Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2021, 09:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...ech_96528.html

La portacontainer Ever Given si è incagliata nel Canale di Suez e le operazioni di recupero sono più complicate del previsto. Il traffico marittimo è bloccato, con un effetto domino che potrebbe presentare il conto ai consumatori

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 09:32   #2
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
W la globalizzazione!
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 09:46   #3
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
W la globalizzazione!
la globalizzazione ha una ingolfatura MOLTO stretta, in quel punto,
si tratta più che altro di canalizzamento (al singolare) :...D

per quanto mi riguarda ho probabilmente un paio di pacchetti su quel bastimento, dovrò aspettare che si disimpaccino...
a volte penso, tra spedizioni da cina, dogane, poste della patria , che una diligenza a cavallo avrebbe tempi inferiori di consegna...
e ci sono anche spedizioni via railuèi, dalla cina: Shenzèn, Guanghozou, Dongguan City (已收,签人是台代), Zenshèn, adoukèn-> via transasiatica, tra il Kazakhistàn, il meraviglioso Altai, e poi le steppe desertiche fino a Marasevic ( ) e Liegi, un viaggio romantico di tutti i pacchetti... --->COSTO?****
quello che viaggiano quelle merci neanche i migliori film di ollivud hanno fatto vedere...
poi arrivano qui e la dogana impiega un mese prima che disimballino le merci/rietichettino i pacchetti, e se capita in un furgone locale viene spontaneo dire dalla "cina col furgone" (e non è un complimento)

**** <---- il COSTO? Il costo è alcuni dollari usa dalla cina a casa propria, e c'è pure un TRACKING CODE
praticamente mezzo globo e un 2-3-4 dollari di spese (parlo di piccoli pacchetti, inferiori a 500g-1000g)...
va bè che un container, ipotesi pieno di piccoli pacchetti o prodotti si potranno pagare anche 10.000 dollari (cifra a caso), ma il cent vale la candela, e ci sono anche spedizioni GRATUIRE, specialmente se si vede INVECE :MURO: quanto costano le spedizioni da uk o tra l' europa... anche 12£ (da ebay uk, non so il trafficaggio del venditore che ruolo abbia in questo prezzo... )
se non vorranno fallire le poste europee-> falliranno inevitabilmente

Ultima modifica di raxas : 26-03-2021 alle 10:20.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 10:01   #4
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
15.000 playstation5 destinate all' Italia bloccate...
Old 26-03-2021, 10:08   #5
AtaruGolan
Member

Iscritto dal: Jul 2007
3 2 1 aumento dei prezzi.,
AtaruGolan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 10:09   #6
raxas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
15.000 playstation5 destinate all' Italia bloccate...
il container è caduto nell'acqua, sta insieme ai coccodrilli (se ci sono cokkodrillhi anche nel canale di suez )... comunque... per questo viaggio nulla :...D
Old 26-03-2021, 10:10   #7
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
la globalizzazione ha una ingolfatura MOLTO stretta, in quel punto,
si tratta più che altro di canalizzamento (al singolare) :...D

per quanto mi riguarda ho probabilmente un paio di pacchetti su quel bastimento, dovrò aspettare che si disimpaccino...
a volte penso, tra spedizioni da cina, dogane, poste della patria , che una diligenza a cavallo avrebbe tempi inferiori di consegna...
e ci sono anche spedizioni via railuèi, dalla cina: Shenzèn, Guanghozou, Dongguan City (已收,签人是台代), Zenshèn, adoukèn-> via transasiatica, tra il Kazakhistàn, il meraviglioso Altai, e poi le steppe desertiche fino a liegi, un viaggio romantico di tutti i pacchetti...****---->COSTO?
quello che viaggiano quelle merci neanche i migliori film di ollivud hanno fatto vedere...
poi arrivano qui e la dogana impiega un mese prima che disimballino le merci/rietichettino i pacchetti, e se capita in un furgone locale viene spontaneo dire dalla "cina col furgone" (e non è un complimento)

**** il costo? il costo è alcuni dollari usa dalla cina a casa propria, e c'è pure un TRACKING CODE
praticamente mezzo globo e un 2-3-4 dollari di spese (parlo di piccoli pacchetti, inferiori a 500g-1000g)...
vedere INVECE quanto costano le spedizioni da uk o in europa... anche 12£ (da ebay uk, non so il trafficaggio del venditore che ruolo abbia in questo prezzo... )
Si ma considera il volume della merce.
Se salgo in macchina e porto un pacchetto a 100 km da casa mia mi tocca chiedere x euro per "spedirtelo", già se i pacchetti sono 2 posso dimezzare la tariffa.. se fossero 100 chiederei 1/100 ma dovrei prendere una macchina più grande, che però NON ha costi 100 volte superiori a quella più piccola.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 10:26   #8
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
va bè che un container, ipotesi pieno di piccoli pacchetti o prodotti si potranno pagare anche 10.000 dollari (cifra a caso),
A titolo di curiosità, l'anno scorso, ipotizzando una media su imbarco spot, senza contrattoni, un 40' via nave dalla CinCin costava tra i 1500 e i 2000; via treno, con arrivo in Germania o Polonia, passavamo già i 10000 per un 20'...ora che via nave siamo sugli 8500\10000...immagina per il trenino dell'ammOOre...
Old 26-03-2021, 10:28   #9
raxas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Si ma considera il volume della merce.
Se salgo in macchina e porto un pacchetto a 100 km da casa mia mi tocca chiedere x euro per "spedirtelo", già se i pacchetti sono 2 posso dimezzare la tariffa.. se fossero 100 chiederei 1/100 ma dovrei prendere una macchina più grande, che però NON ha costi 100 volte superiori a quella più piccola.
vero,
però pensa alla roba spedita da lontano: dagli Usa, intendo PACCHI SINGOLI, per
FedEX, UPS e assortiti
20$ minimo, poi il peso si mangia piano piano il compratore...
dagli USA, o Australia, cambia completamente la filosofia di gestione delle spedizioni...
potrebbero spedire in massa e dividersi le spese... NO! il compratore si deve accollare da zero a qui, è la gestione individualistica, tipicamente capitalistica delle merci e dei prodotti
e non so come facciano Dalla Cina col Container ma penso ci sia una gestione comune (a dirla grossolanamente e pregiudizialmente ), senza dubbio...

Ultima modifica di raxas : 26-03-2021 alle 10:31.
Old 26-03-2021, 10:31   #10
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
vero,
però pensa alla roba spedita da lontano: dagli Usa, intendo PACCHI SINGOLI, per
FedEX, UPS e assortiti
20$ minimo, poi il peso si mangia piano piano il compratore...
dagli USA, o Australia, cambia completamente la filosofia di gestione delle spedizioni...
potrebbero spedire in massa e dividersi le spese... NO! il compratore si deve accollare da zero a qui, è la gestione individualistica, tipicamente capitalistica delle merci e dei prodotti
e non so come facciano Dalla Cina col Container :rtfl: ma penso ci sia una gestione comune (a dirla grossolanamente), senza dubbio...
Infatti se compri dalla Cina la roba arriva a casa tua in un mese, se compri dagli USA c'è UPS che in 4/5 giorni consegna. Può non servire, certo. Ma non può essere a costo zero.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 10:37   #11
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Si ma ci sono un botto di petroliere ferme, già la benzina sta a 1.60 ... porco demonio... allargate sto cazzo di canale...
Old 26-03-2021, 10:37   #12
raxas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
A titolo di curiosità, l'anno scorso, ipotizzando una media su imbarco spot, senza contrattoni, un 40' via nave dalla CinCin costava tra i 1500 e i 2000; via treno, con arrivo in Germania o Polonia, passavamo già i 10000 per un 20'...ora che via nave siamo sugli 8500\10000...immagina per il trenino dell'ammOOre...
lavori nell'ambito spedizioni?
per ' (40' - 20') intendi giorni?
comunque un container è roba enorme, anche 2 dollari a pacchettino, di più per roba più grande, faranno un sacco di dollari...

intanto l'armatore (o chi gestisce questa EverGiven (che "ironia della sorte", proprio con questo nome si è bloccata...) perde, leggevo, 6.000.000 di dollari al giorno, e 4000$ l'ora...
glieli dovrà pagare l'assicurazione, se è stato il vento a farla mettere di traverso...

comunque è veramente una miseria che si è costretti a quell'unico passaggio: avevano raddoppiato, IN PARTE il canale, ma la E.G. è in un tratto a singola percorrenza... mah
Old 26-03-2021, 10:43   #13
raxas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Infatti se compri dalla Cina la roba arriva a casa tua in un mese, se compri dagli USA c'è UPS che in 4/5 giorni consegna. Può non servire, certo. Ma non può essere a costo zero.
a me però fa comodo, mi cambia il genere di priorità, da privato non ho bisogno di roba subito, compro diversi pacchetti dalla Cina (col container o con l'aereo o con il treno)...
se dovessi spendere 20$ ognuno non potrei farlo, e così COMUNQUE le merci, già a basso costo dalla Cina, hanno un volume di affari maggiore

INVECE vedo che, a parte forniture che non ci sono dagli USA, che le tratte commerciali, almeno dei privati, sono roba senz'altro più limitata,
almeno negli ultimi anni
e parlano di gestione dei prodotti venduti
nei recenti anni, e poi, con Triumph, molta attitudine a comprare dagli Usa, parlo della mia esperienza, è stata SCORAGGIATA,
dovrebbero farsi due conti per vedere come vendere...
e DOVRANNO PENSARE A FARSELI, se non vorranno fare un mercato riservato a pochi e... FALLIRE LA LORO RILEVANZA NEL MERCATO (MONDIALE)

già la tendenza è aperta, io ho scoperto AliExpress, ero diffidente, ma ho mano mano cambiato valutazione:
sembra che AliExpress incassi, in primo luogo, il valore della roba venduta dalla Cina (col container, treno o aereo ) e solo quando arriva e il venditore compratore è soddisfatto allora AliExpress passa la somma al venditore...
così si evitano inganni

Ultima modifica di raxas : 26-03-2021 alle 10:48.
Old 26-03-2021, 10:45   #14
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
La nave pare si chiami EVERGREEN, non ever given!
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 10:46   #15
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
La nave pare si chiami EVERGREEN, non ever given!
No evergreen è la flotta, la nave Ever Given, da oggi però ufficialmente Never Given
Old 26-03-2021, 10:48   #16
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ok, nel video ho letto un enorme evergreen sul fianco della nave e sono stato tratto in inganno, scusate!
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 10:53   #17
raxas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
No evergreen è la flotta, la nave Ever Given, da oggi però ufficialmente Never Given
QUOTO
penso che non bisognerebbe fare troppa promessa sul nome, ne vengono condizionati il capitano e i marinai,
bisognerebbe dare ai bastimenti nomi meno predittivi in positivo,
così a bordo lavorano e non si fanno illusioni
Old 26-03-2021, 10:59   #18
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
(se ci sono cokkodrillhi anche nel canale di suez )
L'acqua del canale credo sia una delle cose più inquinate al mondo.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 10:59   #19
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Si ma ci sono un botto di petroliere ferme, già la benzina sta a 1.60 ... porco demonio... allargate sto cazzo di canale...
lo hanno raddoppiato pochi anni fà solo che quel mostro è immenso, la cosa che mi domando è come è possibile che una folata di vento possa far virare di parecchio una massa di centinaia di migliaia di tonnellate, quella nave è grossa circa quanto una classe nimitz
Old 26-03-2021, 11:00   #20
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
pare che la nave incastrata prima di attraversare il canale abbia fatto una manovra particolare che spiegherebbe il successivo incagliamento

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...given/6146113/
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP