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Old 16-02-2021, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ata_95566.html

Luca Napolitano, responsabile del brand Lancia nel gruppo Stellantis, ha presentato la nuova Ypsilon in un evento in web conference

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 16-02-2021, 11:03   #2
Nelson Muntz
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il perche' continuare a chiamare i numerosi e tristissimi restyling come "nuova ypislon" , lo sa solo il reparto marketing di lancia
un auto che: utilizza il pianale della panda del 2003 , e' in comercio dal 2011 , nel 2015 ha avuto ben 2 stelle Euro NCAP

"nuova ypsilon" , ma dai , ma dai !
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Ha-Haaa!
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Old 16-02-2021, 11:12   #3
jepessen
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il perche' continuare a chiamare i numerosi e tristissimi restyling come "nuova ypislon" , lo sa solo il reparto marketing di lancia
Che sicuramente tu ti reputi superiore ad un intero reparto marketing di una multinazionale... Il fatto che e' il marchio che tira e che fa vendere invece delle pure caratteristiche meccaniche ti e' oscuro, il fatto che multinazionali come la Star vengano vendute e comprate solamente per poter utilizzare il loro marchio e non per i prodotti ti e' avulso.. Di economia e marketing non ne sai niente ma comunque oh, e' inconcepibile come facciano a non darti ragione...

Comincia a leggere No Logo di Naomi Klein, se proprio non ti interessa un corso di laurea in Economia o Scienze della comunicazione, almeno comincerai a capire perche' si fanno certe scelte...
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Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
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Old 16-02-2021, 11:26   #4
gigioracing
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un marchio che continua a campare con un solo modello , quando potrebbero benissimo proporre una nuova Delta in versione sportiva
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Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt
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Old 16-02-2021, 11:45   #5
Mory
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un marchio che continua a campare con un solo modello , quando potrebbero benissimo proporre una nuova Delta in versione sportiva
Tra l'altro la vendono solo in Italia
Pare che in futuro con il nuovo gruppo Stellantis, la Lancia tornerà con nuovi modelli
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Old 16-02-2021, 12:00   #6
Gyammy85
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un marchio che continua a campare con un solo modello , quando potrebbero benissimo proporre una nuova Delta in versione sportiva
Dove per sportiva si intende ormai lo stesso design a palloncino monovolume crossover ma con ruote da 2000 euro invece che 1500
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Old 16-02-2021, 12:10   #7
sbaffo
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Che sicuramente tu ti reputi superiore ad un intero reparto marketing di una multinazionale... Il fatto che e' il marchio che tira e che fa vendere invece delle pure caratteristiche meccaniche ti e' oscuro, il fatto che multinazionali come la Star vengano vendute e comprate solamente per poter utilizzare il loro marchio e non per i prodotti ti e' avulso.. Di economia e marketing non ne sai niente ma comunque oh, e' inconcepibile come facciano a non darti ragione...

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Lo stesso reparto merketing fiat che negli anni ha fatto la Duna, l'Arna, l'ultima Tipo, che ha portato più volte la fiat sull'orlo del fallimento, che ha distrutto il marchio Lancia (che ormai fa un solo modello dicono sopra e venduto solo in italia) e il marchio Alfa. Sisi, loro si che ne sanno...
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Old 16-02-2021, 12:24   #8
gigioracing
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Lo stesso reparto merketing fiat che negli anni ha fatto la Duna, l'Arna, l'ultima Tipo, che ha portato più volte la fiat sull'orlo del fallimento, che ha distrutto il marchio Lancia (che ormai fa un solo modello dicono sopra e venduto solo in italia) e il marchio Alfa. Sisi, loro si che ne sanno...
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Old 16-02-2021, 12:38   #9
TheZeb
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Lancia Yuppsilon ugale da sempre, alfa Mito un cesso assurdo, Lancia Delta altro aborto che ha venduto 3 esemplari in tutto... Purtoppo questi deficenti hanno distrutto 2 marchi gloriosi, non ci sono i soldi per fare nuovi modelli e allora cambia i fari e altre due cazzate et voilà.. la nuova lancia Yuppsilon.. Basta. Pietà.
Solo Alfa con Giulia e Stelvio si è risollevata un pochino, dove appunto hanno investito soldi per ricerca e sviluppo. Non puoi competere con la concorrenza con auto riciclate. Ora vediamo se con Stellantis c'è la volontà di riportare in auge il made in Italy ( si fa per dire ) investendo una barca di soldi per aggredire le coreane, tedesce francesi e giapponesi molto più moderne e accattivanti.
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Old 16-02-2021, 12:45   #10
dirac_sea
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L'altro giorno al parcheggio seminterrato del supermercato ho visto una splendida Lancia Aurelia B20. Ora leggo questa news e credo che ognuno di noi debba ammettere che da allora ad adesso il marchio non è stato gestito granché bene...
Per comparazione, andate a vedere che modelli produceva al tempo la concorrenza. Solo Mercedes e Jaguar erano all'altezza di Lancia.

