|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...-11_99299.html
L'API DirectStorage, una tecnologia pensata per aumentare le prestazioni di archiviazione e gestione dei dati nei videogiochi, non sarà disponibile solo su Windows 11. Microsoft ha chiarito che DirectStorage supporterà sia Windows 10 che Windows 11, anche se con un'importante differenza. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
La conclusione purtroppo significa che ci vorrà ancora parecchio tempo per vedere giochi di "nuova generazione", ossia costruiti dalle fondamenta per sfruttare queste tecnologie.
Certo, l'alternativa sarebbe un taglio di compatibilità con la maggior parte (al momento) dei sistemi PC o, al più, la necessità di realizzare il gioco due in due modi (costo che dubito uno sviluppatore si accollerebbe). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Imho, DirectStorage è una tecnologia concepita per le console e per far fronte alla (relativamente) poca ram di queste ultime, su pc credo serva a poco, e comunque credo arriverà proprio tramite i titoli sviluppati per le xbox series |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Comunque non sono d'accordo sulla conclusione: è una tecnologia valida in ogni caso sia per migliorare l'esperienza di gioco accorciando i caricamenti (non serve caricare tutto dall'inizio) sia e soprattutto perchè può consentire di fare cose prima non possibili (rimuovendo i vincoli che comportavano comunque dei compromessi) e portare ad un diverso modo di progettare i giochi, ed è soprattutto questo il punto focale e su cui mi sono soffermato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.