|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...cus_90325.html
Ford introduce una versione elettrificata anche per Focus: il propulsore EcoBoost Hybrid da 48 volt abbinato alla tecnologia di disattivazione dei cilindri, offre un miglioramento del consumo di carburante e un aumento nelle prestazioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
mild hybrid la dovreste mettere nel titolo perché queste sono macchine a benzina e non ibride.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
ok la fase transitoria, ma queste mild non hanno senso di esistere se non per questioni legislative / ciclo di omologazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Produrre batterie costa ed una ibrida plugin ha un peso eccessivo da batterie e per viaggi lunghi.... è come una macchina normale che pesa 200 kg in più per cui quello che guadagni per la maggior efficienza dell'ibrido lo perdi per il peso trasportato. Ha senso per chi usa la macchina per fare casa lavoro max 60-80 km al giorno. Io al lavoro vado a piedi, la macchina mi serve per i miei week-end in montagna, quindi durante la settimana è nel box, nel week-end, a volte anche 500 km parcheggiata in montagna a 2000 metri senza possibilità di ricarica ovviamente. Quindi per me le EV sono assolutamente senza senso, Le ibride plugin o normali, costano e pesano troppo per i vantaggi (quasi nulli) che mi darebbero. Le MyilHybrid possono avere un senso perchè a fronte di un costo /peso leggermente maggiore danno una maggior regolarità di funzionamento e minori consumi, quindi vantaggi proporzionali alla spesa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
I vantaggi invece sono notevoli sia per consumo che per comfort. I vantaggi delle mild invece sono irrisori per non dire inesistenti, servono solo per scrivere dietro hybrid e attirare chi ci crede senza informarsi a dovere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Solamente per consumare la metà in città c'è ancora troppa differenza di prezzo. Posso capire un taxista che lavora con la macchina e prevalentemente in città. Io la macchina la uso 2 volte al mese nei week-end per andare in montagna. faccio meno di 7000 km all'anno. E prevedo una durata di circa 20-25 anni. (La mia polo euro 4 ne ha 19 e 172.000 solo perchè all'inizio facevo molti più km) Con una ibrida avrei un notevole costo di sostituzione batterie che non durano così tanto...... e tra 20 anni (ma anche 10) sarà ugualmente troppo obsoleta...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Il paragone con la Polo ci azzecca poco comunque perchè sono auto di due categorie diverse sia per costi che per peso, dimensioni. Pure la Golf costa una volta e mezza la Polo. Il bagagliaio sono 100 litri in meno. Le batterie di un'ibrida durano quando l'auto stessa e in caso di sostituzione costano care si ma può o meno tanto quanto problemi che si possono verificare su qualsiasi auto (frizione, cinghie varie o simili). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio bagagliaio è corto, ma profondo, quello dell'auris è più lungo ma poco profondo..... in più l'auris è più lunga.... ma non hai spazio sfruttabile...... Riempiendo il bagagliaio fino al soffitto di cose sulla poco ce ne stanno....sull'auris non credo così tanto. (Con la polo ci vado a far ciaspolate in 5 persone con 5 paia di ciaspole e gli zaini sfruttando al massimo bagagliaio e cappelliera) Anzi una volta avevo 6 paia di ciaspole, ma il passeggero davanti ha dovuto tenersi lo zaino tra le gambe. E la polo è 3.75 metri, contro i 4.20 metri dell'auris! La Suzuky Vitara che vedo ora come mild hybrid mi sembra molto interessante..... circa 25.000 € per la versione ibrida 4x4 inseribile con uno spazio comunque superiore alla polo e con cosumi anche migliori nonostante il 4x4 e nonostante i 127 (se non ricordo male) CV di potenza (1.4 turbo) Per me il tetto di spesa (ed è anche alto) sono i 25.000 € ... con una cifra del genere una ibrida decente non la si prende (lasciamo perdere la yaris.... troppo piccola) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.