|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...hi_100893.html
Il sistema avviserà gli utenti dei rischi che corrono con l'installazione di Windows 11 su hardware non supportato, e solo confermando di aver compreso il messaggio si potrà completare l'aggiornamento Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Dai, questa volta Microsoft la sta facendo fuori dal vaso e in quantità abbondante, per cui si troverà costretta a rendere i requisiti solo "consigliati" e non "obbligatori" anche perchè i produttori di software non saranno certo felici di vedere il parco clienti ridotto ai minimi termini o a dover garantire il funzionamento per 2 so contemporaneamente.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
per assurdo su qualunque pc con un processore x86 arrivò l'avviso "è pronto il tuo aggiornamento a windows10!"
invece adesso per un passaggio poco più che cosmetico si tagliano fuori il 50% o più del parco PC. pensate solo agli uffici.. altro che 7700k ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Ho avviato il software pc health check ed è veramente fastidioso vedere tutte le spunte verdi (secure boot,tpm,etc..) e la unica x rossa sul processore(i5-7500,mica roba del 15-18 quindi).
Pc acquistato nell'estate 2017 quindi assolutamente non vetusto. Spero che questi tornino (ancora) sui propri passi e allarghino ulteriormente il parco delle cpu compatibili.
![]() |
#5 |
|
si come no
perhcè le aziende stanno pensando a win 11 hahahah
ninja ma dove vivi? hanno fatto il passaggio a windows 10 e si godono altri 5 anni di supporto come minimo....ne sai a pacchi è????? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Problemi di microsoft, non certo miei...
Dei tanti miei pc sparsi per il globo, i quali funzionano al 101% con windows 10, nessuno è compatibile con windows 11, ma la cosa non è un mio problema, ne tanto meno mi preccupa, invece lo è e/o lo sarà di microsoft se vorrà che installi questo sistema operativo, i pc vanno benissimo con windows 10, e non ci spendo nemmemo un euro per aggiornarli secondo le richieste di microsoft ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Un suicidio commerciale indegno di Microsoft.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
i miei pc sono compatibili con w11
sull'intel credo ci passerò al volo, sul ryzla non credo dati i problemi della piatta b550 e x570 comunque è un problema di ms, con w10 allo stato attuale, epurato dlla merda con il decrapify, si è superata l'so ha passato con successo 4 passaggi di piattaforma, senza mai reinstallare o perdere un colpo, e se mi regge pure il passaggio da amd ad intel, tanto di cappella sembra di stare su vista, na roccia è diventato, forse è per questo che buggano spesso w10, lo fanno di proposito per cercare di destabilizzare quanto va... ed ha una sua logica, almeno ti vendono il successivo so in ufficio, marketing, traduttori e sales passeranno a w11, ma roba come distributions e l'help desk cor ca' cmq sarà una mia impressione, ma tutte quelle spunte verde che dovrebbero dare sicurezza, mi sanno tanto di fregatura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
....o degno di Microsoft?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Cosa ne pensano quelle attività che usano ancora 7 o addirittura XP?
![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Ottimo, potrebbe essere l'occasione buona per trovare ottimi pc usati a prezzo di saldo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
nell'ultimo anno ho visitato, anche per invito giusto per un cross building, almeno 10 aziende (sopra i 150 dipendenti), un paio fuori dal paese, e tutte stock hanno w10 7 non l'ho piu' visto, ma tipo 3 anni fa di w7 era pieno xp e 7 cmq è utilizzato per vecchi programmi tramite virtual, citrix e compagnia bella, ma ormai i sistemi stanno tutti migrando Ultima modifica di egounix : 22-09-2021 alle 10:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quindi ...
quindi ora "mamma Microsoft" è in grado di assicurarmi che Windows 11 nn effettuerà più crash o avrà problemi di sorta se l'hardware è quello certificato da lei?
Tipo nn so, il problema che è emerso ieri sulle stampe dovuto ad una sua patch, tanto per fare un esempio... Se davvero fosse così, sicuramente alle aziende converrebbe fare il passaggio ... poi ci sono le marmotte che incartano il cioccolato |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
quindi secondo te l'obbiettivo MS era installare win10 su più dispositivi possibili, spesso con politiche di notifica invasive, mentre con win11 sperano siano il meno possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
La realtà è che prima si usava HW nuovo per SO nuovo (e.g. Touch per W8)
Poi Microsoft ha dato un so gratis per tutti. Poi è tornata sui suoi passi, ma con qualche criterio. Risultato: polemica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
Redazione, a parte che manca la "i", intendevate forse guanti bianchi? Perchè quelli gialli sono quelli usati per sturare il cesso. Quote:
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
questo succede quando si vogliono discriminare persone di serie A e persone di serie B. Lo ha fatto Microsoft con Windows 11, lo ha fatto il governo col green pass. Lo fecero in passato i regimi autoritari...la storia si ripete, i leaders comandano e le masse obbediscono e si adeguano oppure si arrangiano e soccombono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Noooooooo............anche qui finiamo a parlare di green pass !
![]() ![]() ![]() É una persecuzione, un'ossessione !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
da me hanno migrato tutte le macchine che hanno upgradato a 8gb di ram, quelle che, per motivi non ben chiari (erano si le più vecchie, ma con le stesse DDR3 degli altri) sono rimaste con W7 poi, vabbeh, è successo quel che è successo e adesso abbiamo tutti dei portatili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.