|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Asus p8h61-m LE r2.0 - Bloccata all'avvio
Ciao ragazzi,
ho questo pc uso "ufficio" che avrà 5 o 6 anni di vita. Da qualche giorno non si avvia più. Si accende e resta fissa la schermata di avvio Bios. In questo caso resta fisso il logo ASUS. www.asus.com P8H61-M LE R2.0 | Motherboards | ASUS Global The mATX ASUS P8H61-M LE R2.0 motherboard offers the Intel® H61 chipset with exclusive integrated iGPU Boost, faster video transcoding, and universal switchable graphics through Lucidlogix Virtu™ MVP www.asus.com www.asus.com Asus p8h61-m LE r2.0 Non si può accedere al bios con canc, f2 o f8. Nulla isomma. Bloccato. Cosa può essere se non la scheda madre? Ho provato ad attaccare il pc ad altra postazione ma tutto resta bloccato. Avevo letto di provare a staccare via via le periferiche per vedere se si avvia ecc. Questo difetto è letale, si può fare qualcosa? C'è ancora la batteria 2032 originaria. Può essere che si è scaricata e si blocca? Grazie dell'aiuto |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti fare qualche prova per capire quale puo essere il problema :
1) Stacca una alla volta tutte le periferiche collegate alla scheda madre , quindi disco fisso , masterizatore , schede pci aggiuntive ,e vedi se cosi il pc si avvia , di solito e il disco fisso guasto che blocca il pc all' avvio . 2) Per la batteria tampone prova a sostituirla , oppure staccala e misurala con un tester deve segnare circa 3V , se segna valori molto bassi e da sostituire , staccando la batteria resetti il bios , quindi in seguito devi entrare nel bios e settare di nuovo il 1° disco di avvio . 3) stacca e riattacca i moduli ram , poi lascia solo un modulo e prova a vedere se il pc si accende , poi a rotazione prova tutti i moduli sempre uno alla volta . |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.