|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...ari_91316.html
Il nuovo 7Artisans 35mm f/1.2 Mark II, versione riveduta e corretta della prima, è quasi pronto al suo debutto ufficiale sul mercato. Il produttore non ha rilasciato molte informazioni ma sappiamo che avrà un prezzo inferiore ai 200 dollari. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Un tantino impossibile.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io invece mi chiedo cosa significa
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo, lo puoi montare, funziona, ma ti lascia parte del sensore al vuoi, come anche alcuni tokina
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Aodoro queste lenti! Prezzo contenuto e sopratutto una compattezza ormai impossibile da trovare su altre lenti.
Ho preso quasi per gioco un Neewer 35mm f/1.7. Non è un campione di nitidezza, ma la resa generale è veramente piacevole, l'ho pagato forse 50€ ed è l'unico obiettivo oltre al 22mm f/2 che mi permette di tenere in tasca la mia EOS-M. Non lo uso per niente di serio, ma quando vado a visitare qualche paesino mi accompagna sempre. Ok lo spazio per la messa a fuoco e la qualità maggiore delle lenti, ma proprio non capisco come siamo arrivati ad avere principalmente lenti giganti, sopratutto sulle mirrorless, il cui principale vantaggio dovrebbe essere la compattezza.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hai già detto tutto, sacrificando la messa a fuoco e la qualità delle lenti puoi fare quello che vuoi.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Dopotutto guarda i vari pancake, sono molto buoni e occupano lo spazio di un tappo. Mi piacerebbe solo ci fosse una via di mezzo tra un pancake e i pali della luce che non siano queste lenti manuali.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti i pancake hanno aperture piccole per essere dei fissi. Se si accetta di avere lenti buie, mediocri e a fuoco manuale si possono avere anche compatte. Comunque dai un'occhiata al sito Leica che oltre a fare ottime lenti compatte ha anche una sezione che spiega queste cose e illustra gli schemi delle sue lenti. Ricordando che il digitale è molto più esigente della pellicola in merito alle qualità ottiche degli obiettivi.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Si, però ci sono alcuni obiettivi che sono “ usabili” su FF anche se sono per apsc, con un po’ di vignettatura ai bordi e poca distorsione ( se non ricordo male, il samyang 50 1.2, i sigma 2.8 per Sony necessitano di un piccolo crop, ma inferiore ad 1,5 ), od il 7artisans 12 2.8 ( che sul loro sito, a memoria, lo dichiaravano come usabile con un po’ di vignettatura anche su A7 ). Quindi la mia domanda era più una delucidazione all’articolo: stiamo parlando di questa usabilità? O come dici tu, che sia semplicemente montabile per via dello stesso attacco? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono comunque tutti adattamenti di ottiche APS su FF altrimenti sarebbero ottiche per FF.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.