|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...nti_97145.html
Una nuova funzione di Gestione attività (Task Manager) che consente di mandare in "throttle" le applicazioni che richiedono più risorse al computer Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
di eco win10 non ha mai avuto niente... per un sistema nudo e crudo siamo a oltre 200 processi quando col 7 faticavi a raggiungere gli 80.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
|
![]() ![]() ![]() L'unica volta che ho provato Win 10, pure LTSC, e ho visto il task manager pieno di processi e monnezza inutile, con cpu in uso costante in background, ho fatto un bel formattone e son tornato a win 7 home premium. Un'altro pianeta, checchè la batteria del portatile mi ha ringraziato. ![]()
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6 SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64 Ultima modifica di KD2 : 22-04-2021 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Win10 come CPU, anche una scrausa, sarà sul 2/3% a riposo...e anche come Ram gira bene con 8GB. Poi se volete denigrare per forza ok......
Magari vi siete fermati a pochi giorni dall'installazione dove il Sistema completa i vari servizi e gli aggiornamenti con la CPU che lavora molto....una volta completati è tt un'altra storia...... Cmq contenti voi con 7...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Ecco un primo passo verso la gestione con processori Big e Little dentro windows, si inizia con diversificare intanto i pesi, (senza dover usare process lazo) e poi un prossimo aggiornamento potrà schedulare tutto in base ai core.
Poi ci stà chi continua a dire a che servono big e little su desktop.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
un'altra idea sarebbe fare il contrario, selezionare un processo in modo da mandare tutti gli altri in eco mode.
comunque raga, ok windows 10 è più pesante di 7, si lo sappiamo, sul mio vecchio pc dove ho fatto l'upgrade gratuito da 7 a 10 (P4 3,4ghz), sono dovuto tornare a 7 perchè non ce la faceva... però IO riesco ad installare solo quello che mi serve, riesco a tenere i programmi che non è necessario far partire al boot belli disattivati, e tante altre piccole accortezze che ho imparato negli anni usando windows, e il sistema resta sempre bello arzillo e pronto ![]() se invece fate parte di quella categoria di utenti che installa skype per fare una chiamata e poi lo lascia in avvio automatico al boot anche se non gli serve più, allora si, rimanete su 7 che è meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E questa sarebbe evoluzione? Non sanno più cosa aggiugerci, tanto per far acquistare HW sempre più potente e sopratutto giustificare la presenza di una mastodontica struttura ormai fine a se stessa. E continuano a pastrocchiare per cose che nessuno chiede; ma la versione LTSB/C che tutti chiederebbero in mancanza di meglio, resta testardamemte interdetta ai comuni mortali... Ultima modifica di rockroll : 22-04-2021 alle 21:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il processo che mi dà più fastidio in Win10 è Windows Update... e per quanto cerchi di configurarlo, continua a ciucciarmi banda e riavviare quando vuole lui
![]() Ah, come rimpiango il buon vecchio NT4 su cui ho imparato 3D Studio... viaggiava in allegria su un Pentium 166 MMX, altro che voi e il vostro Win7...
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Macerata
|
A tal proposito ho notato una cosa: ma quanto diavolo smaneggia win 10 con il disco?
Non usavo un HDD tradizionale come disco di sistema da un bel pezzo, nell'ultimo mese ho dovuto farlo in attesa di un SSD e ho notato che dopo il login ci sono quei 5 minuti fissi in cui i processi di sistema non fanno che macinare su quel povero piatto. Parliamo di un'installazione base, usata per far girare un paio di giochi e stop (per produttività e uso quotidiano ho altro) e tutti gli aggiornamenti di base fatti. Non capisco quindi il perché di una roba simile... Comunque non è per creare polemica, il problema andrebbe analizzato. Francamente tornare a un sistema non più supportato come Win 7 non mi sembra il massimo (anche se per un'installazione da gaming offline con minor footprint dell'SO magari può avere senso? Ma sarebbe un caso un po' limite)
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi configurarlo benissimo semplicemente decidendo la banda da riservare nei download, dal 5% al 100% ed anche i riavvii li puoi impostare benissimo fuori degli orari di lavoro...... Poi se non sei capace o non vuoi perderci qualche secondo amen..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Vuoi provarci te? Ti dò il mio Teamviewer ID, divertiti. Evidentemente trent'anni di esperienza non mi bastano.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Devo dire però che si trattava di una delle prime versioni di Windows 10, che purtroppo si è appesantito col tempo. Ora non lo uso più ma ogni tanto lo aggiorno, ed è tornato ad annaspare come con Windows 7. Sto cominciando a pensare che non sia stata una buona cosa che Microsoft abbia abbandonato il mobile, quando doveva far girare il sistema operativo ovunque era costretta a mantenerlo bello leggero. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Chiaro che il passaggio a SSD ha ribaltato la situazione facendo rinascere il PC però ormai su HDD è inusabile
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
la furbizia sarebbe non tanto farlo da task manager, ma poter direttamente battezzare quali app debbano girare sempre in eco a prescindere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se fai così, Windows comunque installa gli aggiornamenti "importanti" e ti riavvia il computer appena decide che non lo stai usando, anche in pieno "orario di lavoro" e se avevi impostato di non farlo nei criteri di gruppo, e chi se ne frega se avevi lasciato qualcosa non salvato, una partita a metà, stai scaricando, convertendo, facendo backup, c'era qualche servizio in background... Un giorno o l'altro metto Linux anche sul PC gaming e sul Macbook...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.