|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...tti_97254.html
Importanti novità in casa HP che non si concentrano sul lancio di un nuovo prodotto, ma si concretizzano nella soluzione HP+: un pacchetto di servizi legato ai nuovi prodotti in arrivo da maggio pensati per le famiglie e le piccole e medie imprese Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Tutto molto bello, ma...
Con questa storia come la mettiamo?
https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/hp-multata-per-10-milioni-di-euro-dall-agcm-non-comunicati-correttamente-i-limiti-sulle-cartucce-non-originali_94056.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io ho una stampante che si basa anche sulle cartucce Instant Ink.
Innanzitutto occorre precisare un fattore non di poco conto e cioè che si paga un abbonamento per pagina stampata e non per utilizzo dell'inchiostro. Spiego meglio. Sia che voi stampiate una pagina bianca (avete presente i pdf con più pagine?) sia che la stampiate totalmente a colori o totalmente in nero, il software non farà alcuna distinzione. Quindi è vero che potenzialmente si possono avere anche dei risparmi, ma vanno molto soppesati. Per esempio potrebbero tornare utili quei vecchi programmi che in automatico cercavano di riempire il foglio A4 con più pagine. Poi la stampante è decisamente esposta su internet e questo è un punto di ingresso abbastanza pericoloso.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Io uso il servizio instant ink per stampare le pochissime pagine ad uso home che un comune pontale può fare (smart working escluso) e con il programma base spendevo 1,00 euro al mese... per fare 15 ff al mese, bollette, analisi mediche... poca roba.
L'ho prestata a mia mamma che c'ha preso gusto e con 3.00 euro ne stampa 50 di pagine.. con un "vault" delle pagine non utilizzate il mese precedente... ora... spendere 3x12 = 36 euro l'anno... per 600 pagine.. quanto sarebbe costato in cartucce!? certo dipende da cosa stampo... ma alla fine per il mio uso è più che sufficiente... in tutto questo tempo mi sono arrivati 3 kit di cartucce, in 3 anni... media 1 kit l'anno... per una office 970 non me ne sarebbero bastati 60,00... lo trovo un gran servizio sul fatto che la stampante sia "esposta" ad internet... bhe... ora... mi pare una bella paranoia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
|
Quote:
E' particolarmente conveniente proprio per chi stampa poco, per le cartucce che devono un priming ogni volta che si accende la stampante, e la maggior parte dell'inchiostro lo spreca in questo modo. Così invece spendi solo per pagina, invece che per cicli di accensione e pulizia. E' vero che ho solo 15 pagine al mese, mal che vada la volta che ne devo stampare di più spenderò qualcosina in più. Quote:
Quote:
Assolutamente no, è come qualsiasi altro device nella tua rete locale, non richiede di aprire porte o altro.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Poi ripeto... magari un risparmio si avrà nel lungo periodo... ma bisogna considerare anche questo aspetto... Quote:
Quote:
Questo perchè la stampante viene collegata ad un server hp
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Appunto, a un server HP, tramite protocollo HTTPS, e poi è la stampante che si collega al server e non viceversa. Non è che cani e porci possono collegarcisi attraverso il tuo router.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.