|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...ech_96528.html
La portacontainer Ever Given si è incagliata nel Canale di Suez e le operazioni di recupero sono più complicate del previsto. Il traffico marittimo è bloccato, con un effetto domino che potrebbe presentare il conto ai consumatori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
W la globalizzazione!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
la globalizzazione ha una ingolfatura MOLTO stretta, in quel punto,
si tratta più che altro di canalizzamento (al singolare) :...D per quanto mi riguarda ho probabilmente un paio di pacchetti su quel bastimento, dovrò aspettare che si disimpaccino... a volte penso, tra spedizioni da cina, dogane, poste della patria ![]() ![]() e ci sono anche spedizioni via railuèi, dalla cina: Shenzèn, Guanghozou, Dongguan City (已收,签人是台代), Zenshèn, adoukèn-> via transasiatica, tra il Kazakhistàn, il meraviglioso Altai, e poi le steppe desertiche fino a Marasevic ( ![]() quello che viaggiano quelle merci neanche i migliori film di ollivud hanno fatto vedere... poi arrivano qui e la dogana impiega un mese prima che disimballino le merci/rietichettino i pacchetti, e se capita in un furgone locale viene spontaneo dire dalla "cina col furgone" (e non è un complimento) **** <---- il COSTO? Il costo è alcuni dollari usa dalla cina a casa propria, e c'è pure un TRACKING CODE praticamente mezzo globo e un 2-3-4 dollari di spese (parlo di piccoli pacchetti, inferiori a 500g-1000g)... va bè che un container, ipotesi pieno di piccoli pacchetti o prodotti si potranno pagare anche 10.000 dollari (cifra a caso), ma il cent vale la candela, e ci sono anche spedizioni GRATUIRE, specialmente se si vede INVECE ![]() ![]() se non vorranno fallire le poste europee-> falliranno inevitabilmente ![]()
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 26-03-2021 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
15.000 playstation5 destinate all' Italia bloccate...
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
3 2 1 aumento dei prezzi.,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il container è caduto nell'acqua, sta insieme ai coccodrilli (se ci sono cokkodrillhi anche nel canale di suez
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se salgo in macchina e porto un pacchetto a 100 km da casa mia mi tocca chiedere x euro per "spedirtelo", già se i pacchetti sono 2 posso dimezzare la tariffa.. se fossero 100 chiederei 1/100 ma dovrei prendere una macchina più grande, che però NON ha costi 100 volte superiori a quella più piccola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
A titolo di curiosità, l'anno scorso, ipotizzando una media su imbarco spot, senza contrattoni, un 40' via nave dalla CinCin costava tra i 1500 e i 2000; via treno, con arrivo in Germania o Polonia, passavamo già i 10000 per un 20'...ora che via nave siamo sugli 8500\10000...immagina per il trenino dell'ammOOre...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
però pensa alla roba spedita da lontano: dagli Usa, intendo PACCHI SINGOLI, per FedEX, UPS e assortiti ![]() 20$ minimo, poi il peso si mangia piano piano il compratore... dagli USA, o Australia, cambia completamente la filosofia di gestione delle spedizioni... potrebbero spedire in massa e dividersi le spese... NO! il compratore si deve accollare da zero a qui, è la gestione individualistica, tipicamente capitalistica delle merci e dei prodotti ![]() e non so come facciano Dalla Cina col Container ![]() ![]()
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 26-03-2021 alle 10:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Si ma ci sono un botto di petroliere ferme, già la benzina sta a 1.60 ... porco demonio... allargate sto cazzo di canale...
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
per ' (40' - 20') intendi giorni? comunque un container è roba enorme, anche 2 dollari a pacchettino, di più per roba più grande, faranno un sacco di dollari... intanto l'armatore (o chi gestisce questa EverGiven (che "ironia della sorte", proprio con questo nome si è bloccata...) perde, leggevo, 6.000.000 di dollari al giorno, e 4000$ l'ora... glieli dovrà pagare l'assicurazione, se è stato il vento a farla mettere di traverso... comunque è veramente una miseria che si è costretti a quell'unico passaggio: avevano raddoppiato, IN PARTE il canale, ma la E.G. è in un tratto a singola percorrenza... mah
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
se dovessi spendere 20$ ognuno non potrei farlo, e così COMUNQUE le merci, già a basso costo dalla Cina, hanno un volume di affari maggiore INVECE vedo che, a parte forniture che non ci sono dagli USA, che le tratte commerciali, almeno dei privati, sono roba senz'altro più limitata, almeno negli ultimi anni e parlano di gestione dei prodotti venduti ![]() nei recenti anni, e poi, con Triumph, molta attitudine a comprare dagli Usa, parlo della mia esperienza, è stata SCORAGGIATA, dovrebbero farsi due conti per vedere come vendere... ![]() e DOVRANNO PENSARE A FARSELI, se non vorranno fare un mercato riservato a pochi ![]() ![]() già la tendenza è aperta, io ho scoperto AliExpress, ero diffidente, ma ho mano mano cambiato valutazione: sembra che AliExpress incassi, in primo luogo, il valore della roba venduta dalla Cina (col container, treno o aereo ![]() così si evitano inganni
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 26-03-2021 alle 10:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
La nave pare si chiami EVERGREEN, non ever given!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
|
No evergreen è la flotta, la nave Ever Given, da oggi però ufficialmente Never Given
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ok, nel video ho letto un enorme evergreen sul fianco della nave e sono stato tratto in inganno, scusate!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() penso che non bisognerebbe fare troppa promessa sul nome, ne vengono condizionati il capitano e i marinai, bisognerebbe dare ai bastimenti nomi meno predittivi in positivo, così a bordo lavorano e non si fanno illusioni ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
L'acqua del canale credo sia una delle cose più inquinate al mondo.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
lo hanno raddoppiato pochi anni fà solo che quel mostro è immenso, la cosa che mi domando è come è possibile che una folata di vento possa far virare di parecchio una massa di centinaia di migliaia di tonnellate, quella nave è grossa circa quanto una classe nimitz
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
pare che la nave incastrata prima di attraversare il canale abbia fatto una manovra particolare che spiegherebbe il successivo incagliamento
![]() ![]() ![]() https://www.ilfattoquotidiano.it/202...given/6146113/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.