|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Cossacks 3, PC fa un certo rumore nonostante sia potente
Ho un pc con intel i7 7700k 4,20 Ghz, Ram 32 GB, scheda video Nvidia rtx 2060 overclock, sistema di raffreddamento liquido, diverse ventole mi pare 5, case medio o medio-grande, cambiato pasta termica, eppure come mai il PC fa un certo rumore per un gioco così leggero? C'è da configurare qualcosa?
Quando sto su Windows il pc fa un rumore basso, poco rumore, ma quando gioco a cossacks 3 diventa evidente e dà fastidio per un gioco così leggero, rumore abbastanza forte, non fortissimo con ventole al massimo ovviamente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Posta uno screenshot della schermata HWmonitor quando "fa rumore" Se non l'hai già fatto, nel bios della motherboard dovresti avere la regolazione ventole con PWM o con curva settabile manualmente in base alle temperature rilevate dal sistema (oppure potresti avere il software della scheda madre per windows che ti permette ciò)
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
E' probabile che il tuo pc produca troppi frames e quindi sovraccarichi cpu e gpu.
Verifica quanti fps fai. Ti consiglio comunque di installare, se non l'hai ancora fatto, Msi Afterburner, ma soprattutto RivaTuner Statistic Server (per gli amici RTSS). RTSS consente di limitare i frames, per esempio a 60, ed evitare surriscaldamenti inutili. Puoi limitare i frames anche nel pannello di controllo di nVidia, ma a mio parere RTSS è più pratico.
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
scaricati hwmonitor e verifica (postale qui magari) le temp dopo di che se son buone, puoi andare nel bios e regolare le ventole con un profilo silent magari che motherboard hai?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.