Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2021, 15:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/cr...ood_95410.html

Una triste vicenda che vede protagonista un ventenne studente universitario nel Nebraska che ha compiuto l'estremo gesto dopo aver creduto di essere incappato in una perdita finanziaria insostenibile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 15:45   #2
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Ne parlate solo adesso perchè RobinHood è in trending?
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 16:03   #3
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Ne parlate solo adesso perchè RobinHood è in trending?
Se non erro la notizia è di oggi, l'avevo letta questa mattina sul sito della BBC, non vedo quindi nulla di inappropriato.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 16:10   #4
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
.... Troppo nebulosa questa news, ci stanno cose troppo oscure....

Ti arriva il messaggio che hai perso 700.000 tochettoni.... in pratica 4 vite per coprirlo.... e sucessivamente dopo averti accoppato un messaggio con su scritto non ci devi più nulla.

Sembra una Creepy Pasta.... con cosa ha pagato..... L'anima e la Vita....
mah.... e tutti quei fogli da firmare che sei "Esperto in Finanza ?".....

Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 16:18   #5
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
le leve.. queste misteriose..
non conosco la questione ma ci sono molti siti di trading con leve 400:1 e sulle valute se non erro anche leve più elevate.. per muovere 1 milione bastano 2.500 dollari iniziali.. in alcuni casi gli stoploss ti riducono il rischio di perdere più del capitale investito ma se il movimento è elevato ti avvisano che dovrai rimborsare la perdita nonostante lo stop loss.. chi fa trading sa che vuol dire.
chi non lo sa non dovrebbe giocarci.. io l'ho fatto per anni e le leve sopra 20:1 le ho sempre considerate troppo difficili da gestire senza molti automatismi.. e comunque perdere mille euro era un'attimo..
perdere più del capitale investito è una cosa molto facile su siti meno "trasparenti" e con leve alte mangiare 1 milione è questione di pochi istanti.. posso capire il sentimento del ragazzo quando ha visto quel grafico.. ammetto che avrei fatto un'infarto a vedere una perdita simile.. giusta la denuncia se la cosa è corretta come scritta
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 16:38   #6
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
le leve.. queste misteriose..
... in alcuni casi gli stoploss ti riducono il rischio di perdere più del capitale investito ma se il movimento è elevato ti avvisano che dovrai rimborsare la perdita nonostante lo stop loss.. chi fa trading sa che vuol dire...
cioè ci sono "contratti di trading" dove lo Stop Loss non ferma la posizione prima di erodere il capitale disponibile (al limite)... a cosa serve allora lo stop loss, mi chiedo...
e comunque diverse piattaforme di trading avvisano quando il capitale si sta erodendo, e chiudono automaticamente le posizioni...

oops, ho letto un pò la notizia, excuse me, si trattava di una di quelle opzioni di investimento con scadenza di data...

comunque si tratta di operazioni di giugno dell'anno scorso...

Ultima modifica di raxas : 09-02-2021 alle 16:46.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 17:01   #7
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
in America fanno causa su tutto anche se ti va per traverso un popcorn e ti soffochi i tuoi familiari sono pronti a citare la ditta produttrice
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 17:03   #8
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Da quasi totale ignorante in materia...
Per me vale sempre il solito principio... se non si conosce qualcosa e i rischi sono molto alti (guadagni alti, rischi bassi? ), sarebbe preferibile evitare.
Non voglio in alcun modo sminuire una morte (ci mancherebbe), però penso che in questo mondo troppi vogliono fare i lupi, non avendo neanche i denti.
A dispetto del mio nick... io sarei sicuramente una pecora, quindi eviterei sempre.
Old 09-02-2021, 17:11   #9
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Per me vale sempre il solito principio... se non si conosce qualcosa e i rischi sono molto alti (guadagni alti, rischi bassi? ), sarebbe preferibile evitare.
Non voglio in alcun modo sminuire una morte (ci mancherebbe), però penso che in questo mondo troppi vogliono fare i lupi, non avendo neanche i denti.
A dispetto del mio nick... io sarei sicuramente una pecora, quindi eviterei sempre.
Il ragazzo in questione ha appunto eseguito una operazione con spread, che per definizione limita il rischio massimo ad un dato valore di $. Il software ha esercitato una delle due componenti dello spread senza mostrare il controvalore dell'altra e quindi avrà pensato di aver commesso un disastro. Ma il play di per sè aveva un rischio ben definito al momento stesso dell'esecuzione.

Esempio, un short put spread $SPX può mostare facilmente una componente a -700k$ e l'altra a +690k$. Chiaramente se vedi solo il primo numero è facile andare in panico.

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
.... Troppo nebulosa questa news, ci stanno cose troppo oscure....

Ti arriva il messaggio che hai perso 700.000 tochettoni.... in pratica 4 vite per coprirlo.... e sucessivamente dopo averti accoppato un messaggio con su scritto non ci devi più nulla.

Sembra una Creepy Pasta.... con cosa ha pagato..... L'anima e la Vita....
mah.... e tutti quei fogli da firmare che sei "Esperto in Finanza ?".....
Il software non mostrava una delle due leg dello spread. Chiaramente un grosso fail per Robinhood.

Ultima modifica di RaZoR93 : 09-02-2021 alle 17:18.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 17:30   #10
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
E' un mondo dove per fare l'università devi fare debito, per trovare un lavoro ben pagato devi trasferirti e lasciare la maggiorparte dei guadagni in affitto, dove puoi essere licenziato in un attimo senza giusta causa, dove la sanità è un lusso e e il divario tra i salari si è fatto tale che chi è in fondo alla scala vive in condizioni di schiavitù.

Se non si ha niente da perdere si diventa più pericolosi, per se stessi (questi gesti) e per gli altri (bolla economica fuori controllo causata da una miriade di fattori, che va a beneficiare chi ha larga disponibilità di capitale a tassi quasi negativi piuttosto del piccolo risparmiatore).

L'equilibrio è finito fuori dalla finestra dal ben prima del 2006-8. Internet è pieno di storie di self-made man che con due spicci sono diventati milionari (con un minuscolo asterisco che afferma che il 95% degli investitori ci ha rimesso il capitale), queste sono le conseguenze logiche.

Diversi studi hanno associato che chi gioca d'azzardo piccole somme è più a rischio di avere debiti, è lo stesso meccanismo.

Ultima modifica di Vash88 : 09-02-2021 alle 17:39.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 17:42   #11
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
cioè ci sono "contratti di trading" dove lo Stop Loss non ferma la posizione prima di erodere il capitale disponibile (al limite)... a cosa serve allora lo stop loss, mi chiedo...
e comunque diverse piattaforme di trading avvisano quando il capitale si sta erodendo, e chiudono automaticamente le posizioni...

oops, ho letto un pò la notizia, excuse me, si trattava di una di quelle opzioni di investimento con scadenza di data...

comunque si tratta di operazioni di giugno dell'anno scorso...
Sono oltre 10 anni che faccio più trading ma ricordo benissimo con fineco, per fare un esempio se il mio stop loss era a -2,5% a volte la posizione veniva chiusa ma la chiusura effettiva era un filino sotto.. -2,55.. -2,6%.. che di per se è poco ma con leve alte a che quello 0,1% non erano bruscoli..
Con alcuni trader e per alcune azioni avvisavano che il sistema metteva in vendita al best price la posizione al raggiungimento dello stop loss ma il prezzo che pagavo dipendeva dalla vendita e in caso di crolli bruschi se lo stop era a -2,5 la chiusura effettiva non era garantita.
Per molti di questi motivi usavo leve più piccole o capitali più limitati.
Con i sistemi di Bloomberg o anche banalmente di UCG questi problemi non si ponevano.
Ma non tutti garantiscono il servizio.. solo quelli seri e trasparenti come dicevo.
Da quando il trading è diventato un giochino su una app è un settore da cui sono molto lontano.
Tutto qua..
Se poi il trader è un cialtrone dal punto di vista della grafica.. beh.. non mi stupisco di queste fesserie.. solo che c’è scappato il morto..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 17:42   #12
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Il ragazzo in questione ha appunto eseguito una operazione con spread, che per definizione limita il rischio massimo ad un dato valore di $. Il software ha esercitato una delle due componenti dello spread senza mostrare il controvalore dell'altra e quindi avrà pensato di aver commesso un disastro. Ma il play di per sè aveva un rischio ben definito al momento stesso dell'esecuzione.

Esempio, un short put spread $SPX può mostare facilmente una componente a -700k$ e l'altra a +690k$. Chiaramente se vedi solo il primo numero è facile andare in panico.

Il software non mostrava una delle due leg dello spread. Chiaramente un grosso fail per Robinhood.
credo sinceramente che potrei rileggerti x un paio d'anni
e non capirci cmq un'acca
Old 09-02-2021, 17:45   #13
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
E' un mondo dove per fare l'università devi fare debito, per trovare un lavoro ben pagato devi trasferirti e lasciare la maggiorparte dei guadagni in affitto, dove puoi essere licenziato in un attimo senza giusta causa, dove la sanità è un lusso e e il divario tra i salari si è fatto tale che chi è in fondo alla scala vive in condizioni di schiavitù.

Se non si ha niente da perdere si diventa più pericolosi, per se stessi (questi gesti) e per gli altri (bolla economica fuori controllo causata da una miriade di fattori, che va a beneficiare chi ha larga disponibilità di capitale a tassi quasi negativi piuttosto del piccolo risparmiatore).

L'equilibrio è finito fuori dalla finestra dal ben prima del 2006-8. Internet è pieno di storie di self-made man che con due spicci sono diventati milionari (con un minuscolo asterisco che afferma che il 95% degli investitori ci ha rimesso il capitale), queste sono le conseguenze logiche.

Diversi studi hanno associato che chi gioca d'azzardo piccole somme è più a rischio di avere debiti, è lo stesso meccanismo.
La verità è che tutti aspirano a diventare ricchi in breve tempo e con poca fatica, esperienza e conoscenza.
Qualcuno ha le capacità o la fortuna, ma molti pensano solo di averle e questi sono i risultati.
Io non condanno chi ci prova, ma ho dei dubbi su chi si lamenta quando non riesce nei suoi intenti.
Se mi butto nel fuoco, devo essere consapevole che potrei bruciarmi.
Old 09-02-2021, 17:48   #14
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
credo sinceramente che potrei rileggerti x un paio d'anni
e non capirci cmq un'acca
Tranquillo siamo almeno in due...
Anche se penso di aver compreso che in pratica il tizio in questione doveva aver visualizzati due valori -700k e +690k.
Come dire... guarda tu puoi stare in mezzo a questi due valori.
Il problema è che non sono banconote del monopoli... specie se pensi che parliamo di uno studente di 20 anni...
Old 09-02-2021, 18:04   #15
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Tranquillo siamo almeno in due...
Anche se penso di aver compreso che in pratica il tizio in questione doveva aver visualizzati due valori -700k e +690k.
Come dire... guarda tu puoi stare in mezzo a questi due valori.
Il problema è che non sono banconote del monopoli... specie se pensi che parliamo di uno studente di 20 anni...

Vuol dire che un suo contratto era in rosso di 700k, ma l'altro era in verde di 690k per una perdita netta di soli 10k.
Questo è un esempio, non so quanto avrebbe dovuto effettivamente perdere il tizio in questione (dipende dai contratti dello spread), ma sicuramente (minimo) 1 ordine di grandezza meno di quanto credeva.

Il ragazzo avrebbe dovuto sapere la perdita / profitto massimo teorico prima ancora di esercitare l'ordine.

Ultima modifica di RaZoR93 : 09-02-2021 alle 18:09.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 18:22   #16
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi

Vuol dire che un suo contratto era in rosso di 700k, ma l'altro era in verde di 690k per una perdita netta di soli 10k.
Questo è un esempio, non so quanto avrebbe dovuto effettivamente perdere il tizio in questione (dipende dai contratti dello spread), ma sicuramente (minimo) 1 ordine di grandezza meno di quanto credeva.

Il ragazzo avrebbe dovuto sapere la perdita / profitto massimo teorico prima ancora di esercitare l'ordine.
Quindi banalmente... si è buttato in qualcosa che non conosceva... solo con la speranza di poter guadagnare tanto in breve tempo...
Poi la piattaforma gli ha visualizzato un dato parziale (e quindi sbagliato nel complesso) ed è caduto nel panico.
Old 09-02-2021, 18:22   #17
Ultravincent
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Gesto sconsiderato... anche se avesse perso un milione di dollari, era praticamente nullatenente, bastava dichiarare bancarotta e sarebbe finita li'. Non e' che aveva un debito col cartello di Sinaloa.
Ultravincent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 19:13   #18
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ultravincent Guarda i messaggi
Gesto sconsiderato... anche se avesse perso un milione di dollari, era praticamente nullatenente, bastava dichiarare bancarotta e sarebbe finita li'. Non e' che aveva un debito col cartello di Sinaloa.
si, bello passare la vita con fedina penale disastrata...non ti considera piu nessuno.

Gesto non giustificabile e a dir poco drammatico lo stesso.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 20:51   #19
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi

Come non quotare tutto! Ottimo riassunto!
E' proprio il periodo in cui spuntano "mentori" in tutti i campi che dispensano consigli del tutti ovvi, scontati, banali e che, a parte botte di Fortuna mostruose, non renderanno ricco proprio nessuno (anzi...).
Però son tutti lì che pendono dalle loro labbra, secondo me più che per l'animo sognante, proprio perchè sono stupidi nel DNA...

Ultima modifica di LORENZ0 : 09-02-2021 alle 20:59.
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 20:55   #20
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ultravincent Guarda i messaggi
Che brutto discorso condensato in tre righe! Che, a margine di una notizia come quella appena letta, diventa de volte orribile!
Vogliamo allora aizzare ancor di più certe persone?! Rischiamo, facciamo il classico "all in" al buio (o quasi) che se ci va bene, diventiamo dei gran fighi (con l'unico pregio di aver avuto una buona dose di Fortuna) e possiamo anche poi cominciare a vantarcene sui social (ma una testa vuota che vince l'all-inm tranquilli che la ricchezza se la mangia nel giro di poco!). Mentre se falliamo, chissenefrega: dichiariamo bancarotta e andiamo avanti (qualcun'altro la piglierà in quel posto). L'importante è non fare i debiti con la malavita.

Ottimo messaggio per chi aveva qualche dubbio!
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian