Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2024, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/mi...te_131625.html

Microsoft ha annunciato notevoli aggiornamenti per OneDrive, introducendo una ricerca avanzata, un'app mobile rinnovata e l'integrazione di Copilot. Le novità mirano a migliorare l'esperienza utente e l'efficienza del servizio di archiviazione cloud.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2024, 11:18   #2
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Ma da quando si possono colorare le cartelle su onedrive? E' una cosa riservata agli account business? Perche' io non trovo nessuna opzione sul web...
Old 09-10-2024, 13:14   #3
TheAle
Senior Member

L'Avatar di TheAle

Iscritto dal: Nov 2006
Le funzionalità fotografiche e di IA e tutto il resto delle integrazioni arricchiscono OneDrive ok, ma io continuo a vederlo ed usarlo solo come spazio storage in cloud, e basta. Secondo me molte cose sono fatte per il mercato consumer il quale archivia prevalentemente foto e video. Sono contento se migliorano le prestazioni sulle ricerche files (anche con IA) e quelle relative la sync di grandi quantità di files. Non mi piacciono le cartelle colorate, spero sia una opzione disattivabile sul client desktop.
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD
TheAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2024, 16:41   #4
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
Con l'aggiornamento alla versione 24H2 del mio Windows 11 Pro mi sono ritrovato installato OneDrive che però ho subito disinstallato come ovviamente ho sempre fatto nelle precedenti versioni di Windows 11 Pro, ovviamente ho disinstallato anche l'app(lication) Copilot che non mi interessa, oltretutto il suo utilizzo è volutamente limitato e per poterla utilizzare giornalmente in modo illimitato occorre abbonarsi e quindi pagare, dunque sarebbe da cretini pagare un qualche cosa che non interessa minimamente

Per quanto riguarda OneDrive, non ho bisogno di spazi di archiviazione cloud ... i miei dati, i miei file, i miei documenti, le mie foto/immagini, i miei video i miei brani musicali e compagnia bella li conservo sempre in una memoria esterna (attualmente ne dispongo una da 4 Tera Byte) ... non è mia abitudine conservare nei dischi installati nel mio computer i miei file personali.
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2024, 16:55   #5
HW2021
Senior Member

Se proprio si ha l'esigenza di disporre sempre con se dei dati/file personali ovunque ci si trovi, bisogna tenere conto del fatto che gli spazi di archiviazione cloud non sempre sono accessibili perché sono subordinati alla disponibilità di una connessione di rete mobile o fissa cosa non sempre disponibile.

Sicuramente sono più a portata di mano e quindi più accessibili i dati e i file personali memorizzati in una memoria esterna, oltretutto in passato gli hard disk esterni erano ingombranti, pesanti e poco pratici da portarseli dietro ovunque si andava ma oggi più che mai le memorie di massa esterne sono veramente tascabili, leggere e non più grosse di un portafoglio, offrono capacità di archiviazione che fino a qualche anno fa erano inimmaginabili inoltre tutto sommato i loro costi sono abbastanza accessibile a chiunque ...
Old 09-10-2024, 17:03   #6
HW2021
Senior Member

Per farla breve a me poco interessa delle migliorie che Microsoft apporterà ad OneDrive, tanto come lo vedo risbucare dopo una qualsiasi aggiornamento prontamente me lo toglierò di nuovo dai maroni ... ovviamente questo vale per qualsiasi altro spazio di archiviazione cloud ... per esempio anche nel mio smartphone ad ogni aggiornamento del sistema operativo se mi ritrovo installato Drive o qualsiasi app proprietaria Samsung prontamente provvedo alla disinstallazione o blocco se non si può disinstallare (va be che non è mia abitudine tenere file personali memorizzati nello smartphone)
Old 09-10-2024, 18:32   #7
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
Con l'aggiornamento alla versione 24H2 del mio Windows 11 Pro mi sono ritrovato installato OneDrive che però ho subito disinstallato come ovviamente ho sempre fatto nelle precedenti versioni di Windows 11 Pro, ovviamente ho disinstallato anche l'app(lication) Copilot che non mi interessa, oltretutto il suo utilizzo è volutamente limitato e per poterla utilizzare giornalmente in modo illimitato occorre abbonarsi e quindi pagare, dunque sarebbe da cretini pagare un qualche cosa che non interessa minimamente

Per quanto riguarda OneDrive, non ho bisogno di spazi di archiviazione cloud ... i miei dati, i miei file, i miei documenti, le mie foto/immagini, i miei video i miei brani musicali e compagnia bella li conservo sempre in una memoria esterna (attualmente ne dispongo una da 4 Tera Byte) ... non è mia abitudine conservare nei dischi installati nel mio computer i miei file personali.
Quote:
Se proprio si ha l'esigenza di disporre sempre con se dei dati/file personali ovunque ci si trovi, bisogna tenere conto del fatto che gli spazi di archiviazione cloud non sempre sono accessibili perché sono subordinati alla disponibilità di una connessione di rete mobile o fissa cosa non sempre disponibile.

Sicuramente sono più a portata di mano e quindi più accessibili i dati e i file personali memorizzati in una memoria esterna, oltretutto in passato gli hard disk esterni erano ingombranti, pesanti e poco pratici da portarseli dietro ovunque si andava ma oggi più che mai le memorie di massa esterne sono veramente tascabili, leggere e non più grosse di un portafoglio, offrono capacità di archiviazione che fino a qualche anno fa erano inimmaginabili inoltre tutto sommato i loro costi sono abbastanza accessibile a chiunque ...
Quote:
Per farla breve a me poco interessa delle migliorie che Microsoft apporterà ad OneDrive, tanto come lo vedo risbucare dopo una qualsiasi aggiornamento prontamente me lo toglierò di nuovo dai maroni ... ovviamente questo vale per qualsiasi altro spazio di archiviazione cloud ... per esempio anche nel mio smartphone ad ogni aggiornamento del sistema operativo se mi ritrovo installato Drive o qualsiasi app proprietaria Samsung prontamente provvedo alla disinstallazione o blocco se non si può disinstallare (va be che non è mia abitudine tenere file personali memorizzati nello smartphone)
Finito?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2024, 07:59   #8
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Quote:

Basta selezionare le cartelle o i files di cui si ha bisogno off-line e selezionare l'opzione "conserva sempre in questo dispositivo"...
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2024, 08:15   #9
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Quindi? Se una cosa non serve a te allora non serve ad altri milioni di persone e quindi non deve essere piu' ne' sviluppata ne' supportata anzi dovrebbe sparire dalla faccia della terra perche' inutile? E quando si sfascia il tuo disco da 4 terabye o lo dimentichi da qualche parte cosa fai? Spero che tu abbia almeno un backup di tutta quella roba, anche se quando perdi il disco non puoi comunque accedere a quei dati fintantoche non fai un restore, e se sei in giro o in trasferta possono comunque essere problemi grossi.

Quote:
In tutti i posti dove sono andato ho sempre avuto a disposizione una connessione, fissa o mobile. Ormai la connessione ce l'hai praticamente dappertutto, i punti dove non prende una mazza. Diciamo che e' piu' probabile che ti dimentichi i disco con i dati che non avere una connessione ormai. Se pensi di andare in un posto dove c'e' poca connessione o vuoi avere semplicemente i dati disponibili puoi tranquillamente selezionare i file e cartelle che ti servono in onedrive e con un comando tenerle sempre offline e disponibili suo tuo dispositivo, quindi sta fissa della mancanza di connessione e' totalmente ingiustificata.

Quote:
Piu' piccoli sono anche piu' facili da perdere o dimenticare...

Quote:
Tutta una pappardella infinita e tre post per dire una cosa che non interessa a nessuno e non aggiunge niente alla discussione... Complimenti...
Old 10-10-2024, 08:17   #10
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Basta selezionare le cartelle o i files di cui si ha bisogno off-line e selezionare l'opzione "conserva sempre in questo dispositivo"...
Ma soprattutto se deve venire in una discussione su OneDrive per dire che non usa OneDrive, farebbe meglio a tacere e non scrivere affatto
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian