Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2021, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/sh...dia_99978.html

Nel commentare i risultati finanziari di NVIDIA, il suo CEO Jensen Huang rimarca una preoccupazione condivisa: lo shortage dei chip non si risolverà prima di fine 2022

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2021, 10:12   #2
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
La scarsità di chip sarà anche peggiore, probabilmente durerà almeno 10 anni per poi trasformarsi in Super Scarsità, e non appena la gente arriverà al limite dell'offerta su beni di secondo livello, si passa ad altri tipo di scarsità.... tipo derrate alimentari.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2021, 11:17   #3
Super-Vegèta
Senior Member

L'Avatar di Super-Vegèta

Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Se non si cominciano a tirare i freni, specie con smartphone, tablet, ecc in stile "usa e getta" la situazione non potrà che peggiorare. I costi delle materie prime arriveranno alle stelle, al di la della capacità produttiva.

Ciò farà aumentare i costi in comparti ben diversi. Oggi la maggioranza dei dispositivi, non permette neanche la sostituzione della batteria ed è chiaramente obsolescenza programmata. Ci voglono leggi precise da questo punto di vista.

Sono serviti anni solo per standardizzare gli alimentatori, non si dovrebbe aspettare troppo per porre un freno a questa situazione.
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2021, 11:24   #4
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Vediamo di non esagerare.
Fino a poco prima della pandemia era tutto nella norma, non è che poi da un mese all'altro han scoperto che i semiconduttori sono finiti.

Semplicemente c'è gente che NON lavora !
Specie nella raccolta delle materie prime in primis e in secundis i produttori che impiegano una vita per espandere le proprie fabbriche.

Che ritirino fuori la frusta e facciano tornare immigrati irregolari ( e noi ne avremmo da esportare volentieri ) e tornino a fare i turni di prima e vedrai che tutto ritorno alla normalità nell'arco di un paio d'anni.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2021, 12:15   #5
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Che ritirino fuori la frusta e facciano tornare immigrati irregolari ( e noi ne avremmo da esportare volentieri ) e tornino a fare i turni di prima e vedrai che tutto ritorno alla normalità nell'arco di un paio d'anni.

ahahahahah che simpatico....
ovviamente tu lo dici ma non li faresti i famosi "turni di prima",vero?
tipo alla foxcon in cina con turni da 12 ore a botta....?
ah si,solito paracu*o ..... ho capito
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2021, 12:18   #6
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
ahahahahah che simpatico....
ovviamente tu lo dici ma non li faresti i famosi "turni di prima",vero?
tipo alla foxcon in cina con turni da 12 ore a botta....?
ah si,solito paracu*o ..... ho capito
Paraculo ? Ho solo detto di farli tornare a lavorare come prima.
Poi perchè dovrei farli io ? Non sono mica nato sfigato.
Old 21-08-2021, 12:41   #7
OrazioOC
Senior Member

L'Avatar di OrazioOC

Iscritto dal: Feb 2019
La sua scarsità di semiconduttori si chiama ethereum, basta guardare il prezzo di cpu, schede madri, ram, ssd che sono perfettamente nella norma, per capire che a fare la cresta qui sono i produttori di gpu.
Old 21-08-2021, 12:57   #8
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Super-Vegèta Guarda i messaggi
Se non si cominciano a tirare i freni, specie con smartphone, tablet, ecc in stile "usa e getta" la situazione non potrà che peggiorare. I costi delle materie prime arriveranno alle stelle, al di la della capacità produttiva.

Ciò farà aumentare i costi in comparti ben diversi. Oggi la maggioranza dei dispositivi, non permette neanche la sostituzione della batteria ed è chiaramente obsolescenza programmata. Ci voglono leggi precise da questo punto di vista.

Sono serviti anni solo per standardizzare gli alimentatori, non si dovrebbe aspettare troppo per porre un freno a questa situazione.
Concordo in larga parte, i problemi attualmente sono esasperati dalla sovrappopolazione mondiale, vanno prese misure adeguate in tempi sempre più rapidi.
Old 21-08-2021, 13:22   #9
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Paraculo ? Ho solo detto di farli tornare a lavorare come prima.
Poi perchè dovrei farli io ? Non sono mica nato sfigato.
Scusami.... sarà l'età come vedi dal mio nick...sono un po vecchietto...non avevo capito subito che eri un troll ... scusami ancora
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
Old 21-08-2021, 13:49   #10
Gameonline
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
#StopBuy

Shortage dei chip anche per tutto il 2022? Questo è quello che teme il CEO di NVIDIA

Appena rilasciata l’intervista i vari negozi hanno alzato il prezzo da 50 a 150 euro; i bilanci delle società coinvolte brindano alla faccia degli illusi che fantasticano su motivazioni alla terrapiattisti.
Gameonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2021, 13:57   #11
Gameonline
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Ps intanto il rapporto di produzione rilasciato nei giorni scorsi dalla Cina indica un aumento della produzione, tra semiconduttori cip etc a doppia cifra, anno su anno e mese su mese. Ma tant’è, jensen & Co ogni giorno buttano le reti da pesca, e a quanto pare di pesci ne prendono parecchi
Gameonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2021, 14:45   #12
Super-Vegèta
Senior Member

