Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2002, 15:39   #1
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
flacone di pulizia refill

salve, ho una epson stylus photo 875 dc COMPLETAMENTE otturata .....mi conviene comprare il flacone di pulizia testine che vende refill ?
qualcuno l'ha mai comprato ?
funziona ?
come si usa ?
thx in anticipo....
bye
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2002, 20:14   #2
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

up

solo io ho questa sfiga
Old 23-06-2002, 17:14   #3
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Re: up

Quote:
Originariamente inviato da sliver80
[b]solo io ho questa sfiga
Questa sfiga ce l'ho anch'io. La mia epson 680 è stata senza testina del nero per 4 giorni e adesso stampa solo a colori. Fatti due calcoli ho preferito acquistare la nuova c60 e mettere da parte la 680 (praticamente l'ho comprata con i soldi che ho risparmiato comprando gli ink refill invece che cartucce originali).
Adesso però mi farebbe volgia comprare il kit di pulizia e mi sa che lo farò...

prossimamente nuovi svilippi..
ciao

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2002, 18:55   #4
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Città: Firenze
per avere i migliori risultati (e soprattutto per averli...) è bene fare la disincrostazione prima possibile, prima che i depositi diventino roccia...
ciao
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2002, 20:42   #5
marsmars
Senior Member

L'Avatar di marsmars

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Piu' tempo passa piu' liquido ci vuole per pulire le testine....
Piu' liquido e' uguale a piu' soldi.....
Io ho aspettato e per pulire il tutto ho impiegati 3/4 di flacone e 15 giorni di ammollo e prove....
Quindi.....
Old 23-06-2002, 20:50   #6
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Quote:
Originariamente inviato da marsmars
[b]Piu' tempo passa piu' liquido ci vuole per pulire le testine....
Piu' liquido e' uguale a piu' soldi.....
Io ho aspettato e per pulire il tutto ho impiegati 3/4 di flacone e 15 giorni di ammollo e prove....
Quindi.....
ci potresti descrivere dettagliatamente la tua esperienza ?
Old 23-06-2002, 21:30   #7
marsmars
Senior Member

L'Avatar di marsmars

Esperienza

Dunque spero di non essere lungo......

Se acquisti da refill la confezione per la pulizia nel suo interno ci sono le spiegazioni per due sistemi per liberare gli ugelli. Uno per otturazioni parziali e uno per il blocco totale.Riassumo cosi :
Con un sistema devi fare una striscetta di cartone ( 10*30*2 mm circa) che devi inserire sotto la testina di stampa (spegni, sposti la testina, metti il cartone, risposti la testina) e aspetti un po' di giorni, ogni tanto fai una prova di stampa, ribagni il cartone, e ricominci ( se e' necessario), finche gli ugelli non si liberano.
Questo e' il metodo meno fastidioso (a mio avviso) ma un po' piu'
lungo.
Differentemente prendi delle cartucce vuote (nero e colore), le svuoti per bene, magari inietti pure un po' di liquido fino a pulirle il piu' possibile, le riempi definitivamente di liquido e stampi.... ( si con il liquido), stampi (anche se e' tutto chiaro), stampi finche non si libera tutto.
Poi provi con le testine buone e vai avanti....
Io ho usato un po' un metodo un po' l' altro e tante stampe di prova... calcoliamo pero' che erano 6 mesi che non stampava (Epson 750) e che era sopravvissuta ad una ristrutturazione dell' appartamento ( calcolate la polvere che ha preso...)
Tempo impiegato 15 gg, 3/4 di liquido e una buona dose di inchiostro refill.....
Adesso pero e' una spada... (spero almeno...)

Ciao
Old 24-06-2002, 11:18   #8
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
grazie per le tue delucidazioni.

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2002, 12:54   #9
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Mhmhm... quindi l'operazione pare possibile, con un po di tempo...
CMQ credo che utilizzando la stampante per almeno una volta ogni 15gg, stampando una pagina di testo in nero e a colori, il problema dell'intasamento delle testine EPSON non dovrebbe sussistere.
Oltretutto ho un'mico con una vecchia EPSON Stylus color che non l'ha usata per circa 1 anno e al riavvio non ha avuto il minimo problema... sarà anche un vecchio modello, certo, quindi la sua esperienza non comparabile con le più nuove stampanti Epson attuali, ma con un po di manutenzione e fortuna, forse il problema non sussiste...

Io sono soddisfatto della mia C80, fin'ora nessun problema. Solo ink originali, però!
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2002, 13:45   #10
marsmars
Senior Member

L'Avatar di marsmars

Io sono un vecchio cliente Epson (pentito), ma penso che non e' possibile tutta sta manutenzione per stampare un po' di righe.
Ok... ho sempre usato inchiostri Epson risultato.... dopo un po' di mesi ugelli intasati.
Dai mi pare eccessivo... scusa adesso smetto che devo stampare....
Mi si seccano gli ugelli......

Ciao ciao
Old 27-06-2002, 13:46   #11
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Quote:
[b] scusa adesso smetto che devo stampare....
Mi si seccano gli ugelli......

Ciao ciao
eh eh eh

innanzitutto grazie per il resoconto.
altra cosa....hai un pvt.
ciao
Old 27-06-2002, 13:54   #12
marsmars
Senior Member

L'Avatar di marsmars

si....
Old 27-06-2002, 14:51   #13
marsmars
Senior Member

L'Avatar di marsmars

eccolo........
Old 27-06-2002, 14:53   #14
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

thx 1k, ma ma ma è piccolo !
non si vede una mazza non si vedono le immagini, figuriamoci il testo
la fai poco + grande e me la mandi a [email protected] ?
thx thx thx
ciauz
Old 31-07-2002, 23:27   #15
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

leggete tutto, è importante!

dunque dunque......piccola storiella:

come tutti sapete avevo la stampante tutta intasata......dopo essermi liberato da qualche impegno mi son preso fiducia e mi sono dato una smossa per sistemare la stampante (complice anche l'aiuto di marsmars che ringrazio ancora).
Dal momento che non avevo nessuna intenzione di spendere 110 euro da dare all'assistenza epson ho contattato i tipi di refill.
Loro all'inizio mi avevano detto di provare con dell'alcool isopropilico, ma dal momento che non riuscivo a trovarlo qui in giro (le tipografie della mia zona si farebbero ammazzare pur di non farti un favore) ho deciso di acquistare il flacone di pulizia refill.......mai fatta una cazzata così così grande (oddio, non esageriamo )
dopo aver speso 15 euro + 8 di s.s. per il famigerato liquido mi metto subito all'azione, ma dopo il 4° tentativo consecutivo seguendo alla lettera le istruzioni allegate i risultati erano nulli.....ben lieto di fare parte di quel 10% di insuccesso del flacone refill (sul sito lo pubblicizzano come funzionante nel 90% dei casi) non mi sono dato per vinto, e complice un momento della mia vita particolare (sbronzo quanto basta) mi sono messo a smontare la stampante alle 3 di notte.
ho completamente rimosso la testina dalla stampante, mi sono messo nel lavandino e con una siringa e del banale alcool da casa ho cominciato a pulirla.
rimontando il tutto la stampante aveva ripreso a lavorare, non perfettamente, ma con qualche ciclo di pulizia dal pannello epson ora stampa come se fosse nuova.
avendo anche capito com'è costruita la testina vi posso dire che dubito che il flacone e le modalità indicate da refill possano dare dei buoni risultati, al max solo in casi di problemi appena presentati e con una dose di culo impressionante, ma non ci vedo niente di scientificamente certo.
per quel che mi riguarda vi posso dire che una stampante completamente otturata si può riprendere tranq smontandola ma in quel momento dovete avere le palle quadrate (e forse un pò di alcool in corpo).
questa la mia esperienza, chiunque avesse cose da chiedermi lo faccia pure, la mia parcella è di 55 euro (metà del centro assistenza epson....un affarone )
a parte gli scherzi sono a completa disposizione per farvi evitare di pagare 110 euro per un lavoretto da 1 oretta circa.
bye
Old 01-08-2002, 00:08   #16
marsmars
Senior Member

L'Avatar di marsmars

tocca a te....

Adesso spiegami come hai fatto a smontare la testina sono curioso di saperlo.... (nella vita faccio il tecnico di macchine da stampa....)

Ciao ciao
marsmars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2002, 00:21   #17
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

azzo, allora ci sei....xè non rispondevi alle mie e-mail di aiuto quando ero alle prese col flacone ?
cmq in breve, spiegherò per la mia stampante (875dc):
prima cosa da fare è togliere la plastica della stampante (farà un pò paura nuda), poi portate la testina tutta a sx e cominciate a smontarla:
questa è tenuta fondamentalmente da 3 viti e una staffetta:
una nera posta al centro tra il vano del nero e del colore
altre due viti che tengono ferma la staffa color alluminio.
questa staffetta tiene bloccata la testina ed è fissata oltre che con le 2 viti da una molletta sulla sx.
una volta smontate viti e molla potete sfilare la staffa così che la testina sia libera di essere rimossa.
tuttavia questa è ancora bloccata da un incastro di plastica nel vano del colore che copre la circuitazione.
per poterla rimuove completamente dovrete staccare i 3 cavi flat ad incastro che entrano nel circuito stampato della testina (sono 2 larghi e uno piccolo).
staccati i cavi potrete sfilare la testina da questo piccolo "guscio proteggi circuito" e il gioco è fatto

capisco che mi sono spiegato come un libro chiuso, ma se ci sono riuscito io scoprendola sul momento penso che con questa breve infarinatura spicciola dovrebbe venire ancora + facile.

x tutti: occhio a non fare casini, non mi prendo la responsabilità dei vostri danni
Old 01-08-2002, 00:25   #18
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Re: tocca a te....

Quote:
[b]Adesso spiegami come hai fatto a smontare la testina sono curioso di saperlo.... (nella vita faccio il tecnico di macchine da stampa....)

Ciao ciao
a proposito, ho fatto un pò di ricerche....l'acool isopropilico lo usano proprio le tipografie per una determinata macchina che chiamano "a bagno". sfortunatamente per me non me ne hanno voluto omaggiare/vendere qualche ml, il max che riuscivano a fare (sbuffando) era darmi il numero di tel del fornitore.....fornitore all'ingrosso che vende bidoni da 25 litri
che dire.......dei gran pezzi di merda
cià
Old 01-08-2002, 11:11   #19
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Re: Re: tocca a te....

Quote:
Originariamente inviato da sliver80
[b]

a proposito, ho fatto un pò di ricerche....l'acool isopropilico lo usano proprio le tipografie per una determinata macchina che chiamano "a bagno". sfortunatamente per me non me ne hanno voluto omaggiare/vendere qualche ml, il max che riuscivano a fare (sbuffando) era darmi il numero di tel del fornitore.....fornitore all'ingrosso che vende bidoni da 25 litri
che dire.......dei gran pezzi di merda
cià
Se ti può interessare l'alcool isopropilico si trova anche nei negozi di elettronica sotto forma di bombolette spray (serve per pulire i circuiti).

Ciao!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2002, 11:32   #20
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Re: Re: Re: tocca a te....

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
[b]

Se ti può interessare l'alcool isopropilico si trova anche nei negozi di elettronica sotto forma di bombolette spray (serve per pulire i circuiti).

Ciao!
mmm, grazie per la dritta. non lo sapevo proprio che quelle bombolette (di cui ne ho una in casa) fossero a base di a.i.
cmq problema risolto, quindi....
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian