|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ar_123457.html
Rockstar si è opposta alla richiesta di registrazione del marchio da parte di Remedy in Europa e Regno Unito. La ragione sarebbe un'evidente somiglianza con il logo di Rockstar che potrebbe condurre in errore gli utenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
![]()
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
"il marchio somiglia troppo a quello di Rockstar Games e potrebbe indurre in errore gli utenti"
![]() Cioè.. colore diverso, grafica diversa, formato diverso, scritta "REMEDY" in bella vista.. ma che utenti deve confondere? Quelli che sniffano la colla e leccano i cavi della 380 magari. Su queste basi devo stare attento a camminare per strada che mi scambiano per Jason Momoa.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Se hanno un mome identico è vero che non puoi sbagliare guardando le foto ma si può fare confusione se lo scrivi in un articolo o un documento. E' come se ci fossero due "Piero", uno che fa il buttafuori e l'altro il catechista.. e uno ti dice "adesso chiamo Piero che ti gonfia" ![]() ![]() ![]() Ma qui si parla di grafica.. minchia non si confonderebbe neanche uno sotto acido.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quelli di Take Two sono dei furbacchioni, ma prima o poi troveranno pane per i loro denti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Anni fa dalle mie parti la Ferrari fece causa a un'azienda alimentare perché il suo marchio era simile al "patacchino" che Ferrari mette sul cofano delle auto,la differenza era che al posto del cavallino rampante c'era un maialino rampante
La Ferrari perse! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@popye
si ma siamo in italia in america le leggi sono alquanto differenti, fosse stata fatta in usa quella causa la ferrari l'avrebbe vinta se il logo era troppo simile In generale questa di take 2 mi sembra solo un tentativo di fare pubblicità ad entrambe o di fare soldi facili in caso di accordo extragiudiziale, che poi take 2 mi deve spiegare una cosa se la prende con remedy il cui marchio è differente ma con la bibita energetica rockstar come la mette ? (se è in causa anche con loro mi scuso non lo sapevo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Giusto per chi fosse curioso man non avesse tempo per fare una ricerca:
![]() https://www.italiaonroad.it/2018/08/...lino-rampante/ Franco Gozzi, compianto segretario di Ferrari, ci ricorda questa storia che risale agli anni ’80: «Facciamo un balzo in indietro nel tempo e torniamo agli anni Ottanta. Stavo andando in ufficio sulla strada Estense che da Modena porta a Maranello» scrisse il nel suo libro “Alla destra del Drake” «e mi saltò all’occhio una pubblicità riportata sulle tabelle delle fermate d’autobus: un riquadro giallo delimitato in alto dal tricolore nazionale e in basso da una scritta in nero con la sbarretta allungata proprio come nel logo Ferrari, mentre in mezzo, orrore degli orrori, campeggiava un maialino rampante. Sapevo che Enzo Ferrari veniva in ufficio per quella stessa strada ed ebbi subito il presagio del travaglio che ne sarebbe seguito. Quando infatti arrivò in fabbrica fremeva, schiumava rabbia. Convocammo il responsabile del misfatto, un certo Montorsi, commerciante di prosciutti, la questione era sul piano della lesa maestà dell’oltraggio della storia. Fu concordata una transazione, così, alla buona, ma l’ufficio legale della Fiat invece volle cocciutamente la guerra, lo scontro diretto, pagando però alla fine un penoso tributo di sangue. Adesso sono molto amico di Montorsi di Vignola e gli ho finalmente rivelato quello che da contendente non potevo ovviamente confessargli: la sua idea del maialino rampante è stata e rimane semplicemente geniale». Dopo tanti anni dallo svolgersi di questi fatti, nel 2008 la SAMI ha potuto depositare il marchio del maialino che è diventato il simbolo ufficiale dell’azienda. Quel maialino rampante trovò poi ospitalità sulla monoposto di Ayrton Senna (come testimoniato fotograficamente dalla rivista Autosprint) nel giorno del suo debutto in Formula Uno sul circuito di Rio de Janeiro, nel 1984. Storia così colorita e buffa che mi ha fatto passare la rabbia per questi disgraziati di take2, che comunque vanno fermati: In realtà si tratta di manovre piuttosto consuete per Take-Two, che rappresenta una delle società con il più alto numero di ricorsi negli Stati Uniti. In passato la compagnia ha costretto all'annullamento della registrazione del marchio non solo altre realtà del settore videoludico, ma anche piccole imprese come "Max Fayne", un brand di abbigliamento, e "Think Like A Rockstar", un editore di spartiti musicali. Assurdo che pretendando i diritti esclusivi per un termine di uso comune (perfino in Italia) come rockstar... Andrebbe anche ricordato il caso recente di it take for two It Takes Two trascinato in tribunale da Take-Two per violazione del marchio di Rosario Grasso pubblicata il 03 Dicembre 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.