L'Avatar di Super-Vegèta

Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da Gameonline Guarda i messaggi
Ps intanto il rapporto di produzione rilasciato nei giorni scorsi dalla Cina indica un aumento della produzione, tra semiconduttori cip etc a doppia cifra, anno su anno e mese su mese. Ma tant’è, jensen & Co ogni giorno buttano le reti da pesca, e a quanto pare di pesci ne prendono parecchi

I cinesi sbattono dentro quei dati ogni cosa, compresa la produzione di pattume in silicio. Quest'ultimo, di scarsissima qualità, genera una marea di problemi agli assemblatori che si ritrovano guasti, inefficienza e continui interventi in garanzia. Della gioia dei clienti non ne parliamo ovviamente

Non è un dato significativo, fermo restando che di pescatori ce ne sono con certezza assoluta, ma hanno alzato la produzione a spese (elevate!) della qualità
Super-Vegèta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2021, 14:55   #13
nickname88
Bannato

Quote:
Scusami.... sarà l'età come vedi dal mio nick...sono un po vecchietto...non avevo capito subito che eri un troll ... scusami ancora
E' grave in effetti, dovresti essere abbastanza grandicello da capire che questo genere di professione solitamente vengono svolte in zone povere di Cina e Medio oriente e attraverso lo sfruttamento lavorativo.
Quindi le tue domande del tipo "tu li faresti ?" paragonando 2 realtà di vita differenti lasciano il tempo che trovano, ma la cosa più grave ancora è che non hai capito che il mio appello non era rivolto ai lavoratori ( che non mi pare abbiano molti diritti ) ma ai datori.

Ultima modifica di nickname88 : 21-08-2021 alle 15:06.
Old 21-08-2021, 16:42   #14
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Io cambierei il titolo con "spera" al posto di "teme".

Mi pare di pochi giorni fa la notizia che nVidia ha fatto un botto di soldi indi perché nascondersi dietro un dito; se non altro AMD ogni giovedì ci prova a lavarsi la coscienza con la sua lotteria, questi qua di nVidia ti linkano direttamente agli scalper italiani.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2021, 17:25   #15
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi

Mi pare di pochi giorni fa la notizia che nVidia ha fatto un botto di soldi indi perché nascondersi dietro un dito; se non altro AMD ogni giovedì ci prova a lavarsi la coscienza con la sua lotteria, questi qua di nVidia ti linkano direttamente agli scalper italiani.
porco giuda.....lotteria......ahahahahah provato 3 volte....la lotteria ,non quello di prima ,che almeno se ti mettevi lì col ditino pronto riuscivi a raccattare qualche 6700xt o 6900.....la lotteria con 300000 persone (e finte anche) collegate per 500 pezzi.....
ho più possibilità con il superenalotto di fare 6....

più che altro,amd è paraculo come nvidia...ma quello che mi fa più rabbia,è che negli altri paesi europei (france deutch espana e anche uk) nvidia vende le founder a prezzo listino durante drop settimanali....mentre qui in italia no.....siamo trattati peggio dell'africa (come mercato...senza offesa)
Old 21-08-2021, 17:41   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gameonline Guarda i messaggi
Shortage dei chip anche per tutto il 2022? Questo è quello che teme il CEO di NVIDIA

Appena rilasciata l’intervista i vari negozi hanno alzato il prezzo da 50 a 150 euro; i bilanci delle società coinvolte brindano alla faccia degli illusi che fantasticano su motivazioni alla terrapiattisti.
Complimenti.....al fatto di alzare il prezzo...........

Basta saper cercare, anche On Line
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2021, 17:42   #17
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
se non altro AMD ogni giovedì ci prova a lavarsi la coscienza con la sua lotteria, questi qua di nVidia ti linkano direttamente agli scalper italiani
Lotteria che purtroppo favorisce più scalpers che gente realmente interessata, basta vedere dopo ogni drop spuntano magicamente nuove schede reference su subito o ebay...
Old 21-08-2021, 18:16   #18
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Complimenti.....al fatto di alzare il prezzo...........

Basta saper cercare, anche On Line
Illuminaci con consigli pratici...

Cerco una 6800 XT a prezzi umani...
Old 21-08-2021, 18:18   #19
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
porco giuda.....lotteria......ahahahahah provato 3 volte....la lotteria ,non quello di prima ,che almeno se ti mettevi lì col ditino pronto riuscivi a raccattare qualche 6700xt o 6900.....la lotteria con 300000 persone (e finte anche) collegate per 500 pezzi.....
ho più possibilità con il superenalotto di fare 6....

più che altro,amd è paraculo come nvidia...ma quello che mi fa più rabbia,è che negli altri paesi europei (france deutch espana e anche uk) nvidia vende le founder a prezzo listino durante drop settimanali....mentre qui in italia no.....siamo trattati peggio dell'africa (come mercato...senza offesa)
Vero l'ultimo sistema è apparentemente peggiore, ma anche con il primo non era tanto differente... personalmente non sono mai riuscito a prenderne una.
Old 21-08-2021, 19:49   #20
nickname88
Bannato

Quote:

Ma dove ?!
Ogni Giovedì ? Questo giovedì a qualsiasi ora io non ho visto nulla.
Giovedì scorso manco e quello prima neppure e quello prima ancora neppure.
L'ultimo giovedì che le ho intraviste era ancora il 2020.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian