|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
ADSL - Infostrada - Linea Lenta
Buongiorno a tutti....premetto subito che non sono un esperto per cui chiedo consiglio a voi...Mi capita da un pò di tempo a questa parte che la mia linea adsl con infostrada è un pò lenta. Ho fatto lo speedtest e questi sono i risultati: Download: 8.48 - Upoload: 0.76 - Latenza 8 ms. Vi chiedo se è possibile velocizzare la mia linea chiamando ovviamente infostrada..ma soprattutto cosa dire a loro quando cercano di raccontarti delle frottole... Tempo fa un amico mi ha detto di chiedere di aumentare la banda e per verificarla andare dentro il modem....ma non ho ben capito.. .C'è qualcuno di voi che mi potrebbe gentilmente aiutare?..cosa devo dire a sti qua di infostrada?... cosa devo verificare all'interno del modem?.. Grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
dati
I dati del modem sono i seguenti:
Upstream Downstream Current Rate (Kbps) 976 9996 Max Rate (Kbps) 977 11640 SNR Margin (dB) 8.9 11.2 Line Attenuation (dB) 16.8 34.4 Errors (Pkts) 0 0 |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
stavo pensando di chiedere ad infostrada di aumentarmi la portante abbassando l'snr a 6 db...se non erro abbassandi l snr aumento la portante.... avete altre soluzioni in merito?... non sono molto esperto...
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
No, è l'unica cosa che puoi fare direi. Puoi anhe controllare le prese e l'impianto di casa, staccando da dentro la presa del modem tutti i fili che vanno alle altre prese e controllando che nella presa (se di vecchio tipo) non siano presenti fusibili/condensatori e simili.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie per la risposta.... ma ho già fatto i controlli..l'impianto è recente e poi è stato realizzato con cura...
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
In ADSL di solito non cambia niente perchè la lunghezza delle derivazioni dentro casa non è tale da incidere come invece fa in VDSL, però magari nel tuo caso l'impianto è parecchio lungo e quindi incide, se non si prova non si può sapere. Comunque si certo che ho visto i valori, infatti ti ho detto che l'unica altra cosa da fare è chiamare e richiedere un profilo a 6dB. Magie non ne esistono.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Visto che in DL hai SNRm in eccesso e un ottenibile di poco meno di 12 Mb (calcolato @ 9 dB dal modem) puoi provare a richiedere un profilo 12/1 Mb. In teoria anche un taglio superiore come il 14 Mb; per sfruttarlo appieno ti occorre però un profilo con target SNRm di 6 dB, non facile da ottenere con Infostrada/W3. A meno che tu non possieda un modem che consenta SNRm tweaking (leggi variazione manuale del SNRm). |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Thread ADSL Infostrada
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.