|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Nuova configurazione attorno a GeForce GTX 1070
Ciao a tutti,
Come da titolo, mi servirebbe qualche consiglio per una configurazione mobo, cpu, ram, alimentatore e un ssd per il sistema operativo. Mi piacerebbe avere il tutto il più silenzioso possibile (senza andare a spendere cifre esagerate per un sistema fanless... insomma, un buon compromesso! ![]() Altro dato, ho un discreto quantitativo di HDD (anche vecchiotti) che mi piacerebbe continuare a utilizzare. Principalmente lo userei per guardare video, navigazione, alcune webapp, gaming (anche se non tanto quanto vorrei). Ah, ho il difetto di aprire parecchie tabs di chrome. ![]() ZERO overclock, quindi non mi servono componenti dedicati allo scopo. Come case ho un vecchio Cooler Master, se serve il modello esatto lo recupero, tenete comunque conto che la gpu ci sta con pochi cm di margine. Grazie mille di tutto l'aiuto che potrete darmi ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
quanto vuoi spendere? Indicativamente dai circa 600€ in su non servono troppi compromessi, ma personalmente tenderei a consigliare di investirci qualcosa di più.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Mea culpa: ho dimenticato il budget!
Io pensavo ad una cifra nell'intorno delle 500€. Qualcosina (100? 200?) in più non è un dramma, se ne vale la pena. Ah dimenticavo: ho un leggero bias per Intel. Ma se mi proponete una soluzione amd che vale il doppio e costa la metà... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Si dicci di preciso il modello di case altrimenti x un buon modello silenzioso servirebbero 100 euro circa quindi toglierebbe un bel po al budget A cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Dunque dunque il case è un Cooler Master CM690.
Onestamente non pensavo di cambiarlo, si guadagna tanto in termini di rumorosità con un case diverso?? Per quanto riguarda il lato gaming: è piuttosto secondario (purtroppo sono piuttosto incasinato, quindi ho relativamente poco tempo per giocare), ma diciamo che ogni tanto mi piace giocare a civilization V, i vari dark souls, qualche gioco di guida, total war, ecc. La risoluzione richiesta è ridicola: uso come monitor un televisore fullHD. Mi piacerebbe comunque in futuro fare un upgrade ad un monitor con risoluzione decente, quindi consideriamo come risoluzione quella di un monitor da gaming di fascia media / medio alta (e sinceramente non ho idea di quanto possa essere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Un buon case e molto importante x la silenziosità direi che sia la prima cosa da pensare x un pc che deve far poco rumore
Comunque se l'attività piu pesante e il gaming (una risoluzione media e il full-hd) e nn ha necessità particolari tutto sommato potresti anche buttarti su qualche pezzo usato senza tante pretese, un i5 serie 6000/7000 con 8/16gb di ram nn ha chissa quali prestazioni ma un po di gaming lo regge, ad una cifra magari inferiore ai 200 euro x cpu-scheda-ram te la potresti cavare, con 300 prendi alimentatore-case-dissipatore cpu-ssd nuovi senza problemi di sforare |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie mille delle risposte! 😊
Onestamente preferisco rimanere sul nuovo. Specialmente perché dovrei comprare tutto sull'amazzone in quanto vivendo in Germania mi sarebbe complicate servirmi dei soliti noti venditori in Italia. Questo detto, qualcuno mi sa consigliare qualcosa? 😊 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Riusando il tuo case (il CM 690II è un signor case alla fine) io penserei ad una cosa del genere. I prezzi sono indicativi (ma molto realistici)
Codice:
Dissipatore cpu Arctic Freezer 34 30€ Alimentatore 550W Corsair CX550M 75€ SSD Crucial P1 500gb 50 € Ram DIMM DDR4 16GB Crucial Ballistix Set 2x8GB 3600 CL16 95€ Scheda Madre Msi B450 TOMAHAWK MAX II 85 € Cpu Amd Ryzen 5 3600 190 € Totale: 525€
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Con tutto nuovo quoto la proposta di wizard1993
Ma il case silenzioso ce lo metterei, vedi be quiet pure base 600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Perfetto! 😊
Ringrazio entrambi! 🙏🏻 Se però vi chiedessi un pochino di straordinari? 😂 Cosa dovrei cambiare per avere una configurazione "equivalente", ma Intel based? Spero di non tirare troppo la corda 😊 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non la trovi in pratica: le schede madri intel costano troppo.
una scheda madre intel b560 al minimo sindacale della qualità costa 120€, un i5 10400/11400 costa 180€ lo stesso. Se vai sotto perdi a decine di fps a causa delle limitazioni sulle ram del b460. E comunque non avrebbe senso: a quel punto a 270€ trovi il 5600x nel gaming di AMD che va sulla stessa b450 consigliata. E contro quello intel NON ha equivalenti, vito che è in grado di giocarsela nel gaming anche un 10700k che costa di più. Si: intel è messa male oggi come oggi.
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza Ultima modifica di wizard1993 : 23-05-2021 alle 22:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Perfetto, grazie mille! 😊
Siete stati estremamente gentili e disponibili! Questo forum è sempre una sicurezza! 😊 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.