|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Montaggio vecchio pc
uona sera a tutti vi spiego brevemente il mio problema se qualcuno è in grado di aiutare ne sarei felicissimo.
Praticamente ho svuotato un paio di scatole di vecchi componenti del mio vecchio pc ,che non accendevo da circa un anno e mezzo , ho rimontato tutto mettendo la vecchia scheda madre sulla con la sua cpu già messa e poi ho messo un solo banco di ram che credo sia 100% funzionante e la vecchia gpu , poi attacco l'alimentatore e provo ad accendere il pc usando il cacciavite e facendo contatto sui pin di accension, a quel punto il pc si avvia le ventola del dissipatore della cpu gira e poi però non appare nulla su schermo, spengo l'alimentatore dal pulsante e riprovo una seconda volta sempre facendo contatto con il cacciavite e a quel punto però il pc non si avvia più la ventola del dissipatore della cpu fa un mezzo scatto ma non accade nulla dopo, cosa può essere successo? Ho già provato con un altro alimentatore 100% funzionante e non parte, quindi o è la cpu o la scheda madre? Cosa è accaduto? Ho fatto qualche corto circuito usando il cacciavite per accendere il pc e adesso la scheda madre è andata ? Grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2022
|
Prova nuovamente a ri-allogiare i componenti, a volte se le ram o altre schede non vengono alloggiate per bene non fanno contatto e possono succedere queste cose. Se non funziona, prova a collegare soltanto i componenti indispensabili per vedere se così funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Già provato a rimontare tutto con solo collegati cpu , dissipatore e un banco di ram e fa la stessa cosa, praticamente scatta per mezzo secondo la ventola del dissipatore della cpu e il pc non parte, la ram sinceramente io credo sia funzionante anche perchè provando ad avviare l'altro mio pc con la ram scollegata questo non mostra nulla a schermo ovviamente , ma almeno si avvia e girano tutte le ventole... sinceramente non saprei cosa è successo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Nessuno ha qualche idea? L'unica cosa che viene in mente a me è vedere se riesco a trovare un altra cpu lga 775 e un altra mb con socket lga 775 e far le prove
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non lo hai gia fatto resetta il bios , e controlla che la batteria tampone sia carica , se fosse troppo scarica puo impedire l' accensione del pc .
Poi prova il modulo di ram su tutti gli slot uno alla volta a volte su alcuni slot il pc non si avvia . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.