|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Possibile denuncia a Google Maps per indicazioni sbagliate di marcia auto?
Salve, dove abito mi affaccio su una strada-> A SENSO UNICO (con parcheggio a spina di pesce per i due lati) che è una diramazione di una strada principale,
spesso entra (sale) in senso vietato qualcuno che finisce per ingorgare lo scorrimento se qualcuno si trova a (scendere) in senso giusto, dato che c'è lo spazio per la circolazione, nel senso giusto, solo di un'auto, tanto che si crea, per questo, un ingorgo, e se durante il traffico di punta causa non poche imprecazioni... dato che le auto che giustamente scendono non possono fare marcia indietro per permettere a chi in torto di fare una minima manovra (addirittura qualcuno pretende che la colonna sopra faccia retromarcia :grrrrrrrrr: a volte sono anziani o gente che si giustifica che non è della città e non conosce come muoversi (lì) mentre c'è un cartello di senso unico vietato prima del loro ingresso, e come se la patente si facesse solo per la città dove uno è abituato a circolare... ma alcuni che ho fermato per avvertirli o anche per "dirgliene quattro (o cinque)"o più... mi hanno detto che è stato google maps a farli entrare, a senso unico, il problema, più grave, ci ho pensato con preoccupazione, è se uno nell'atto di fare marcia indietro per quei 5-6 metri per uscire dal posto nel parcheggio a spina di pesce per poi fare la strada nel senso giusto, ovvio che uno guarda, all'indietro per fare retromarcia, si trovasse uno che sale, in senso vietato, e mi investisse la macchina i danni dovrebbe pagarli il tizio in senso vietato, anche se io esco dal mio posto di parcheggio... ma... si può denunciare Google maps per le indicazioni sbagliate qualora l'investitore dichiarasse che è stato traviato dal navigatore? fermo restando che uno deve controllare a vista dove va, ma allora Google Maps può sbagliare ovunque per i sensi vietati? anche qualora, per esempio eccessivo, proponesse un ingresso in senso sbagiato in autostrada? ![]() vorrei capire come ci si regola (con errori del navigatore)... Grazie per l'Attenzione
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 01-11-2021 alle 07:22. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ti serve un forum sulla giurisprudenza... good luck
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.