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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Old 29-03-2023, 10:55   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...eo_115362.html

Dopo una terribile collisione con una ruota vagante in autostrada, un proprietario Tesla afferma che Autopilot ha automaticamente evitato l'oggetto con una manovra evasiva

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 29-03-2023, 11:00   #2
TorettoMilano
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interessante come abbia evitato la ruota ma sinceramente non mi stupisce
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Old 29-03-2023, 11:02   #3
gd350turbo
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Ma più che svoltare leggermente a destra per schivare una ruota, che brutto flash che deve essere stato per quel poveretto della kia soul !
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Old 29-03-2023, 11:04   #4
Paganetor
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la cosa che stupisce è che abbia identificato la ruota come ostacolo (lavora solo sulle immagini, non ha un radar)... di solito si fa il training su oggettti più "classici", come auto, camio, pedoni, ciclisti, biciclette ecc. (che poi in effetti trovarsi una ruota per strada non è una cosa così impossibile).

Il problema lì è il far west del mercato dell'aftermarket americano, che ti permette di circolare con robe assurde (a occhio quel pickup aveva dei distanziali esagerati, che alla lunga possono portare al sistacco della ruota)
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Old 29-03-2023, 11:12   #5
ThePunisher
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Anche un cerebroleso avrebbe evitato quella ruota, anche perché era sufficiente non fare niente.
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Old 29-03-2023, 11:13   #6
alexfri
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Da noi se cambi i tergicristalli e li metti 5cm più lunghi ti confiscano il mezzo, li puoi circolare con i prototipi...
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Old 29-03-2023, 11:16   #7
cignox1
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Anche io non mi stupisco che abbia evitato la ruota: se un sistema di guida autonoma o semiautonoma non é in grado di riconoscere un improvviso ostacolo sulla strada, é completamente inutile: il tempo di reazione per renderti conto del problema e prendere i controlli potrebbe essere eccessivamente lungo.
Se guida l'auto, guida l'auto. Sennó guido io.
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Old 29-03-2023, 11:18   #8
ThePunisher
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Anche io non mi stupisco che abbia evitato la ruota: se un sistema di guida autonoma o semiautonoma non é in grado di riconoscere un improvviso ostacolo sulla strada, é completamente inutile: il tempo di reazione per renderti conto del problema e prendere i controlli potrebbe essere eccessivamente lungo.
Se guida l'auto, guida l'auto. Sennó guido io.
Non ha evitato nulla, la ruota era già nell'altra corsia e comunque i tempi di reazione umana onestamente mi sembrano minori.
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Old 29-03-2023, 11:22   #9
TorettoMilano
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Anche io non mi stupisco che abbia evitato la ruota: se un sistema di guida autonoma o semiautonoma non é in grado di riconoscere un improvviso ostacolo sulla strada, é completamente inutile: il tempo di reazione per renderti conto del problema e prendere i controlli potrebbe essere eccessivamente lungo.
Se guida l'auto, guida l'auto. Sennó guido io.
come se piovessero ruote nelle strade è un assistente e il guidatore deve essere vigile, personalmente non darei la colpa a un assistente di guida se non evitasse una ruota (indipendentemente sia di tesla o cinese eh)
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Old 29-03-2023, 11:28   #10
gd350turbo
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Da noi se cambi i tergicristalli e li metti 5cm più lunghi ti confiscano il mezzo, li puoi circolare con i prototipi...
pare vero !
su netflix, sky & c. ci sono tantissime serie tv che mostrano officine americane che prendono un veicolo e lo trasformano completamente, e il proprietario lo usa tranquillamente in strada, ora non so se non fanno vedere delle cose, ma da quello che si vede pare che puoi prendere un auto, metterci 6 ruote al posto di 4 e usarla per strada tranquillamente.
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Old 29-03-2023, 11:36   #11
marcram
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Non ha evitato nulla, la ruota era già nell'altra corsia e comunque i tempi di reazione umana onestamente mi sembrano minori.
Ha sterzato a destra, e si vede benissimo.
Che dopo tu la confronti con la perizia umana, è indice di quanto buono sia il comportamento di questo automatismo...
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Old 29-03-2023, 11:40   #12
Vash_85
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La miseria che volo ha fatto quello con la Kia!

Speriamo non si sia fatto nulla di grave!


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Old 29-03-2023, 11:42   #13
Saturn
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La miseria che volo ha fatto quello con la Kia!

Speriamo non si sia fatto nulla di grave!
Indubbiamente stava meglio prima, sia lui che la macchina.
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Old 29-03-2023, 11:57   #14
cignox1
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--come se piovessero ruote nelle strade

ruote, animali, oggetti caduti da un camion davanti, un ramo, un tizio che si cappotta con il motorino.

Di imprevisti ne possono accadere tantissimi. Non posso viaggiare con l'ansia non soltanto di dover intervenire se qualcosa va storto, ma di doverlo fare ancora piú rapidamente di quanto avrei dovuto se alla guada ci fossi stato io.
Non sto denigrando i sistemi di guida autonoma: é un compito difficilissimo per un software e non dubito che sará il futuro. Ma non posso domandarmi ogni 3 secondi qual'é il suo limite: la ruota? Il tizio che taglia la strada? Un riflesso imprevisto? La nebbia spuntata all'improvviso?

Mi fideró della guida autonoma quando mi diranno: ha percorso 100 milioni di chilometri su ogni tipo di terreno e in ogni tipo di condizione e in ognuna di esse si é rivelata 2 volte piú precisa e rapida di un essere umano.
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Old 29-03-2023, 12:00   #15
TorettoMilano
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--come se piovessero ruote nelle strade

ruote, animali, oggetti caduti da un camion davanti, un ramo, un tizio che si cappotta con il motorino.

Di imprevisti ne possono accadere tantissimi. Non posso viaggiare con l'ansia non soltanto di dover intervenire se qualcosa va storto, ma di doverlo fare ancora piú rapidamente di quanto avrei dovuto se alla guada ci fossi stato io.
Non sto denigrando i sistemi di guida autonoma: é un compito difficilissimo per un software e non dubito che sará il futuro. Ma non posso domandarmi ogni 3 secondi qual'é il suo limite: la ruota? Il tizio che taglia la strada? Un riflesso imprevisto? La nebbia spuntata all'improvviso?

Mi fideró della guida autonoma quando mi diranno: ha percorso 100 milioni di chilometri su ogni tipo di terreno e in ogni tipo di condizione e in ognuna di esse si é rivelata 2 volte piú precisa e rapida di un essere umano.
autopilot è l'assistente alla guida, FSD è il servizio di guida autonoma
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Old 29-03-2023, 12:00   #16
Notturnia
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wow.. come avrebbe fatto chiunque visto che davanti a lui era palese quello che stava accadendo e quindi l'auto che segue ha avuto molto più tempo per capire e reagire.. chiunque avrebbe prima frenato (una vettura che vola fa strano in strada) e poi schivato la ruota senza difficoltà
se poi lo ha fatto l'elettronica della vettura e non la persona vuol dire che la persona in tesla dormiva..
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Old 29-03-2023, 12:01   #17
Notturnia
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autopilot è l'assistente alla guida, FSD è il servizio di guida autonoma
e quello delle tesla quale dei due è oggi ?
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Old 29-03-2023, 12:02   #18
TorettoMilano
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e quello delle tesla quale dei due è oggi ?
controlla il titolo
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Old 29-03-2023, 12:14   #19
Notturnia
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controlla il titolo
non mi serve io lo so che non è una guida autonoma anche se tesla la chiama in quel modo, non mi serve il titolo per sapere che serve qualcuno alla guida anche delle tesla.. per quello mi stupisce l'articolo.. l'incidente è assurdo.. ma l'autopilot è irrilevante in questo articolo.. un umano avrebbe fatto lo stesso.. sarei stato curioso di vedere l'autopilot come avrebbe gestito il problema fosse stata la tesla al posto della kia.. ma immagino che finiva uguale
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Old 29-03-2023, 12:25   #20
Massimiliano Zocchi
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Non ha evitato nulla, la ruota era già nell'altra corsia e comunque i tempi di reazione umana onestamente mi sembrano minori.
Il fatto che a te "sembrino" è del tutto ininfluente. Non può essere così. I tempi di reazione di Autopilot o di altri sistemi analoghi sono nettamente più rapidi di quelli umani.
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