|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ro_100243.html
La Mela sta studiando un sistema che possa capire con maggior tempestività e precisione se un utente sta effettivamente usando un dispositivo, così da ridurne all'occorrenza il consumo energetico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
utile, se immediato, per i televisori, quando si ascolta soltanto.
l'impportante è che non utilizzino i dati per analizzare l'attenzione degli spettatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
immagino che un laser puntato costantemente sugli occhi faccia benissimo alla vista
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
|
A dire il vero questa funzione ce l'aveva anche il mio Galaxy SIII nel 2012, si chiamava Smart Stay. Chissà se Samsung l'ha brevettata all'epoca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
e poi come fanno a scansionarti il grinpas?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Anche l's2 lo aveva, forse (non ricordo) anche l's1
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ma ché laser, viene fatto con telecamere con illuminatori IR
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 01-09-2021 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Sì lo aveva anche il mio S3 nel 2012, ma sai se lo fa Apple è innovativo se lo fanno gli altri non fa notizia, un po come quando Whatsapp implementa feature che su Telegram ci sono da anni: supernotizia bomba sull'innovazione ahahah
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ma non fanno prima a ficcarci dentro una batteria da 4A?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Confermo, io sull'S2 l'avevo. Anche sul galaxy tab dello stesso periodo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se attivi l'opzione la fotocamera anteriore verifica se stai guardando lo schermo ed evita di spegnerlo, basta implementarla per spegnerlo quando non lo guardi ed hai la stessa roba. Se non sbaglio ce lo avevo pure su un vecchio xiaomi.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io ho realizzato un POC su iPhone per una cosa simile: metti in pausa il video che stai guardando se giri la faccia dall'altra parte o se chiudi gli occhi
in parte fattibile con i vecchi iPhone, molto più accurato con quelli dal X in poi che hanno il FaceID e di conseguenza il tracking avanzato del viso, ad esempio se fai occhiolino con il destro puoi fare skip in avanti di 30 secondi e così via non so se ci sono app che già lo fanno ma sarebbe senz'altro fattibile per youtube e compagnia bella, chiaramente il tracking del viso ha un costo computazionale quindi rischi che la tua app finisca nella lista di quelle che consumano più batteria per una feature tutto sommato trascurabile se arrivasse a livello di sistema operativo con API "facili" per terze parti magari sarebbe più efficiente a livello energetico, vedremo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
sono ben fatte le API, nessun miracolo lato mio
![]() il framework AR di Apple è veramente ottimo, sia lato frontale (face detection) che con la fotocamera (e sensore Lidar) posteriore il problema come dicevo è che un po' di energia ti parte se stai perennemente a fare AR o face detection, immagino che se lo usi per vedere un film e mettere in pausa ogni volta che chiudi gli occhi la batteria non è felicissima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Chiaro segno di pigrizia sociale.
Io per spegnere lo schermo premo un tastino di lato, possibile che non si ha voglia nemmeno di fare questo gesto così semplice ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
|
Se già che son lì facessero in modo che il telefono (android o iOS che sia) non vadano in pausa e quindi termino l'audio quando porto il telefono all'orecchio per ascoltare uno di quei maledetti messaggi vocali che di tanto in tanto ricevo sarebbe molto comodo.
Non è che si deve per forza far sempre ascoltare a tutti i cazzi propri. Una volta funzionava: portavi l'apparecchio all'orecchio e WA o iMessage passavano dall'altoparlante generale a quello superiore, ora no: va in schermo nero e pausa. Eccheccazz! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.