|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Pendrive o SSD?
Salve a tutti, vorrei un consiglio riguardo un dispositivo che mi servirebbe per trasferimento files da un pc all'altro.
Per motivi di lavoro mi servirebbe una periferica esterna, sui 256/512 GB di capienza, da collegare via USB 3.1, o se esistono via USB-C, per trasferire file di media/grande dimensione, parliamo di files sui 10/12 GB minimo. Chiaramente mi servirebbe un transfert rate che non sia biblico. Cosa mi consigliate, SSD o pendrive? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se lo spazio maggiore occupato e la necessità di usare un cavetto per il collegamento non sono ostativi, SSD senza alcun dubbio. E per diversi buoni motivi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
concordo
![]() superati i 128gb infatti anche le pendrive non vengono più viste come tali ma come dischi rimovibili, e a quel punto molto meglio un ssd vero e proprio ![]() qui un confronto a due (almeno per quel che ti riguarda) tra una pendrive 128gb usb3.1 e un ssd m.2 sataIII in casebox sempre usb 3.1 (diventa una pendrive ciccia) ![]() ![]() ^^ cliccami ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non serve perchè te l' hanno già detto più che autorevolmente, ma quoto in pieno.
A parte un minimo di ingombro in più, non c' è paragone. SSD . . . tutta la vita !
TRANSAZIONI qui tante . . . troppe per metterle in firma ! Tutte ottime tranne che con HaCkEr_pEpPe utente non disonesto ma estremamente inaffidabile + di 1.000 feed [800+250 (100% positivi)] in Baia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Grazie mille!!! A 'sto punto cercherò una offerta di un SSD esterno, magari con interfaccia USB-C.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
oppure puoi sempre creartela da solo, come ho fatto io
![]() potresti quindi scegliere - il disco ssd che preferisci - il tipo di casebox (e relativa connessione) che preferisci avendo oltretutto la certezza che se un domani succede qualcosa (si spera di no ![]() ![]() ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ari quoto e spiego, con esperienza personale, perchè un SSD esterno creato da sè è meglio di un assemblato, anche di marca.
A me è capitato di rimanere fregato quando un amico mi ha chiesto di fargli un recupero dati da un esterno (magnetico) WD morto. Non essendo più rilevato come unità esterna USB ho tranquillamente aperto il box per provare a connettere diversamente il disco e . . . sorpresa ! ![]() L' HDD aveva solo una interfaccia proprietaria del box; quindi non ho potuto connetterlo e l' amico ha perso tutti suoi dati. Perciò IMHO molto meglio usare tutti componenti ultra standard.
TRANSAZIONI qui tante . . . troppe per metterle in firma ! Tutte ottime tranne che con HaCkEr_pEpPe utente non disonesto ma estremamente inaffidabile + di 1.000 feed [800+250 (100% positivi)] in Baia |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non ti so aiutare, mi spiace, non seguo le docking da un decennio
![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Anch' io, pure avendone una, non la adopero da tempo e non mi sono tenuto aggiornato.
In linea di massima se non devi farne un uso ultra intensivo basta che disponga delle features che ti servono senza dovere andare a spendere un capitale per comprare roba tipo StarTech e simili. Solo a naso e senza alcuna conoscenza diretta, quella che hai linkato sembrerebbe adatta. Comunque, IMHO, sempre meglio prenderla in Amazzonia con possibiltà di restituirla.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.