|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ri_102207.html
Riparare un iPhone 13 è sempre più difficile soprattutto per chi non ha le competenze ufficiali. La complicazione è legata ad un piccolo chip associato allo schermo dell'iPhone che se non funzionante ovviamente rende impossibile l'uso dello smartphone. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 89
|
Quote:
Mentre il tecnico sottopagato di apple è sicuramente affidabile, perché chi lavora per le multinazionali è integerrimo sempre e comunque. Seriamente, ma che razza di discorso è? Ultima modifica di TriGiamp : 05-11-2021 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5443
|
Dubito Apple faccia affidamento solo sull'onesta' dei suoi tecnici. Credo la procedura ufficiale di sostituzione di un display preveda l'uso di un display originale apple con specifico seriale e l'uso di un software per "accompiare" display e telefono. Ovviamente i componenti di ricambio originali saranno tracciati accuratamente in modo non vengano utilizzati componenti fake.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Messaggi: 135
|
Brutta notizia per la mia compagna che sfonda il vetro ogni sei mesi (ed a me tocca sostituirlo)
![]() Sarà un piacere comunicarglielo, magari starà più attenta quando prende il 13 ![]()
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 409
|
Leggere questo "articolo" fa letteralmente venire il mal di testa, una serie di giri di parole astrusi per cercare di spiegare, malissimo, qualcosa che, concettualmente, è piuttosto semplice.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3719
|
eh ma ci sta più pubblicità dentro cosi'
![]()
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti. Fai presto, e te la cavi con poco" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12597
|
articolo scritto male e motivato peggio
Apple, come ha sempre fatto, vuole bloccare i riparatori non autorizzati Speriamo, come successo in passato, che venga bloccata questa cosa
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 571
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
Messaggi: 1848
|
il problema e che molta gente non sa cosa compra, e spesso va a comprare iphone "rigenerati" che sono in soldoni iphone rotti e riparati con componenti non originali, e l'esperienza d'uso che si ha utilizzando un prodotto apple soprattutto con display non originale e drasticamente inferiore rispetto a quella di un componente originali, unito al fatto che TANTISSIMI non sanno cosa comprano, ne viene fuori che il cliente è insoddisfatto dei prodotti apple e non sa di averne uno manomesso in mano.
oltre a questo si aggiunge che tanti si fanno riparare il telefono da negozi sotto casa non sapendo che non utilizzano parti non originali, e non e perché apple non si fida dei propri tecnici, parlo per esperienza diretta, le procedure di assistenza apple sono precise in mono maniacale e nessun centro autorizzato rischierebbe minimamente di utilizzare componenti non originali per guadagnare 2 soldi in più (che poi cosi non è) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3719
|
sono praticamente dei franchising... tariffe e componenti sono dettate a monte
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti. Fai presto, e te la cavi con poco" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12597
|
perché? Perché devono bloccare i ricambi compatibili?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
|
Quote:
![]() E il tizio come l'ha presa? A meno che non avesse tentato di farlo "riparare" da terzi e non ne fosse nemmeno lui a conoscenza. Ultima modifica di 386DX40 : 09-11-2021 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16892
|
a naso direi che ha provato a fare la "magia", non penso invece qualcuno gli abbia rubato i componenti dell'iphone
![]() ci si prova https://www.iphoneitalia.com/323000/...-senza-volerlo https://www.iphoneitalia.com/460434/...e-del-previsto |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
|
Quote:
![]() Ultima modifica di 386DX40 : 09-11-2021 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3719
|
si ma secondo lui che il negoziante è pirla ?
che non si accorge che non c'e' niente dentro ? ma anche n'ortolano o un fornaio se ne accorge subito ![]() fotocamera incollata poi ? ![]() ![]() ![]()
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti. Fai presto, e te la cavi con poco" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12006
|
Quote:
E se ti si rompe un display dopo tre anni, periodo in cui l'iPhone ha perso valore? Perchè si deve passare sotto le forche caudine di Apple con i suoi costi assurdi? Che problema di sicurezza c'è nel cambiare la fotocamera o il display di un terminale vecchio di 36 mesi di cui un riparatore terzo può averne fatto scorta? Vuoi sapere come vanno le cose in Apple, come ampiamente dimostrato anche da inchieste giornalistiche? Ti presenti in AS con il tuo iPhone " vecchio " di tre anni a cui non funziona più touchscreen o una fotocamera.. capita... E' fuori garanzie legali ed estese ( Apple Care ) o il danno supera la franchigia per la copertura residua... Per la riparazione ti sparano un costo, più mano d'opera, che si avvicina alla metà del valore dell'iPhone se non di più visto che l'assistenza quando ti apre il terminale ripara anche altri difetti non rilevati subito. A questo punto all'utente viene suggerito di accatarsi un iPhone nuovo, scontando l'eventuale valore residuo di quello guasto, e taaac... aggiungiamo un +1 alle vendite di iPhone nuovi. Ecco cosa ha il coraggio di chiederti Apple per i terminali fuori garanzia: - display: https://support.apple.com/it-it/ipho...en-replacement - altri danni ( fotocamere, scheda logica, componentistica varia, nel complesso ): https://support.apple.com/it-it/iphone/repair/service Furbo il nostro Tim Cook vero?
