Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2021, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...re_101084.html

9 centesimi di euro scalati al semplice passaggio su determinate pagine web: una truffa "silenziosa" ha colpito per diverso tempo i clienti WindTre, grazie a una macchinazione di alcuni partner del provider. La scoperta da un'indagine in corso della Procura di Milano.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 14:27   #2
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Associazione a delinquere di stampo telefonico. Dovrebbero introdurre un reato con questo nome.
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 14:29   #3
scottial77
Member

Iscritto dal: Jan 2020
Questo è il libero mercato che dovrebbe portare alla maggior efficienza possibile.
scottial77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 14:33   #4
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
E di che si preoccupa WindTre?
Tanto poi il tar del Lazio gliela toglie la multa!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 14:34   #5
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Beh, buongiorno!
È dal 2003 che la tre campa così. Il giorno prima di una MNP, dopo essere stato cliente per 13 anni e averli portati al Co.Re.Com. mi hanno scalato tutto il credito con questi 9 centesimi. Per fortuna che conoscendoli avevo lasciato 50 centesimi o giù di lì, che neanche sarebbero passati con la portabilità.
Old 28-09-2021, 14:39   #6
popye
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
sono anni che periodicamente vengono alla luce storie come questa attribuite a wind3,vodafone e tim,ormai mi sembra lapalissiano che ci sia della malafede nel cercare di aggirare le regole (e raggirare i clienti) per fare più soldi.
sarebbe ora che si facesse una norma per cui l'autorità competente comminasse delle multe tali da dissuadere questi comportamenti,per esempio calcolando la multa x10 rispetto al maltolto.
finchè le multe saranno una frazione di quanto incassato questi comportamenti non avranno fine.
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 14:40   #7
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Devono sospendere le licenze!!!

Il disservizio deve essere molto più gravoso del recupero del denaro o della multa. Altrimenti diventa solo un costo industriale.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 14:49   #8
sisko214
Member

Iscritto dal: Jul 2020
Il lupo perde il pelo, non il vizio.

Sopratutto i lupi della triade Tim-WindTre-Vodafone
sisko214 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 14:57   #9
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
possono fallire sti qua
Old 28-09-2021, 14:59   #10
Thinkslow
Member

Iscritto dal: Jun 2021
Uno dei motivi per cui ho lasciato la TRE, mi avevano attivato per tre volte servizi non richiesti, immediatamente disdetti, ho scritto anche all'AGCOM, ma i soldi non me li hanno mai restituiti.
Thinkslow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 15:06   #11
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da sisko214 Guarda i messaggi
Sopratutto i lupi della triade Tim-WindTre-Vodafone
Praticamente tutti allora, perchè anche ho., kena, verymobile e compagnia bella sono loro
Old 28-09-2021, 15:23   #12
Sam64
Member

Iscritto dal: Sep 2019
Per adesso solo ILIAD

ILIAD e basta... aspetto anche il fisso
Sam64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 15:54   #13
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
ho lasciato la tre tanti anni fa... disgustosi oltre che servizio pessimo
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 16:48   #14
retalv
Member

Iscritto dal: May 2006
Per quello che vale vi racconto la mia storia: visto che tutti sparano sulla croce rossa e inneggiano a ILIAD, ma anche io ero suo cliente dal primo giorno per i soliti motivi, poi me ne sono andato e se avete voglia di leggere vi spiego perché...

Abito a c.a. 100m dall'antenna che mi serve, condivisa da 3 degli attuali 4 gestori, Wind3, Wodafone e ILIAD (antenna ceduta da Wind3).
Provenivo da 3 (mai avuto un addebito truffaldino ma io usavo-uso il telefono praticamente solo in fonia, ovviamente configurando quanto dovevo sul telefono) e la connessione per essere mobile era una favola (sia router 4G sia telefono) ma i prezzi no, era l'epoca dei prezzi alti, quindi passai a Iliad in 4G che, ripeto, aveva e ha le antenne sullo stesso palo a 100m da casa.
All'inizio effettivamente non era malaccio, qualche picco a dente di sega ma col prezzo al tempo ci poteva stare malgrado arrivassi a max 60Mbps.

Acquistai anche la seconda e la terza SIM da inserire nei 2 router (troppo scarno il pacchetto dati in una sola SIM) e per 6-8 mesi fui contento del cambio gestore malgrado la mancanza di possibilità upgrade del contratto che costringeva al cambio di SIM, poi la delusione ... la connessione in download iniziò a spaziare tra i 10 e i 20Mbps.

