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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ano_99617.html
Secondo il Chairman (e CEO ad interim) John Elkann, Ferrari vede l'elettrico come un'opportunità e non teme il passaggio. Curiosamente il rivale in Formula 1 potrebbe dare una grossa mano per le auto di serie Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5771
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Comunque è un pò ridicolo imporre norme antinquinamento così rigide ad auto esclusive come le Ferrari. Non sono così diffuse per ovvi motivi. Quanto inquineranno mai.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 3000
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col cazzo, la legge è uguale per tutti. allora perchè imporre i 130 in auostrada ai suv o le auto con 5 stelle euroncap visto che sono più sicure? o i 50 all'ora in città se hanno gli airbag esterni per i pedoni o i radar anticollisione?
appunto perchè sono uno spreco di anidride carbonica (la loro produzione) andrebbero tassate al km percorso.
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Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8657
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Una ferrari elettrica é come una harley elettrica, un non sense.
Il cavallino lo si compra per il sound e per le caratteristiche del motore aspirato ( che poi ormai esiste anche in versione turbo), dovranno essere molto bravi a differenziarsi rispetto alla concorrenza perché dubito che la gente compri solo in base al marchio, basta guardare le vendite della livewire. Penso che col passaggio all'elettrico molte case rischieranno di sparire, mentre altre nasceranno dal nulla. A proposito sta apple car che fine ha fatto? ![]() Ultima modifica di acerbo : 03-08-2021 alle 10:53. |
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#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7944
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Spero si vada in un futuro dove la sostanza conti più dell'apparenza, una macchina del genere non ha senso di esistere nel futuro con poca energia a disposizione: 800 cv e 200 Km di autonomia?
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C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 912
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è finita la festa! spero per loro e per i dipendenti che riescano...cosa scontata per ferrari mentre vedo più difficoltà per le aziende dell'indotto...se il governo non ci mette lo zampino con incentivi per la riconversione e si fa un bel lavoro son cazz.... almeno un terzo di componenti in meno sull'elettrica
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8020
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Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro |
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#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
Chi compra la Ferrari lo fa per il blasone inarrivabile del marchio ! Altro che sound ! Prendi una Ferrari che vuoi, strappagli via i marchi Ferrari e vediamo poi quanto cambia il valore di mercato. 16 titoli mondiali in top class ! Il marchio più vincente nel motorsport velocistico. Quando pensi ad un auto da corsa qualè il primo nome che salta alla mente ? Qualè il primo colore che viene in mente ? Ferrari è il marchio più influente del mondo ancora oggi davanti ad Apple, nonchè la bandiera italiana più alta nel mondo. Harley ? La Harley la comprano solo per tamarria e basta ! La filosofia custom di moto è di chi proprio non ne capisce un H di moto. La sola esistenza del singolo modello chiamato Ducati Diavel rende l'intera gamma Harley sorpassata. Ultima modifica di nickname88 : 03-08-2021 alle 12:04. |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5771
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8657
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Quote:
Chi compra, o probabilmente comprava una ferrari lo faceva per l'esclusività, l'artigianalità, il piacere di guida e le prestazioni, con il passaggio all'elettrico diversi punti cardine andranno persi e dovranno inventarsi qualcosa perché come ho già scritto non si compra un prodotto soltanto per il blasone. Se poi si guarda alla F1 stendiamo un velo pietoso, sembra di essere tornati agli anni 80/90 quando la ferrari era un cesso e non arrivava nemmeno al traguardo, le prossime generazioni di automobilisti non credo guarderanno il palmares della Ferrari quando dovranno acquistare un'auto, purtroppo non si campa di rendita, soprattutto nella new economy.
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#11 | |||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Ferrari viene dal mondo delle corse e solo in seguito è diventato costruttore d'auto. Il blasone è nato nel mondo sportivo vincendo i titoli mondiali ! Quote:
Quote:
O pensi veramente che chi compera un auto sportiva vada in pista a fare lo scemo o sappia mettere alla frusta tutte le doti della vettura ? Il 99% di chi compra lo fa solo per farsi notare, e l'unica ebrezza di guida è lo sparo a qualche semaforo o una tiratina in autostrada ogni tanto. Ultima modifica di nickname88 : 03-08-2021 alle 12:26. |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8657
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Quote:
Il blasone conta ma bisogna fare attenzione perché al giorno d'oggi si fà molto presto a sparire dal mercato se non si sta al passo coi tempi. Per fortuna che chi compra una ferrari se ne frega dei consumi, questo li aiuterà anche nell'elettrico e potranno vendere supercar da oltre 1000cv con meno di 300km di autonomia, ma bisognerà capire se la gente sarà ancora disposta a pagarle di piu' solo perché c'é un cavallino appiccicato sul cofano.
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#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 208
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#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
E non mi pare che McLaren sia presente da molto nel panorama automobilistico. McLaren è discretamente famoso come brand a livello sportivo principalmente per essere stata la rivale ( quasi sempre perdente ) della Ferrari in svariati anni, non per i titoli vinti, visto che non è nemmeno seconda fra i marchi più vincenti. RedBull invece a parte un immagine legata allo sport in generale non vanta nessun blasone a livello automobilistico ed è in F1 da pochi anni, non è di certo considerabile un brand storico. Ultima modifica di nickname88 : 03-08-2021 alle 17:53. |
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#15 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7944
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Beh ma il senso dell'inquinamento è alla persona: ogni persona (visto che siamo un botto in questo pianeta) ha il diritto ad un tot di CO2; avere un produzione di CO2 di una Ferrari significa essere ergersi a "uno che se ne fotte dei problemi di inquinamento" perchè io ho il "diritto" e i soldi per comprarmi una Ferrari. Insomma "io so io e voi non siete un cazzo".
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8657
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Quote:
Il problema é che non si possono fare norme in base al prezzo di vendita e di utilizzo di un'auto, quindi le emissioni devono essere rispettate indipendentemente se hai un un'utilitaria 1.2 a benzina da 90cv o un V6 biturbo da oltre 600cv che fà i 3km/lt. La fregatura semmai é il superbollo che in alcuni paesi viene chiamato carbon tax che penalizza moltissimo le auto con motori potenti, ma se uno non é ingenuo capisce benissimo che é semplicemente una tassa per colpire i ricchi e non c'entra molto con l'inquinamento perché chi ha i soldi per comprarsi una ferrari o una lamborghini non ci va di certo in ufficio tutti i giorni e se ci và é perché l'ufficio ce l'ha a due passi.
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8020
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inutile, sara' la macchina piu macchina di sempre!
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7782
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Ma realmente pensate che la maggior parte di chi compra una Ferrari lo faccia per il "sound"???
Giusto per darvi qualche info... l'acquirente medio di Ferrari sono persone di una certa età e/o persone giovane particolarmente facoltose pochissimo abituate a guidare e quasi sempre scarrozzate da altri che di auto ne capisce pochissimo e che di solito con la Ferrari ci va a qualche evento pubblico a 40 all'ora. Le Ferrari che faranno anche solo UN giro di pista sono una piccolissima frazione del venduto e vale la stessa cosa per quasi tutte le super-sportive. In pista è molto ma molto più probabile trovare un'auto completamente modificata privatamente che non auto nate sportive. Detto ciò Ferrari è soprattutto un brand e vende per il marchio. Perché averla è uno degli status symbol più universali e riconosciuti in qualsiasi paese del mondo. Quindi chi gestisce Ferrari che non credo sia uno sprovveduto ha già intuito che l'elettrico sarà la nuova moda e che presto gli chiederanno una Ferrari elettrica. Che poi abbia solo 200Km di autonomia o meno... non può fregargliene di meno. La maggior parte delle Ferrari non li farà MAI 200Km in una volta sola e comunque per chi se la compra è l'ultimo dei problemi. |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
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Quote:
Tu sei tanto ferrarista quanto io sono antiFerrari, come sono antiApple e anti qualunque forma di ostentazione lusso e vuoto apparire. Perdonami lo sfogo, non sono riuscito a trattenermi. Ultima modifica di rockroll : 04-08-2021 alle 10:38. |
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#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
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l'inquinamento si conta "a persona". Quote:
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Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
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