|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/sh...dia_99978.html
Nel commentare i risultati finanziari di NVIDIA, il suo CEO Jensen Huang rimarca una preoccupazione condivisa: lo shortage dei chip non si risolverà prima di fine 2022 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
La scarsità di chip sarà anche peggiore, probabilmente durerà almeno 10 anni per poi trasformarsi in Super Scarsità, e non appena la gente arriverà al limite dell'offerta su beni di secondo livello, si passa ad altri tipo di scarsità.... tipo derrate alimentari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
|
Se non si cominciano a tirare i freni, specie con smartphone, tablet, ecc in stile "usa e getta" la situazione non potrà che peggiorare. I costi delle materie prime arriveranno alle stelle, al di la della capacità produttiva.
Ciò farà aumentare i costi in comparti ben diversi. Oggi la maggioranza dei dispositivi, non permette neanche la sostituzione della batteria ed è chiaramente obsolescenza programmata. Ci voglono leggi precise da questo punto di vista. Sono serviti anni solo per standardizzare gli alimentatori, non si dovrebbe aspettare troppo per porre un freno a questa situazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Vediamo di non esagerare.
Fino a poco prima della pandemia era tutto nella norma, non è che poi da un mese all'altro han scoperto che i semiconduttori sono finiti. ![]() Semplicemente c'è gente che NON lavora ! Specie nella raccolta delle materie prime in primis e in secundis i produttori che impiegano una vita per espandere le proprie fabbriche. Che ritirino fuori la frusta e facciano tornare immigrati irregolari ( e noi ne avremmo da esportare volentieri ) e tornino a fare i turni di prima e vedrai che tutto ritorno alla normalità nell'arco di un paio d'anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
|
Quote:
ahahahahah che simpatico.... ovviamente tu lo dici ma non li faresti i famosi "turni di prima",vero? tipo alla foxcon in cina con turni da 12 ore a botta....? ah si,solito paracu*o ..... ho capito
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Poi perchè dovrei farli io ? Non sono mica nato sfigato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
La sua scarsità di semiconduttori si chiama ethereum, basta guardare il prezzo di cpu, schede madri, ram, ssd che sono perfettamente nella norma, per capire che a fare la cresta qui sono i produttori di gpu.
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Scusami.... sarà l'età come vedi dal mio nick...sono un po vecchietto...non avevo capito subito che eri un troll ... scusami ancora
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
#StopBuy
Shortage dei chip anche per tutto il 2022? Questo è quello che teme il CEO di NVIDIA
Appena rilasciata l’intervista i vari negozi hanno alzato il prezzo da 50 a 150 euro; i bilanci delle società coinvolte brindano alla faccia degli illusi che fantasticano su motivazioni alla terrapiattisti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Ps intanto il rapporto di produzione rilasciato nei giorni scorsi dalla Cina indica un aumento della produzione, tra semiconduttori cip etc a doppia cifra, anno su anno e mese su mese. Ma tant’è, jensen & Co ogni giorno buttano le reti da pesca, e a quanto pare di pesci ne prendono parecchi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
|
Quote:
I cinesi sbattono dentro quei dati ogni cosa, compresa la produzione di pattume in silicio. Quest'ultimo, di scarsissima qualità, genera una marea di problemi agli assemblatori che si ritrovano guasti, inefficienza e continui interventi in garanzia. Della gioia dei clienti non ne parliamo ovviamente Non è un dato significativo, fermo restando che di pescatori ce ne sono con certezza assoluta, ma hanno alzato la produzione a spese (elevate!) della qualità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi le tue domande del tipo "tu li faresti ?" paragonando 2 realtà di vita differenti lasciano il tempo che trovano, ma la cosa più grave ancora è che non hai capito che il mio appello non era rivolto ai lavoratori ( che non mi pare abbiano molti diritti ) ma ai datori. Ultima modifica di nickname88 : 21-08-2021 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Io cambierei il titolo con "spera" al posto di "teme".
Mi pare di pochi giorni fa la notizia che nVidia ha fatto un botto di soldi indi perché nascondersi dietro un dito; se non altro AMD ogni giovedì ci prova a lavarsi la coscienza con la sua lotteria, questi qua di nVidia ti linkano direttamente agli scalper italiani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ho più possibilità con il superenalotto di fare 6.... ![]() più che altro,amd è paraculo come nvidia...ma quello che mi fa più rabbia,è che negli altri paesi europei (france deutch espana e anche uk) nvidia vende le founder a prezzo listino durante drop settimanali....mentre qui in italia no.....siamo trattati peggio dell'africa (come mercato...senza offesa)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() ![]() Basta saper cercare, anche On Line ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Lotteria che purtroppo favorisce più scalpers che gente realmente interessata, basta vedere dopo ogni drop spuntano magicamente nuove schede reference su subito o ebay...
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Ogni Giovedì ? Questo giovedì a qualsiasi ora io non ho visto nulla. Giovedì scorso manco e quello prima neppure e quello prima ancora neppure. L'ultimo giovedì che le ho intraviste era ancora il 2020. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.