|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
problema disinstallazione software
buongiorno, ho un problema
in questi gg di quarantena ho installato un gioco della codemaster, che pesava circa 50 gb, ieri ho deciso di disinstallarlo ma ho notato che lo spazio su c non è ritornato alla capacità che aveva prima , cioè circa 100 gb ma solo 70 ho controllato anche su disinstalla se c'era ancora o in c/programmi ma non c'è traccia.. sapete dirmi il motivo e come posso risolvere? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E possibile che alcune cartelle del gioco non siano state disistallate correttamente . Per risolvere devi cercare manualmente le cartelle usando la funzione cerca di windows e poi cancellarle manualmente . In caso attiva la funzione "visualizza cartelle e file di sistema" per vedere le cartelle nascoste .
Prima di eliminarle controlla bene che siano solo cartelle del gioco altrimenti rischi di eliminare file importanti di windows . Puo essere utile anche il programma ccleaner pur pulire i file temporanei e il registro di windows . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardano Al Campo
|
In aggiunta al consiglio di Alecomputer, ti consiglio nel CCleaner di andare in
Opzioni -> Personalizzate A destra click su aggiungi e su Drive/Cartella/Sfoglia punta su C:\Windows\Temp Nelle Opzioni in basso scegli Includi file e sottocartelle OK (accetta l'avviso che ti uscirà) Poi fai lo stesso per C:\Users\Tuonomeutente\AppData\Local\Temp
Win 10 Pro x64 22H2 - ASUS Prime Z270-A (BIOS 1302) - INTEL i5-7600K - NOCTUA NH-D15S - 16Gb (2x8) RAM GSKILL TRIDENT Z DDR4 @ 3600 MHz CL 15 - GIGABYTE AORUS GTX1080 8Gb - ENERMAX MODU87+ 700W - CASE THERMALTAKE VIEW 71 RGB - SSD SAMSUNG 980 PRO M.2 500Gb + Crucial P1 1Tb M.2 + 3 HDD x 25Tb |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
grazie per le risposte
ho provato come mi avete suggerito ma anche cc cleaner non trova nulla |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
rettifico come avete suggerito ho trovato la cartella codemasters in AppData\Local\Temp , quindi secondo voi basta cancellarla manualmente?
ci sono 2 file abbastanza pesanti con estensione .pbf ma occupano solo 2 gb Ultima modifica di chiavaz : 05-04-2020 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
scrivo per dirvi che ho risolto
c'era un file del gioco nella cartella backup di total uninstall grazie e scusate |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Come hai disinstallato il gioco ? Con la solita procedura, andando in Pannello di controllo - Programmi e funzionalità.........? O il gioco aveva un suo disinstallatore ? Bene che hai risolto comunque
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
avevo usato total uninstall per disinstallarlo
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Molto meglio Iobit Uninstaller Freeware credimi, lo uso almeno da oltre 6 anni
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.