Malgrado questo sarei rimasto in ILIAD se non che a un certo punto in casa per 10-12gg la fonia spariva, rete dati compresa: dovevo sporgermi fuori dalle finestre per riuscire a telefonare, quindi non potendo stare perennemente sul terrazzo per ricevere una telefonata o vedere se qualcuno mi aveva cercato chiesi a ILIAD se c'era modo di rimediare al problema... mi risposero che dai tabulati non risultava alcun problema.

Due giorni dopo passai a Very: la linea è "castrata" a 30Mbps ma non avendo bisogno di velocità a me va benissimo il corposo pacchetto dati che col tempo ho incrementato senza cambio SIM: ora ho due SIM con contratto Flash 200GB a €7.99/mese contro i 10€ di ILIAD contratto Flash a 100GB (ora 120GB).
Capisco che il prezzo si sta avvicinando a una connessione fibra, ma al momento non voglio essere vincolato a una connessione fissa.

Mia moglie è rimasta in ILIAD (usa praticamente solo la fonia se escludiamo WhatsApp ;-)) e con ancora il prezzo di lancio è contenta: dopo 2gg dalla mia fuga il segnale in casa è ritornato normale (alla faccia dei tabulati)...

Ogni 5-6 mesi provo a rimettere la SIM di mia moglie in uno dei routers e per ora non mi sono mai pentito di essere passato a Very che è praticamente in concorrenza diretta (stesse facility) di ILIAD.

Questa lunga storia non è pubblicita, non ho alcun contratto di lavoro con il mio attuale gestore e sono convito che in altre parti della mia città (Bologna) la situazione è ben diversa e ILIAD funziona benissimo e molti suoi utenti sono contenti... ma dove abito, io no.
retalv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 17:12   #15
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Associazione a delinquere di stampo telefonico. Dovrebbero introdurre un reato con questo nome.
hahaha, verissimo!
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Beh, buongiorno!
È dal 2003 che la tre campa così. Il giorno prima di una MNP, dopo essere stato cliente per 13 anni e averli portati al Co.Re.Com. mi hanno scalato tutto il credito con questi 9 centesimi. Per fortuna che conoscendoli avevo lasciato 50 centesimi o giù di lì, che neanche sarebbero passati con la portabilità.
Era noto fin dagli inizi di Tre, pubblicato da un blog di media notorietà, che Tre facesse pagare visite fantasma a pagine "premium". L'autore del blog li aveva anche denunciati, diceva. Chissà che fine hanno fatto le sue denunce...
Ora dopo soli 20 anni se ne accorge la procura, più che altro perché glielo ha detto un dipendente. (L'agcom non se n'era mai accorta... chissà cosa fanno tutto il giorno)

Per questi truffatori, e tutti quelli prima di loro, ci vuole la galera.
E le multe devono essere x1000 non x10, perché per uno che ne becchi chissà quanti ne fanno.

E i risarcimenti devono essere automatici, non che ogni cliente deve aderire alla class action e sbattersi per pochi euro, adesso tra chi non lo sa e chi non ne ha voglia non lo fa nessuno.

La beffa finale che il tutto era organizzato in spregio della delibera agcom appena approvata, questo fa capire a cosa serve l'agcom, nulla.
EDIT: e qualche sanzione anche al controllore che non controlla? magari si sveglia dal suo sonno atavico? o apre gli occhi che teneva ben chiusi e girati dall'altra parte...
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 28-09-2021 alle 22:33.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 17:13   #16
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
101 minuti di applausi!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 07:48   #17
Gundam.75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Per un periodo ho avuto la sfortuna di avere 3 come operatore telefonico. Euro addebitati, conti telefonici sballati. Ho preferito rescindere e pagare tutto pur di levarmeli dalle balle.
Gundam.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 10:21   #18
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Però non capisco come sia tecnicamente possibile. Come può il solo andare in un sito farti scalare il credito?
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 10:25   #19
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Questa cosa mi è successa circa 5 o 6 anni fa.

Due pagine visitate (a loro dire) con 18 centesimi di addebito.

Pagine visitate alle 3:21 di notte (vabbè che avevo una bimba piccola... ma io la notte il cellulare lo spengo sempre da oltre 20 anni).

Dopo minacce varie mi hanno rimborsato.

Anche perchè gli chiedevo quali fossero queste pagine e loro invocavano la MIA privacy.
Old 29-09-2021, 10:28   #20
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Wind, Wind-3 e 3 neanche a pagamento.

A parte che dalle mie parti la rete è una ciofeca, ma a confronto son molto più trasparenti in Tim ed è tutto dire.

Rimango volentieri con Tim/Iliad - nemici, amici che condividono gli stessi pali per le antenne !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP