|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...nto_86133.html
Arriva la diffida da parte di AGCOM per Vodafone, TIM e Wind Tre sulle ricariche ''fasulle'' da 5 e 10 euro che prevedono la ricarica effettiva di 4 e 9 euro a fronte di un servizio da 1€ non richiesto. Ecco cosa sono e perché sono risultate poco digerite dagli utenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
diffide diffide diffide... diffidate dalle imitazioni
![]() comunque la giga ricarica di vodafone è comoda, funziona anche sulle sim a consumo quindi chi non ha voglia di spendere cifre astronomiche con vodafone e consuma una miseria si fa la ricarica da 5€ ogni mese e gli altri 4 gli restano di credito. però certo quelli con la sim a consumo saranno il 3% dell'utenza a voler stare larghi, quindi tutti quei piani da >20gb pagano quell'euro inutilmente
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Bambini cattivi non rubate le caramelle!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Io sono contro queste regolamentazioni che obbligano i gestori telefonici ad erogare un servizio costoso come quello delle ricariche da 5 euro in modo gratuito. Perché poi diciamo la verità, questi costi vengono spalmati sui clienti che non fanno ricariche da 5 euro che si ritrovano piani tariffari dal costo maggiorato per sopperire alla perdita economica che ha stabilito la legge.
Edit: aggiungo le informazioni che ho trovato in Rete sui costi della tessera da 10 euro comprata dal tabaccaio: 1) 20 centesimi di guadagno del tabaccaio 2) guadagno dei monopoli di Stato sulle tessere 3) costo della tessera per farla (pochi centesimi) 4) costo di trasporto (ci sono ditte specializzate) dai Monopoli al tabaccaio 5) costo fisso per la carta di credito (10 centesimi) 6) in alternativa al costo fisso il costo variabile della carta di credito (2.5%) 25 centesimi di euro La somma di tutti questi costi la paga compagnia telefonica. Poi la compagnia si rivale sul cliente attraverso: 1) ladrate varie 2) rimodulazioni 3) servizi a valore aggiunto 4) offerte più care del dovuto Tutto questo per permettere alla gente di andare in tabaccheria per avere una ricarica da 5 o 10 euro. Ultima modifica di Sandro kensan : 20-12-2019 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Sei ironico spero, vero?? Ritornando alla notizia, come al solito i gestori telefonici fanno il CAXXO che gli pare e piace. Chi ha una promozione da 10€ al mese, facendo una ricarica da 10 dove in realtà solo 9 sono di credito se la prende nel C__O xche la promozione ovviamente non si riattiva, quindi deve farne una in piu da 5 ( se esiste) oppure un altra da 10.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() I computer ed i server sono gli stessi. La corrente elettrica costa uguale o ricaricano 5 euro o 25 euro... Un cartello di monopolisti che campano sulle spalle di una nazione... TIM ha i suoi privilegi grazie a decenni di politici "amici"... Comunque, se vuoi puoi donare il 5 per mille alla "Poveri e derelitti operatori telefonici ONLUS".... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io il problema l'ho risolto alla radice: mi tengo alla larga dai 3 grandi ladroni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Basterebbe pagare all'ATM su internet o dall'app o meglio avere la ricarica automatica con rid bancario e questi problemi non si pongono, anzi con la ricarica automatica con RID di 3 ho la stessa tariffa da 5 anni e non è mai aumentata... (9.90€ 30GB e chiamate ed sms illimitati)
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Dopo che mia madre è stata "ladrata" di 1 euro sulla ricarica, il sevizio clienti si è giustificato dicendo che "doveva essere informata dal tabaccaio in cui ha fatto la ricarica".
Ho chiuso la chiamata e Wind ha perso 2 clienti sul mobile (e Iliad ne ha guadagnati 2). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Io stesso ho la vecchia sim Vodafone a consumo nello slot secondario del telefono dove il servizio dati è disattivo, e dei 3 giga che sono obbligato a comprare non so che farmene. Ovviamente finché si tratta di un opzione libera che per esempio si può attivare dal profilo o scegliere in fase di ricarica è ben diverso, invece sopratutto nel caso di Vodafone è solo uno zuccherino dato per far ingoiare la pillola amara del ritorno del costo di ricarica, e come sempre chi viene maggiormente colpito sono gli anziani\utenti poco attenti\informati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Diffida ???????
L' AgCom avrebbe dovuto dare una Multa salatissima, altrochè diffida.......... ![]() Ladriiiiiii ![]() ![]() ![]() ![]() Tanto io ho Fastweb, Vodafone, TIM e Wind Tre ....... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
No, non diffida e basta ma obbligo di restituzione di quell'1 fregato....
...allora si che parliamo di costi industriali elevati per rimborsare quelle cifre ma sarebbe un dissuasivo a riprovarci ancora... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() ![]() Che vengano presi provvedimenti seri, che disincentivano tali società, da operare nel modo in cui stanno operando .
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Servono multe stile GPDR, in % sul fatturato, altrochè diffide ed un milione se proprio va molto storta ai gestori...
Ultima modifica di giovanni69 : 20-12-2019 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Cambiate operatoreeee.....Aaaamen
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Esattamente...
Domani tutti con iliad così imparano ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Le ricariche si fanno principalmente via terminale per contanti o via web tramite sito quindi gli altri costi non si applicano. Persino nei supermercati alla cassa prendi un scheda che indica il taglio ma transazione è digitale... Non ricordo più da quanto tempo non vedo un grattino e meno male perchè costosi e scomodissimi. I margini sulle ricariche sono in percentuale. Questo rende indifferente il taglio. Quello che scrivi non senso. Ultima modifica di azi_muth : 21-12-2019 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Saluti, Alessandro "Quillan" Ricci Main PC: i5-9400F / ASUS TUF-370 Gaming Wifi / 32GB Corsair Vengeance DDR4-3000 / SSD Samsung 840Pro 512GB + HDD WD Raptor 300gb + HDD Samsung 1TB / PALIT GTX1060 6gb / Case Coolermaster Silencio 550 / PSU Coolermaster GX 650 NB: Apple MBP 14'' M1 16G/512 Cell: Realme 12 5G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
L'autoricarica è comoda e conveniente, in quanto addebita l'importo esatto, quindi in caso di 7.99, si pagano 7.99 e il giorno esatto della scadenza, e se non la volete più si disattiva in un attimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.