|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Upgrade importante pc
Ciao a tutti!
Avrei in mente di fare un bell'upgrade al mio pc. Vorrei poter giocare in 2K (144 fps)senza compromessi e dettagli al massimo (attualmente gioco in FullHD). La mia build attuale è questa PSU : Cooler Master GX 750W 80plus MOBO : ASRock Z77 Pro4 RAM : Corsair Vengeance DD3 1866Mhz (2x4Gb) GPU : nvidia gtx 1060 6gb CPU : Intel I5-3570K 3.4Ghz (O.C a 4.2 Ghz) DISSIPATORE: Scythe Fuma Case : Aerocool XPredator X3 Il budget è sui 1500/2000 euro, manterrei sicuramente case, psu, hdd e dissipatore. Non mi interessano componenti RGB e non so se è meglio aspettare che escano le nuove schede video per fare l'upgrade |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao.
Il monitor l'avete già? sarebbe da comprare e quindi includere nel budget? Il sistema operativo l'avete?l'assemblaggio lo fate voi? Per quanto riguarda il dissipatore, nella confezione vedete se trovate staffa/predisposizione per il sosket AM4.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao,
il monitor lo comprerò a parte (escluso dal budget). sistema operativo e assemblaggio lo faccio in autonomia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La mia proposta:
Scheda Madre MSI MPG X570 Gaming Edge WiFi Sockel AM4 ATX€ 194,40 CPU AMD Ryzen 7 3800X AM4 3,9GHz 32MB Cache Box€ 309,10 RAM HyperX Fury DDR4 3600 MHz 16 GB (2x8GB) CL17€ 112,20 Scheda Video SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8GB GDDR6€ 450,30 Spedizione € 9,90 Totale€ 1.075,90 Le memorie mi sono mantenuto ''basso''(come altezza, dovrebbero essere 34,1mm) perchè non so se con il dissipatore possono avere problemi; comunque bisogna che controlli se lo si può montare su socket AM4, oppure se è la prima revisione o la 2 del dissipatore, che è più che buono oltretutto. Se hai bisogno del ray tracing allora si sceglie una scheda invidia......anche se in futuro anche le schede amd lo supporteranno, ma se vuoi andare di subito allora si cambia. L'ssd l'avete? se è la prima volta ti consiglio di metterlo, poi vedi tu. Chiaramente con la scheda che ti ho proposto siamo sui 100/110 circa di media fps alla risoluzione che vorresti; se vuoi aumentare si andrebbe su 2080 super od 2080ti. Ultima modifica di affiu : 29-04-2020 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Il dissipatore è un pò "invadente", controllerò meglio se si riesce a montare su socket AM4, montando 2 banchi di ram non dovrei avere grossi problemi. Come HDD ho un ssd crucial mx500 da 250 Gb e un HDD meccanico WD da 1tb. Non ho fretta di cambiare, però non so se vale la pena aspettare l'uscita delle nuove GPU
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto usciranno pure i nuovi ryzen zen3 in tarda estate/autunno e magari per regalo anche una scheda video rossa più ''alta'' della 5700xt. Valuta tu.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Che giochi useresti? Spara qualche nome xke nn e detto che riesca a reggere un frame rate cosi alto neanche la scheda video piu potente attualmente disponibile Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Principalmente COD, Red Dead Redemption 2, Horizon Zero dawn (sperando non sia una porcata su pc), Anthem
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Con qualche cod si puo fare ma con red dead no nn fa 60fps fissi neanche con una 2080ti in ultra
Ci sono due possibilità scendere di risoluzione o andare sul classico 60Hz x il gaming e aspettare schede video piu potenti in futuro Dicci cosa preferiresti e adeguiamo la lista in base a quello |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Cavolo....Direi che provo ad aspettare allora
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ok nn sappiamo quanto ci vorra, magari 6 mesi ed esce una scheda cosi potente da farcela o magari costerà 2000 euro e nn avrà senso comprarla o forse ci vorra piu tempo (considera che siamo alle porte della nuova generazione di consolle che e ben piu potente di quelle attuali quindi ce il rischio che i giochi next generation sanno pesanti da gestire piu di quelli attuali)
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.