|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...dl_100422.html
I dispositivi smetterebbero di funzionare senza alcun preavviso di "cedimento", mostrando la schermata di Emergency Download (EDL) Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Certo questa cosa di usare la parola "Morti" per oggetti (/cose non vive) è stramba
![]() Ecco delle alternative: Guasti Rotti Malfunzionanti
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Cagliari
|
A noi sembra che non ci sia un motivo per la loro morte, ma il signore opera per vie misteriose.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
lavorando con questi strumenti posso dire che i motivi possono essere tendenzialmente solo due:
- partizione di boot della flash corrotta ed è ciò che porta tendenzialmente all'emergency download. Se la partizione di boot funziona ma ci sono altri problemi si entra in bootloop ma almeno non si finisce nell'emergency download. - di solito esiste un pin che permette l'ingresso all'emergency download, forse qualcosa nell'hardware si è rotto e sto pin rimane attivo (tipo un corto) ma è veramente poco probabile, più facile sia un problema del contenuto della flash. Comunque Google ha per forza i file da usare per l'emergency download però penso che non li possa distribuire per questioni di licenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
fantastico...
Nexus 5 (allora prodotti da LG): di 5 dispositivi fra amici e parenti, 5 dispositivi a cavallo dei 2-3 anni sono morti improvvisamente... chi ha avuto il guasto nei 2 anni di garanzia (3 su 5) ha risolto con un mese di fermo in assistenza e l' ovvia perdita dei dati non backuppati... gli altri si son trovati un fermacarte. la storia si ripete... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: :
|
Ot grammaticale
Quote:
1. si dice di parola o espressione che indica una cosa diversa da quella che indicherebbe in senso proprio, alla quale implicitamente la si paragona (p.e. una volpe per indicare una persona molto furba): linguaggio figurato, che fa uso di espressioni di questo tipo Se si può dare ad una persona ignorante dell'asino, pur essendo ovviamente un homo sapiens e non un equino perché trovi così sconvolgente definire un oggetto che non dà "segni di vita" morto? Sinceramente a me capita spesso di definire un oggetto che ormai do per spacciato morto per sottolineare la irreversibilità (vera o presunta) del guasto... Credo che alla fine ti sembri strano solo per una mera questione di (non) abitudine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
In inglese, come in altre lingue, "morto" é il sinonimo di non piu' funzionante.
Ok che siamo su un sito italiano, ma se accettiamo termini come fake, hard disk, slot, pay per view e altri neologismi anglosassoni nel dizionario italiano ci sta anche di usare un termine tradotto correttamente a partire dalla stessa lingua. Anche in Francese mort (morto) si usa per definire un oggetto che non funziona piu'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Ci sono dei "Rischi sociali / psicologici" che evidentemente le persone di cui sopra non hanno considerato.
Ne riparliamo magari tra 50/80 anni quando la gente avrà gli androidi per casa che sbrigheranno le faccende domestiche... vedrete come suonerà bene dire "Mi è morto l'androide", magari solo allora la gente capirà che bisognerebbe cercare di distanziarsi anche con il linguaggio (oltre che con i fatti) dal concetto di "Vivo" quando si parla di macchine, dato che può portare ad un non "Psicologicamente sano" attaccamento ad un oggetto (Cosa che non può avvenire con una lingua "Morta") cosa che già accade a certa gente quasi affezionata al proprio telefonino neanche fosse il loro cane di compagnia...
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Io avevo letto: "Google Pixel. 3 morti senza alcun motivo"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Città: :
|
Quote:
![]() Mi pare un filo troppo "complottista" come teoria, primo perché ci sono ben 3 generazioni in mezzo, e poi si parla perfino della possibilità che la garanzia possa essere amplitata come è successo al suo successore il Pixel4. Quote:
![]() Sinceramente credo che sia un'idea fin troppo campata in aria e nessuno sa come sarà il mondo fra 70 anni, chissà forse gli smartphone saranno sostituiti da chip sottopelle o chissà cosa, ma comunque se ho capito bene tu temi che in futuro i telefoni e gli altri elettrodomestici diventino coscienti e qualche massaia che non ha usato calfort potrebbe rimanere così traumatizzata dalla morte della propria lavatrice da avere bisogno di sostegno psicologico... Mi sembra poco probabile, nessuno oggi parla con il proprio smartphone, al massimo ci si rivolge a assistenti virtuali come Alexa, Cortona ecc... ammesso che queste "Intelligenze artificiali" si evolveranno tanto da diventare senzienti e dotati di coscienza, beh non moriranno comunque con la la periferica, anzi di fatto avranno una sorta di immortalità fittizia delle divinità... anzi a ben pensarci siamo sicuri non ci sia già un culto di Alexa? Voglio dire se c'è quello dei cavalieri Jedi... Ultima modifica di biometallo : 07-09-2021 alle 15:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.