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7206
|
Quote:
É uscito da poco l iPhone 13, sono sicuro che fra 3 anni i display di ricambio saranno riusciti a farli molto simili all originale e sará possibile cambiarli ovunque. Io adesso se rompessi lo schermo del 13 non andrei dal cinese ma lo vorrei “originale”, fra 3 anni giá la penserò in modo diverso. Che poi Apple voglia limitare le sostituzioni non ufficiali il più possibile non credo sia una novitá né uno scandalo, dopo tutto non si sta parlando di medicinali.
__________________
Telegram: @shutter1sland |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12006
|
Quote:
E pur pagando i 50 Euro di uscita del tecnico, inferiori ai 100 di mano d'opera richiesti da Apple, questo mi sostituirà solamente il pezzo guasto e non tutto il resto a prescindere... Con iPhone, ma anche con iPad, se si rompe o si palesa un difetto post garanzia di un pezzo che non sia il display o la batteria, ti sostituiscono l'interno tutto in blocco ai prezzi che ho postato. Comunque sia ho letto che Apple pare che si sia ravveduta, almeno per il display di iPhone 13, nel bloccare il FaceID ed altre funzioni legate al display nel caso in cui quello sostitutivo non sia originale o un rigenerato montato da riparatori terzi non affiliati ad Apple. Il prossimo aggiornamento di iOS dovrebbe disabilitare le funzioni dell'ID chip del display. Probabile che la penuria di integrati abbia costretto Apple ad " eliminare " i componenti non essenziali per non bloccare o rallentare ulteriormente la produzione di iPhone, dubito che lo abbia fatto per magnanimità nei confronti degli utenti.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12006
|
Quote:
Se mi dovesse partire il display del mio Xs, comprato nuovo quasi due anni fa in promozione a 750 Euro, oggi dovrei pagare 311 Euro. Oggi un Xs usato da 64GB quanto vale? Lo stesso discorso varrà per gli iPhone 13 quando usciranno di garanzia... E perchè gli altri produttori non si comportano così, bloccando in fabbrica i pezzi sul seriale del singolo dispositivo? Il succo del discorso è questo... Che pericoli di sicurezza ci sono nel sostituire un display di un iPhone, non dico con uno compatibile, ma recuperato da un altro iPhone ( quindi originale Apple al 100% ). Perchè se mi rompe una fotocamera rischio seriamente di pagare tutto l'interno del terminale e non posso sostituire solamente il pezzo difettoso sempre prelevato da un altro iPhone dello stesso modello? Apple non vuole limitare le riparazioni o, meglio, le usa come grimaldello per vendere un terminale nuovo a chi ha problemi con uno " vecchiotto " ( per Apple lo è quando scadono i termini dell'Apple Care ). E qui lo scandalo c'è!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27653
|
Quote:
![]() Se si rompe la macchina hai la possibilità di scelta, nessuno ti impedisce di passare dal meccanico sottocasa anzichè all'officina autorizzata, dove puoi prendere magari pezzi non originali o avere una manodopera di altro tipo. La Apple invece fa di tutto per impedirti di poterlo fare, costringendoti in tutti i modi a passare nei loro centri assistenza. E già in passato se non erro sono stati sanzionati per queste pratiche. Il che, beninteso, per me non è neanche un problema: loro il prodotto, loro le scelte su come crearlo. Se lo vuoi fare impenetrabile e poi far pagare uno sproposito l'assistenza, fatti loro. Ma non fare esempi del tutto sbagliati ancor prima che assurdi solo per dare l'ennesima morsicata alla tua mela preferita. Almeno un minimo di logica... ![]()
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.