|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 1
|
problema lentezza eccessiva
Salve, ho un notebook DELL Inspiron 3543,alla quale ho gia sostituito RAM,HDD con SSD e aggiornato il bios, ma non riesco a risolvere il problema della lentezza eccessiva nell'eseguire anche i processi più banali, come installare software anche piccoli esempio 7zip o chrome o magari java, impiegano un infinita di tempo, ho molte latenze e parecchi lagg,avete qualche consiglio da darmi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12332
|
E' una domanda complessa, le risposte più banali sono il computer in modalità "risparmio energetico", oppure "surriscaldato" dalla modalità "massime prestazioni", o surriscaldato e basta, una risposta meno banale sono degli eventuali problemi con i driver, nel caso fossero tutti aggiornati dovresti provare con quelli disponibili sul sito dell, di solito più vecchi, ma sicuramente funzionanti al 100%.
Passando invece all'hardware ci potrebbero essere delle componenti che hai installato non pienamente compatibili con il tuo hardware, oppure qualcosa che si sta guastando, ma ancora non ti rende il pc inutilizzabile...solitamente da come spieghi io ho sempre visto questi problemi su computer dove si stava per guastare il disco fisso, ma visto che il tuo è nuovo lo reputo poco probabile, ma controllare male non gli fa.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9623
|
mancano molte info, quanta ram hai installato? Quale ssd hai montato? è stato pulito il dissipatore della cpu? hai controllato le temperature? Che configurazione è i3 o i5?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 107
|
tasto destro su barra applicazioni, apri il task manager:
se vedi che il processore è "bloccato" a 0,4 ghz, vuol dire che.. dell gonna dell: devi installare un programma esterno, throttlestop, togliere la spunta su "bd prochot" e salva. Poi devi aggiungere questo programma come task base a windows. http://forum.notebookreview.com/thre.../#post-6865107 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.



