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Old 16-02-2021, 12:51   #11
andy45
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Lo stesso reparto merketing fiat che negli anni ha fatto la Duna, l'Arna, l'ultima Tipo, che ha portato più volte la fiat sull'orlo del fallimento, che ha distrutto il marchio Lancia (che ormai fa un solo modello dicono sopra e venduto solo in italia) e il marchio Alfa. Sisi, loro si che ne sanno...
Considera che nel 2020 la lancia ypsilon è stata la seconda auto più venduta in Italia, seconda solo all'imbattibile panda, e che la nuova tipo vende molto bene, è la sedicesima in classifica...e il 2020 non è stato un anno felice per le vendite delle automobili.
Il marchio lancia sopravvive solo ed esclusivamente per l'esistenza della ypsilon, Marchionne da tempo voleva farlo scomparire, è arrivato fino a oggi solo per le straordinarie vendite di questa citycar.
Considera che tra i 50 modelli più venduti durante il 2020 nei primi 10 posti ci sono ben 5 modelli della FCA, i primi 3 posti sono occupati rispettivamente da Panda, Ypsilon e 500X, al quinto c'è la 500 e al sesto la Jeep Renegade...direi che hanno un ottimo reparto marketing, visto anche il crollo delle vendite delle automobili in generale.
https://www.quotidianomotori.com/aut...fica_auto_2020
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Old 16-02-2021, 12:59   #12
TheZeb
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L'altro giorno al parcheggio seminterrato del supermercato ho visto una splendida Lancia Aurelia B20. Ora leggo questa news e credo che ognuno di noi debba ammettere che da allora ad adesso il marchio non è stato gestito granché bene...
Per comparazione, andate a vedere che modelli produceva al tempo la concorrenza. Solo Mercedes e Jaguar erano all'altezza di Lancia.


Eh.. questa è una Lancia !
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Old 16-02-2021, 13:04   #13
andy45
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L'altro giorno al parcheggio seminterrato del supermercato ho visto una splendida Lancia Aurelia B20. Ora leggo questa news e credo che ognuno di noi debba ammettere che da allora ad adesso il marchio non è stato gestito granché bene...
Niente da dire, davvero bellissima...comunque si, il marchio è stato gestito malissimo, ma come ho già scritto prima chi amministrava in precedenza la fiat voleva farlo proprio sparire, non ci è riuscito perché questa macchinina qui da noi piace e ne vendono tante, spero in un rilancio del marchio da parte di Stellantis, magari con qualche bella berlina di lusso in puro stile lancia.
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Old 16-02-2021, 13:09   #14
nickmot
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Tra l'altro la vendono solo in Italia
Pare che in futuro con il nuovo gruppo Stellantis, la Lancia tornerà con nuovi modelli
E' venduta anche all'estero, ma con marchio Chrysler, o meglio...
Lo e stata fino al 2017.

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Lo stesso reparto merketing fiat che negli anni ha fatto la Duna, l'Arna, l'ultima Tipo, che ha portato più volte la fiat sull'orlo del fallimento, che ha distrutto il marchio Lancia (che ormai fa un solo modello dicono sopra e venduto solo in italia) e il marchio Alfa. Sisi, loro si che ne sanno...
Via, l'ultima tipo è una macchina onesta, non eccezionale, ma onesta per il prezzo che costa.

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Lancia Yuppsilon ugale da sempre, alfa Mito un cesso assurdo, Lancia Delta altro aborto che ha venduto 3 esemplari in tutto... Purtoppo questi deficenti hanno distrutto 2 marchi gloriosi, non ci sono i soldi per fare nuovi modelli e allora cambia i fari e altre due cazzate et voilà.. la nuova lancia Yuppsilon.. Basta. Pietà.
Solo Alfa con Giulia e Stelvio si è risollevata un pochino, dove appunto hanno investito soldi per ricerca e sviluppo. Non puoi competere con la concorrenza con auto riciclate. Ora vediamo se con Stellantis c'è la volontà di riportare in auge il made in Italy ( si fa per dire ) investendo una barca di soldi per aggredire le coreane, tedesce francesi e giapponesi molto più moderne e accattivanti.
La mito la lascio perdere, ma la delta non era mica una brutta auto, è che non aveva senso di chiamarsi delta, ma era una buona segmento C.
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Old 16-02-2021, 13:11   #15
Alfhw
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Che sicuramente tu ti reputi superiore ad un intero reparto marketing di una multinazionale... Il fatto che e' il marchio che tira e che fa vendere invece delle pure caratteristiche meccaniche ti e' oscuro, il fatto che multinazionali come la Star vengano vendute e comprate solamente per poter utilizzare il loro marchio e non per i prodotti ti e' avulso.. Di economia e marketing non ne sai niente ma comunque oh, e' inconcepibile come facciano a non darti ragione...

Comincia a leggere No Logo di Naomi Klein, se proprio non ti interessa un corso di laurea in Economia o Scienze della comunicazione, almeno comincerai a capire perche' si fanno certe scelte...
Tutto vero ma Nelson Muntz si riferiva al fatto che come restyling fa pietà perché si sono limitati alla griglia anteriore, alle lampadine led e a un nuovo touchscreen. E io sono d’accordo con lui: dopo ben 10 anni dalla sua commercializzazione ci vorrebbe un restyling ben più corposo.
Inoltre il marchio Lancia ormai non tira più nulla da anni a causa degli innumerevoli errori di Fiat. Trent'anni fa c'erano la Delta pruricampione del mondo rally, la Thema-Ferrari etc. Ora abbiamo uno sputo di restyling di una Ypsilon di 10 anni fa.
Leggete questo articolo: https://www.tuttosport.com/news/moto...solo_in_italia
In particolare:
"Se si guarda al 1990, in quell’anno il marchio Audi vendeva solo 100.000 auto più della Lancia, un divario tutto sommato colmabile. Oggi lo score parla di due milioni a (quasi zero) e un’operazione di rilancio è praticamente impossibile."

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Considera che nel 2020 la lancia ypsilon è stata la seconda auto più venduta in Italia, seconda solo all'imbattibile panda, e che la nuova tipo vende molto bene, è la sedicesima in classifica...e il 2020 non è stato un anno felice per le vendite delle automobili.
Il marchio lancia sopravvive solo ed esclusivamente per l'esistenza della ypsilon, Marchionne da tempo voleva farlo scomparire, è arrivato fino a oggi solo per le straordinarie vendite di questa citycar.
Considera che tra i 50 modelli più venduti durante il 2020 nei primi 10 posti ci sono ben 5 modelli della FCA, i primi 3 posti sono occupati rispettivamente da Panda, Ypsilon e 500X, al quinto c'è la 500 e al sesto la Jeep Renegade...direi che hanno un ottimo reparto marketing, visto anche il crollo delle vendite delle automobili in generale.
https://www.quotidianomotori.com/aut...fica_auto_2020
Però questo riguarda il mercato italiano dove FCA gioca in casa. Nel resto d'Europa invece la Ypsilon non viene più venduta dal 2017 evidentemente perché le vendite erano scarse.


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Lancia Yuppsilon ugale da sempre, alfa Mito un cesso assurdo, Lancia Delta altro aborto che ha venduto 3 esemplari in tutto... Purtoppo questi deficenti hanno distrutto 2 marchi gloriosi, non ci sono i soldi per fare nuovi modelli e allora cambia i fari e altre due cazzate et voilà.. la nuova lancia Yuppsilon.. Basta. Pietà.
Solo Alfa con Giulia e Stelvio si è risollevata un pochino, dove appunto hanno investito soldi per ricerca e sviluppo.
Quoto. Peccato però che Giulia e Stelvio siano state poi abbandonate a loro stesse senza più aggiornamenti seri. Non gli hanno neanche dato il mild-hybrid a 48V che pure è già disponibile sulla Maserati Ghibli su un motore che è quasi lo stesso della Giulia/Stelvio. Per non parlare di come queste 2 auto sono state commercializzate male con scarsa scelta di motori (il benzina più "piccolo" ha 200 cv, esagerato) niente station wagon (il 90% della A4 lo sono) etc. etc. Hanno speso un sacco di soldi per lasciare le auto finite al 80-90%. Avessero colmate le varie mancanze ne avrebbero venduto molte ma molte di più.

Quote:
Non puoi competere con la concorrenza con auto ricliclate. Ora vediamo se con Stellantis c'è la volontà di riportare in auge il made in Italy ( si fa per dire ) investendo una barca di soldi per aggredire le coreane, tedesce francesi e giapponesi molto più moderne e accattivanti.
Temo che ormai gli Agnelli abbiano tirato i remi in barca e ai francesi interessa soprattutto la roba francese. Spero di sbagliarmi.

Ultima modifica di Alfhw : 16-02-2021 alle 13:27.
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Old 16-02-2021, 13:14   #16
kamon
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La NUOVA Ypsilon... Ho controllato la data due volte per assicurarmi che non fosse il primo aprile.

È dal 2003 che la fanno sempre uguale cambiando un dettaglio quì e la... Ci sarebbe da sorridere se stessimo parlando di un modello del blocco sovietico, ma siamo in Italia...
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Old 16-02-2021, 13:15   #17
cronos1990
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Lo stesso reparto merketing fiat che negli anni ha fatto la Duna, l'Arna, l'ultima Tipo, che ha portato più volte la fiat sull'orlo del fallimento, che ha distrutto il marchio Lancia (che ormai fa un solo modello dicono sopra e venduto solo in italia) e il marchio Alfa. Sisi, loro si che ne sanno...
Colpito e affondato con perdite
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
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Old 16-02-2021, 13:37   #18
YetAnotherNewBie
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Iscritto dal: Dec 2015
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Per dare a Cesare....

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Lo stesso reparto merketing fiat che negli anni ha fatto la Duna, l'Arna, l'ultima Tipo, che ha portato più volte la fiat sull'orlo del fallimento, che ha distrutto il marchio Lancia (che ormai fa un solo modello dicono sopra e venduto solo in italia) e il marchio Alfa. Sisi, loro si che ne sanno...
L'Arna era stata "fatta" dall'Alfa Romeo, quando era ancora nel gruppo IRI, prima che venisse ceduta alla FIAT.
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Old 16-02-2021, 14:02   #19
andy45
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Inoltre il marchio Lancia ormai non tira più nulla da anni a causa degli innumerevoli errori di Fiat. Trent'anni fa c'erano la Delta pruricampione del mondo rally, la Thema-Ferrari etc. Ora abbiamo uno sputo di restyling di una Ypsilon di 10 anni fa.
I marchi lancia e alfa romeo all'estero sono sinonimo di macchine problematiche, la stessa delta pluricampione era una macchina estremamente delicata, con le lamiere che si crepavano per le vibrazioni e il motore da trattare con i guanti perché non amava essere strapazzato...senza contare il costo già stratosferico all'epoca dei ricambi.
Riguardo al design se piace ancora e riescono a cavarsela con piccoli cambiamenti perché stravolgerlo, rischi solo di fare qualcosa che non piace più e di far crollare le vendite.

Quote:
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Però questo riguarda il mercato italiano dove FCA gioca in casa. Nel resto d'Europa invece la Ypsilon non viene più venduta dal 2017 evidentemente perché le vendite erano scarse.
La lancia infatti esiste ancora perché qui da noi la ypsilon vende ancora tanto, sennò sarebbe già sparita da secoli.

Quote:
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Quoto. Peccato però che Giulia e Stelvio siano state poi abbandonate a loro stesse senza più aggiornamenti seri. Non gli hanno neanche dato il mild-hybrid a 48V che pure è già disponibile sulla Maserati Ghibli su un motore che è quasi lo stesso della Giulia/Stelvio. Per non parlare di come queste 2 auto sono state commercializzate male con scarsa scelta di motori (il benzina più "piccolo" ha 200 cv, esagerato) niente station wagon (il 90% della A4 lo sono) etc. etc. Hanno speso un sacco di soldi per lasciare le auto finite al 80-90%. Avessero colmate le varie mancanze ne avrebbero venduto molte ma molte di più.
Inutile fare i paragoni con la ghibli, che è una berlina sportiva di lusso, possono anche essere identiche, ma ovviamente la maserati verrà sempre trattata in modo diverso, visto che ha anche una clientela estremamente diversa...comunque giulia e stelvio sono semplicemente nate nel momento sbagliato, cioè quando tutto il mondo delle auto si sta dirigendo verso consumi più bassi e minore inquinamento, un suv e una berlina sportiva, molto potenti, con consumi mediamente alti, sono semplicemente fuori posto...gli monteranno sicuramente il mild-hybrid prima o poi, ma sarà semplicemente una presa in giro, vista l'indole sportiva di entrambi i modelli...la versione station wagon hanno fatto bene a non farla, è un mercato ormai di nicchia, quindi non sono quelle 4 o 5 auto in più a fare la differenza.
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Old 16-02-2021, 14:19   #20
Unrue
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Ma ancora con quella odiosissima strumentazione al centro... Ma l'utilità?
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