MHz ho dovuto fare questi cambiamenti. Sicuramente probabilmente la build e sbilanciata. Ma quello che mi preoccupa e alimentatore. E sufficiente per alimentare il tutto? e il sistema di raffreddamento. grazie per i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Va bene
L'alimentatore e giusto giusto x schede video di quel calibro 800-900W ci vogliono Le ram oltre i 6000Mhz sono spesso un po rognose da settare, se nn ti piace smanettare nel bios prendile pure 6000Mhz cl30 che come prestazioni cambia poco |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ora mai preso tutto. Non so smanettare sul bios. Problemi con ram? o semplicemente li considera 6000Mhz
per alimentatore potrei rimandarlo indietro e prenderne una da 1000W. ma se questo va bene lo tengo cosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se sono un po rognose il pc si riavvia finché nn trovi le impostazioni corrette
In genere se nn si vuol smanettare si impostano a 6000Mhz e via Se hanno profilo expo cmq puoi provare ad attivarlo, in automatico la scheda madre impostata i parametri di fabbrica di quel modello specifico di ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
un po' mi preoccupato il tuo ultimo messaggio. Cmq grazie per l avvertimento almeno quando lunedì mi arriverà il case. Se mi si riavvia almeno so che dovrò cercare qualche guida come settare la ram nel bios
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Alla fine ti dico.il caso peggiore
Magari in automatico nn daranno problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.