|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Configurazione Workstation
Salve a tutti
![]() Volevo un aiuto circa una configurazione per una workstation che però mi permetta anche di fare gaming (non a livello professionale chiaramente). in ambito lavorativo ho necessità di utilizzarla per upload/download di database gzip/winrar di grandi dimensioni per poterci poi lavorare in locale, computazione matematica con software specifici, editing foto/video. Il budget è di circa 3mila euro (monitor, mouse e tastiera esclusi). Questa era l'idea iniziale: Corsair RM850 80 PLUS Gold - Full Modulare 850Watt Gigabyte GA-X570-ULTRA AORUS (AM4) supporta Ryzen ultima Gen. AMD Ryzen 7 5900X 12 Core 24 Threads fino a 4.8GHz in TM Gigabyte RTX 3080 10GB AORUS Xtreme Waterforce 2 ARTIC DUO - 2x120mm 210Watt TDP Crucial Ballistix DDR4 32GB 3600Mhz Samsung 980 Pro M.2 1TB NVMe Ma non essendo per nulla pratico sono aperto a consigli, importante che le componenti siano le migliori possibili per i miei scopi ![]() Ringrazio quanti sapranno darmi un consiglio Ultima modifica di lolloso89 : 29-10-2021 alle 08:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione o su che monitor lo farai? Hai requisiti o esigenze particolari x il pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Non ho necessità di giocare in 4k, mi piacerebbe poter giocare ad i giochi recenti come far cry 6, cyberpunk, halo infinite, non vorrei dover upgradare il pc in tempi brevi insomma ![]() Per esigenze particolari a cosa ti riferisci nello specifico? Il pc ho necessità di tenerlo acceso per diverse ore (non in game chiaramente, ma per lavoro), non so se può essere rilevante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
X necessita qualsiasi cosa ti venga in mente dalla capienza dei dischi alla necessita del wifi o del masterizzatore dvd, se vuoi un case silenzioso o pieno di led, ecc...
Risoluzione 2k potrebbe andar bene? Visto che le schede video sono molto inflazionate se nn hai grandi pretrse lato gaming x lavorare bene e anche piu che adeguata qualcosa nel range della rtx 3070 (o 3070Ti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Il wifi si, mi è necessario anche a 5Ghz, il masterizzatore dvd non lo utilizzo, per quanto riguarda il case un buon passaggio d'aria che mi consenta di mantenere le temperature nella norma sarebbe ideale, un lato in vetro temperato che mostri le componenti va bene, per i led mi lasciano indifferente, se ci sono ben venga ma non vorrei un albero di natale insomma ![]() Il 2k va bene come risoluzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sarebbe un ssd 500gb sata?
Cmq direi che la base va bene, le ram che sigla hanno di preciso? https://www.gigabyte.com/Motherboard...ort#support-dl Le hai scelte in base alla lista qvl? X il case che ne dici dell'Nzxt H710? Abbinato ad un raffreddamento a liquido, kraken X53 ad esempio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
le ram non ho scelto il codice preciso, ma mi rifarò sicuramente alla lista di compatibilità che mi hai linkato ![]() il case che mi hai consigliato come airflow come si comporta? avevo adocchiato anche il Cooler Master MasterCase H500 ARGB oppure l' Antec DF700 Flux |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok l'ssd
son simili tutte le 3600Mhz cl16 o cl17 o cl18 Interessante ad esempio il kit kigston HX436C17PB3K2/32 xke son due moduli da 16gb l'uno, eviterei i kit da 4 moduli Direi il cooler master x le ventole da 200mm che ha, cmq van tutti e tre bene direi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.